Peggioramenti del parco negli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
TheClubber
Utente di livello 7

Re: Peggioramenti del parco negli anni

Messaggio da TheClubber »

Che poi, tutto sommato, nella zona Rio Bravo e Villaggio Inglese la situazione è molto positiva a livello di immersione ambientale e tematizzazione dei punti ristoro/negozi.
Carne03
ParksPlanet Academy Student

Messaggio da Carne03 »

marfo7 ha scritto: 23 mag 2025, 18:40 La tua esperienza è in linea con la mia teoria. Ovvero che una famiglia sicuramente spende, si è in 3/5 persone, ma non credo tanto più di un giovane spensierato (parer mio), perchè giustamente deve confrontarsi con una realtà di vita (spese, mutui e altri costi).

Queste nostre esperienze sono sicuramente messe in discussione per altri contesti europei: disneyland, europapark e co, dove per noi italiani sono considerati dei viaggi "da una volta ogni tanto" e il budget di spesa è sicuramente più alto. Ma allo stato attuale Gardaland non è certo questo per gli italiani, non è certamente vista come la meta della vita per la quale vale la pena fare "follie" economiche, almeno credo!
Parlo da giovane spensierato, personalmente magari vivo il parco in maniera un po' strana per il fatto che ci sono affezionato, ma quando vado (di solito un paio di volte l'anno) faccio 4/5 attrazioni con meno di 20 minuti di fila, non compro quasi mai express, facciamo che in tutto ci metto 3 ore a fare delle attenzioni, nel caso del night is magic le restanti 10 passeggio per il parco a guardare scenografie, aiuole, spio qualcosa che si vede nei backstage dietro alle barriere dei cantieri per curiosità, entro nei negozi (mi manca molto il negozio a fantasy kingdom ci stavo un sacco di tempo a curiosare), poi sono un appassionato di tecnologie dello spettacolo come audio, luci e video quindi mi perdo a guardare i diffusori audio nelle varie aree, come sono illuminate che scelte stilistiche fanno per nascondere quello che non si deve vedere e cose di questo tipo, di spettacoli guardo praticamente solo quelli nel teatro.

Per quanto riguarda il budget personalmente per quelle 2 o tre volte che vado non mi porto niente da casa neanche uno zainetto con l'acqua, vado in giro mangio al saloon (a proposito vi ricordate un po' di anni fa che il piatto west lo servivano con anche i fagioli alla messicana in quel piatto diviso in 3? È un ricordo della mia infanzia che mi è rimasto impresso per qualche motivo) poi mi prendo una birretta o 2 nel pomeriggio e in tutto tra i vari giochini che ci sono in giro (quello delle paperelle è sempre un must, la mia ragazza ormai ha la casa piena di peluche giganti), e magari un qualche dolcetto o merenda nei vari chioschi e souvenir diciamo che per 2 persone persone ci vanno circa 200€, però io la vedo diversamente da quello che ho letto nei messaggi precedenti, non pianifico quello che devo fare prima, vedo proprio la giornata come se fosse una mini vacanza in qualsiasi altro posto perché anche se ci sono migliaia di persone lo trovo molto rilassante e quasi terapeutico😂.

Qualche settimana fa ho fatto 2 notti all'hotel, per 2 persone nella stanza a tema più 4 biglietti per il parco e 2 per sea life ho speso meno di 500€ , ovviamente ora il parco chiude ancora alle 17 e sono andato in mezzo alla settimana in praticamente bassa stagione, all'hotel c'era pochissima gente tranne il secondo giorno che c'era una roba aziendale, anche al parco c'era pochissima gente era la settimana dopo il primo di maggio. Tutto sommato mi sembra un prezzo ragionevole perché anche se l'hotel è un 3 stelle S, ci sono stato un paio di volte ed è sempre tutto impeccabile.

Una curiosità che chi è interessato alla stanza a tema dell'hotel quello classico, se scegli stanza a tema dal sito la scelgono loro a random tra quelle disponibili, per poterla scegliere bisogna contattare un responsabile all'hotel e se è disponibile quella che vuoi bisogna pagare 40€ in più oltre a quelli già spesi per la stanza a tema.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Condivido il tuo modo di visitare un parco, mi è piaciuto molto leggerlo. Trovo assurdo che non si possa scegliere la camera a tema preferita semplicemente dal sito, evito di commentare che la scelta costi 40 € in più , avrebbe senso pagare in più la tematizzata rispetto alla normale, ma non la scelta del tema. Mi sembra una cosa da compagnia aerea low cost.
Ps: un consiglio non richiesto, avendo letto le tue modalità di visita, sei mai stato ad Europa Park?
Europa Park è il numero 1!
Carne03

