Epic Universe

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Universal Studios Florida, Universal's Islands of Adventure, Wet 'n Wild Waterpark e Universal City Walk.
peppe2994
Utente di livello 7

Re: Epic Universe

Messaggio da peppe2994 »

TheGraph ha scritto: 20 mag 2025, 17:00 Secondo me se la saga di Animali Fantastici avesse avuto successo avremmo avuto un'attrazione ambientata nel ministero della Magia francese, come si vede nel secondo film, con Newt come protagonista.
Decisamente no, questa cosa non è mai stata presa in considerazione. È dal 2012 che la Universal avrebbe voluto realizzare il ministero della magia inglese. Per anni rumors progetti ed autorizzazioni varie sono trapelate all'esterno.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

In realtà si parlava di inserirlo nella zona di Diagon Alley, al posto di Fear Factor Live. Quindi può darsi che durante la progettazione di Epic Universe abbiano deciso di trasferirlo nella Parigi magica.
Comunque il parco ha aperto ufficialmente, se volete farvi un'idea più chiara ecco un video che copre tutto il parco con i POV:
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Guardando diversi Vlog online mi sembra che i prezzi del food e merchandise siano decisamente più alti rispetto alla media Universal/Disney o sbaglio?
Davide Noto
Utente di livello 2

Messaggio da Davide Noto »

Il merch non è quel granché ma io non faccio testo perché non ne acquisto mai, il food invece costa di più ma la qualità è decisamente migliore.

Al day 1 ho mangiato una pizza buonissima ad un costo onesto.
Seph78
Utente di livello 1

Messaggio da Seph78 »

Il parco a livello di tematizzazione è qualcosa di stupefacente. Appena metti il naso in SuperNintendoLand vieni letteralmente steso da colori e musica... pazzesco e indescrivibile.
In generale le attrazioni sono un pò altalenanti, si poteva fare di più soprattutto per quelle targate SuperMario.
Le migliori sono sicuramente stardust racers e ministry of magic.
Mensione speciale per Frankenstein, non la metto tra le migliori solo perchè sostanzialmente è un clone, ma ha dei bellissimi animatronic, bella storia, scenografie e proiezioni che lo dico a fare.... ma soprattutto non fa minimamente dare di stomaco come quell'altra🤣
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Oddio, a parte il sistema di trasporto non mi sembra tanto simile a Forbidden Journey…o sbaglio?
Seph78
Utente di livello 1

Messaggio da Seph78 »

Il sistema di trasporto fa il 90% dell'attrazione o di stupore provando l'attrazione se riesco a spiegarmi meglio così. Poi ovvio che non è uguale: tema diverso, mancano gli schermi "flying theatre" però sostanzialmente ti fa l'effetto "già visto, già fatto".
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Come sistema di trasporto è basicalmente Forbidden Journey senza le paratie laterali, dove quindi, puoi guardare la stanza a 360°. E come è stato programmato, fa il resto.
Seph78
Utente di livello 1

Messaggio da Seph78 »

Comunque ci son un paio di scelte che non comprendo. Una è Yoshi Adventure, capisco sia per bambini ma è insulsa anche per un bambino, avevo i miei che sono usciti con un grosso punto interrogativo sulla testa: tempo e buona tematizzazione persa.
Lo splash battle in area dragon trainer è da parco low budget(intendo come attrazione in generale) non avrei mai sprecato terreno per una roba del genere, anche perchè non ci sono altre giostre acquatiche, quindi è una cattedrale nel deserto. I tempi di attesa certificano che non sono l'unico a non averla minimamente presa in considerazione.

In generale sull'area Nintendo:
forse son stato sfigato io ma donkey kong s'è fermato 20 volte durante la giornata, quindi è stato impossibile farlo. Se è la regola mmm...
Mario Kart parte con grandi premesse ma alla fine boh... non è così divertente.
45 euro per la powerup band per fare i minigiochi dell'area, uniti ai 65 euro che chiedono per la magic wand di harry potter, sono la nuova frontiera dello spillare soldi alla gente che ha già pagato un ben costoso biglietto.

Questo giusto per fare un pò di critiche senno pare brutto.. il parco è una bomba e vale assolutamente ogni dollaro(eccetto la powerup band)
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

Sembra che qualcuno abbia perso i sensi a metà corsa dello Stardust, lo hanno portato in ospedale e poi è stato dichiarato morto.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

La causa della morte pare sia stato un “ multiple blunt impact”
marfo7
Utente di livello 3

Messaggio da marfo7 »

Mi spiace per il ragazzo e per la sua famiglia, perdere la vita in contesti del genere è straziante.
Effettivamente su stardust racers sei protetto solo sul bacino se non erro, quindi la parte superiore del corpo è praticamente libera. Se il ragazzo è svenuto potrebbe aver sbattuto all'inverosimile la testa per tutto il tracciato.
Le cause dello svenimento, nella mia ignoranza, possono essere riconducibili o a patologie del paziente per le quali non avrebbe dovuto salire sull'attrazione, o a svenimenti dovuti a cali di zuccheri/caldo/adrenalina etc (ma comunque non legati alla responsabilità del parco.)
In quest'ultimo caso, certamente le protezioni di Stardust non permettono di evitare ad una persona svenuta di essere un sacco di patate soggetto a forze G e traumi multipli; Ma anche in questo caso presumo che la Mack rides abbia avuto il via libera per quelle protezioni, quindi sarà difficile "incolpare" qualcuno per l'accaduto.
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Molti svengono per la paura. Però la vedo difficile morire per le botte nonostante lo svenimento
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Pura speculazione mia: non è che il povero ragazzo è stato colpito da un oggetto? Non ho idea di cosa.
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Universal afferma che non ci sono stati guasti sull’attrazione e che nel giro incriminato ha funzionato tutto senza segni d’allarme.
Per ora il coaster rimane chiuso ed e stata aperta una indagine per omicidio.
Questo almeno quello che si legge sui giornali usa.
Rispondi