Fiabilandia [Emilia Romagna]
Re: Fiabilandia [Emilia Romagna]
Esatto.. Tutte ripitturate e comunque tenute bene.. Anche la zona West
Purtroppo hanno fatto fuori l'iconico labirinto dei ming, lasciando un bel pezzo semi vuoto.stelau85 ha scritto: 22 mag 2025, 13:21 Sono qui al Parco dopo 10 anni dalla prima visita..
- Castello di Mago Merlino veramente bello. Mi è dispiaciuto per la dipartita del gong ma comunque un bel 8 se lo merita
Mi sta piacendo molto il fatto che è tirato a lucido.. Zona West in primis. Ma anche Villaggio degli Gnomi
Attendo di vedere gli spettacoli
Si, convince, questa seconda versione del Castello di Mago Merlino.
Cosa ne pensate del nuovo evento horror che verrà fatto questa estate?personalmente mi incuriosisce molto
Idea carina dai, un Halloween anticipato, non toglie nulla e aggiunge qualcosa per un pubblico adulto
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
Dal sito sembra una cosa molto carina. Parlano di 100 figuranti e zone per adulti più estreme. Unica cosa 35 euro dalle 2030 alle 24 un po' tanto. Tre ore
Qualcosa di diverso, per attirare persone, pure adulte a Rimini ( visto che vicinissimo c'è pure il grosso centro commerciale " Le Befane", in estate. Potrebbero davvero tirato fuori il coniglio dal cilindro.
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Condivido con voi un paio di impressioni, sono stato settimana scorsa.
Il labirinto immagino fosse più bello tempo fa, ora finisce in mezzo a dei tappeti elastici da sagra (e vabbè...)
Nemo divertentissima e bagnatissima, eravamo zuppi.
È un parco azzeccato per i bambini, poco da dire, anche se comunque fa vedere i suoi anni in certi dettagli.
Però il bimbo mi stressa che vuole tornarci, quindi
Il labirinto immagino fosse più bello tempo fa, ora finisce in mezzo a dei tappeti elastici da sagra (e vabbè...)
Nemo divertentissima e bagnatissima, eravamo zuppi.
È un parco azzeccato per i bambini, poco da dire, anche se comunque fa vedere i suoi anni in certi dettagli.
Però il bimbo mi stressa che vuole tornarci, quindi
No,no, quel famoso labirinto ( meraviglioso ), purtroppo lo hanno tolto, ora è rimasto solo la sua mini parte iniziale, che quindi labirinto, non lo è più.Alemily parksfan ha scritto: 11 lug 2025, 22:35 Il labirinto immagino fosse più bello tempo fa, ora finisce in mezzo a dei tappeti elastici da sagra (e vabbè...)
- TheClubber
- Utente di livello 7
Scusate ma qualcuno sa spiegarmi perché lo Spinning di Fiabilandia ha un limite di altezza di 130 cm, mentre a Gardaland il limite è 110? Non riesco a capire la logica di tutto ciò, stesso identico tipo di coaster della Fabbri ma limiti diversi. Avevo letto che esistono commissioni anche regionali (oltre a ciò che il costruttore dice) che impongono queste restrizioni, ma mi pare una follia.
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Non vorrei dire eresie, ma a memoria mi sembra che la protezione sia leggermente diversa, sai?
- TheClubber
- Utente di livello 7
Vedendo le foto, l'unica differenza, effettivamente, è che le protezioni sono costituite da due "blocchi" per carrello, quindi una protezione tiene due persone.
https://rcdb.com/4298.htm#p=107490
https://rcdb.com/4298.htm#p=107490
Confermo che il limite del produttore su quel modello di vetture dello spinning è 130 perché la protezione è "doppia", se fosse stata singola sarebbe stata diversa (per ovvi motivi) se una persona più grossa si mette di fianco a uno piccolo la protezione non lo chiude adeguatamente.
Poi è corretto dire che la commissione provinciale di Vigilanza potrebbe dare delle restrizioni più stringenti (non so se è successo in questo caso).
Ciao!
Poi è corretto dire che la commissione provinciale di Vigilanza potrebbe dare delle restrizioni più stringenti (non so se è successo in questo caso).
Ciao!
Ultima modifica di exz1138 il 14 ago 2025, 23:48, modificato 1 volta in totale.