Messaggio da Carne03 »

La stanza a tema la paghi già di più, i 40€ sono ancora in aggiunta dopo.
No non ci sono stato a europa park però mi piacerebbe un giorno, in realtà mi piacciono i parchi a tema ma oltre a Gardaland, Mirabilandia e Disneyland Paris non ho visto altro per il momento 😅
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

TheClubber ha scritto: 23 mag 2025, 18:05 Sarò storto io, ma onestamente quando vado a Gardaland mi piace non perdere tempo. Poi ci sta che qualcuno si prenda i suoi tempi, magari chi abita veramente vicino al parco che effettivamente ci va come uno normalmente va al supermercato.
Io devo organizzarmi anche se sono abbonato, devo far coincidere i giorni di riposo di mia moglie, mia figlia grande che va a scuola anche il sabato e ovviamente il meteo che deve essere perlomeno decente. In tutto ciò fra andata e ritorno faccio oltre 200 km.
Detto ciò, capisco che molti lo interpretano come una giornata di semi-relax, vedo molti che effettivamente si rilassano nei punti ristoro/bar.
Ecco, io sono completamente l'opposto. Ecco perché, forse, non do molto peso ai punti ristoro.

E non è una questione di non voler spendere soldi, perché con due figlie i soldi li spendo comunque. Proprio non vivo il parco con quel mood, se voglio rilassarmi vado al lago e al bar a bere una birra o a fare un aperitivo.
Io ne faccio più di 600 tra andata e ritorno, quindi pensa un pò se ho tempo e voglia di entrare in un bar :smile:
La considero anche io una perdita di tempo andare al bar, infatti non ci ho mai messo piede nel bar in questione.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Mi sembra veramente assurdo aggiungere 40€ per la scelta della camera, oltre che complicato a causa del dover telefonare.
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

Gli hotel di Europa Park oramai non sono piu' cari che un 4 stelle in centro a Bologna ,contando pero' che a Europa Park hai compresi servizi gratuiti non da poco, tra spa e altre cosette (vedi l'ingresso anticipato di un po' e via dicendo)...oramai tra una cosa e l'altra , se uno vuole vivere il parco al 100% il prezzo non è nemmeno così alto...contare poi la colazione che è un pasto che ti porta fino alle 2 del pomeriggio D:D:D::D::D:D:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

L’unica ragione plausibile credo sia inflazione e conseguente aumento dei costi. Poi mancando dalla Germania da almeno 3 anni non ho idea di come sia la situazione attuale, per curiosità ho guardato alcuni prezzi dei parchi USA e mi è venuto freddo, non sono mai stai a buon mercato, ma fra biglietti e cibo ormai sono alla follia…
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Se l'inflazione sta all'11% in Germania sono messi maluccio.
War against the ciglioni
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

https://ibb.co/cSWmVcM9
È un'invasioneeee bastaaa
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Essendo questi tavolini di colore scuro, significa che c'è stata una volontà esplicita di metterli rosso acceso all'antico feudo?
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Il che rende la cosa ancora peggiore, per di più guardando meglio la foto ho notato che quelli dell'antico feudo sono stati pure installati male! guardate le basi quadrate, non sono allineate e alcune sono girate leggermente storte. Sembra un lavoro fatto in fretta coi piedi.
BananoGamer
Utente di livello 3

Messaggio da BananoGamer »

Ma dici che sono fissati quelli rossi? Perché alla base non si vedono viti, come invece se ne vedono nell'altra immagine di quelli grigi
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Il Micio ha scritto: 25 mag 2025, 15:23 https://ibb.co/cSWmVcM9
È un'invasioneeee bastaaa
Mamma mia…. Cigarinata al 200% :nocomment:
Carne03

Messaggio da Carne03 »

Magari sono strano io ma se mi fermo in un chiosco nel parco (tappa fissa sempre alla beerhouse, quel chiosco di fronte al buffalo ranch e prendo sempre il "pellerossa" che praticamente sono tender di polli fritti con un po' di paprika) prendo cose da passeggio, molte pietanze nei chioschi vendono vendute in coni di carta come le patatine o i ,tender di pollo per esempio, ma anche il waffle, i churros, le mele caramellate il gelato e potrei andare avanti.

il punto è che se mi prendo una pietanza servita in modalità da asporto non mi metto nel tavolino mangiainpiedi accanto al chiosco, se devo stare in piedi tanto vale che faccio una passeggiata.

Poi il parco è pieno di posti dove sedersi tra panchine e muretti, quei tavolini sono brutti e inutili
Rispondi