Ecco appunto.mircoromagna ha scritto: 23 mag 2025, 18:06 Paolo pasi non è questione di ospite medio italiano, è così ovunque io credo. 1 su 50 è un appassionato e si informa sulle attrazioni, segue le storia dell'attrazione ecc , i restanti 49 vanno li per divertirsi e staccare la spina e non notano se un muro è scolorito o se un bagno non è tematizzato.
Animal Treasure Island
- TheClubber
- Utente di livello 7
Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Non è proprio così , ovvio che troverai in tutto il Mondo ospiti che ignorano completamente la storia che narrano le attrazioni, ma mediamente in Italia i parchi “sono per bambini” o al massimo dei “luna park più belli dove non devi pagare per ogni attrazione”, è semplicemente una questione culturale, difficilmente da noi vedrai a Gardaland o a Mirabilandia delle coppie di anziani, all’estero è comune, chiediti perché.mircoromagna ha scritto: 23 mag 2025, 18:06 Paolo pasi non è questione di ospite medio italiano, è così ovunque io credo. 1 su 50 è un appassionato e si informa sulle attrazioni, segue le storia dell'attrazione ecc , i restanti 49 vanno li per divertirsi e staccare la spina e non notano se un muro è scolorito o se un bagno non è tematizzato. Pure a Disneyland Paris due anni fa ricordo che fuori Phantom manor la gente diceva: andiamo nella casa stregata. La gente non conosce la storia delle attrazioni. Phantom manor ha una storia fantastica, non è solo un fantasma che svolazza qua e là. Ma la gente non lo sa.
Europa Park è il numero 1!
Si la trama non è chiarissima.
Io l'avevo interpretata che alla fine i Bandits' già erano in possesso del tesoro e in realtà tutto è stato un piano per uccidere la corageous crew, non ci sono riusciti combattendo, neanche con la palla infuocata e quindi con la trappola nella caverna del tesoro provano ad ucciderli facendola crollare, da qui i barili con il loro logo.
Appunto già c'è dell'oro nella grotta dei banditi. Quindi già l'avevano trovato.
E si sono inventati che anche loro erano alla ricerca del tesoro proprio per indirizzarli al tesoro per l'imboscata.
Ma è una mia interpretazione.
Io l'avevo interpretata che alla fine i Bandits' già erano in possesso del tesoro e in realtà tutto è stato un piano per uccidere la corageous crew, non ci sono riusciti combattendo, neanche con la palla infuocata e quindi con la trappola nella caverna del tesoro provano ad ucciderli facendola crollare, da qui i barili con il loro logo.
Appunto già c'è dell'oro nella grotta dei banditi. Quindi già l'avevano trovato.
E si sono inventati che anche loro erano alla ricerca del tesoro proprio per indirizzarli al tesoro per l'imboscata.
Ma è una mia interpretazione.
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Secondo me, leggendo i vostri post e vedendo i video POV, forse hanno creato una trama eccessivamente lunga, o fai un bel pre show in cui fai lo “spiegone” iniziale, oppure la gente farà fatica a seguire il parlato durante la ride, dovrebbero essere solo dialoghi brevi, incisivi e divertenti, ma senza un vero e proprio senso cronologico, quello dovrebbe essere compito solo delle varie scene.
- Simone Graffi
- Moderatore

Si ritorna sempre all'occasione mancata di realizzare dei cortometraggi o una miniserie per promuovere l'attrazione e introdurre trame e personaggi. Non mi viene in mente nessun altro esempio di attrazione così tanto IP-based che ha avuto così poca anticipazione mediatica.
Purtroppo non ho fatto foto, le farò la prossima volta che vado al parco! Così a memoria mi sembra che partano dal villaggio, mostrino la scena della battaglia, lo spostamento in nave verso il tesoro, e poi i buoni che se ne vanno in nave acciaccati e anneriti dopo essere stati cannonati nella sala dell'oro. Magari mi sono solo confuso eh! Verifico e faccio delle foto la prossima volta. Comunque ho fotografato i manifesti esterni, quelli nel villaggio, e ci sono altre citazioni al mostro marino!mircoromagna ha scritto: 23 mag 2025, 17:59 Scusami gek98, però mi sono sfuggito questi manifesti di cui parli nel villaggio e nella coda, o meglio si ho visto tutti i manifesti nelle scale mobili in uscita molto belli ma in uscita sinceramente è difficile soffermarsi sui dettagli. Quindi stai dicendo che li è narrata la storia? Che fanno vedere dei pirati che nascondono il tesoro? E del fatto che tra il fortino e l 'oro c è una navigazione via mare? Questi dettagli non li ho visti . Sulle scale mobili come fai a fermarti e guardare...
Hai delle foto dove si vedono questi dettagli? Grazie
Ho letto dell'interpretazione che vede tutta l'avventura come un complotto di Blackbear per sconfiggere la Crew, è molto affascinante, ma mi sembra che si basi soltanto sul dettaglio del logo di Blackbear nella sala dell'oro, mentre tutto il resto dell'attrazione dal mio punto di vista, narra tutt'altro. Voglio dire che se ci fosse stato un colpo di scena così importante, che ribalta tutta la trama, credo che l'avrebbero reso molto più evidente e chiaro a tutti.
perché il parco è frequentato da persone non di lingua inglese ma che l'inglese lo parlano e lo capiscono.tremarctos ha scritto: 22 mag 2025, 20:27 speriamo rivisitino i dialoghi, anche se fatico a crederci. tra l'altro io non penso esistano molti parchi che fanno questi ibridi inglese-italiano nei dialoghi, rendendoli davvero inascoltabili.
sono gli italiani ad essere delle capre e bisogna metterci pure l'italiano.
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
Comunque dopo tanti anni hanno creato entusiasmo per qualcosa di nuovo, curiosità più che altro. Se avessero rifatto esattamente i corsari come erano nel 92 non ci sarebbe stato tutto questo parlare. Non sarebbe stata una novità ecco. Io vado nei parchi anche per vedere ogni volta qualcosa di nuovo. Già il fatto di girare per il villaggio e trovare qualcosa che non si era notato prima suscita curiosità. I dettagli sono veramente tanti.
Pure i personaggi del meet and greet sono veramente carini e fatti benissimo. Anche la colonna sonora mi piace molto.
Pure i personaggi del meet and greet sono veramente carini e fatti benissimo. Anche la colonna sonora mi piace molto.
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Non sono totalmente d’accordo che un rehab fatto bene non avrebbe creato curiosità, ma tanto ormai è andata così , è proprio perché hanno rifatto totalmente la storia, forse l’avrebbero dovuta accompagnare adeguatamente per creare ancora più coinvolgimento dei guest.
Per quanto riguarda l’audio bilingue, non sono d’accordo, un conto sono i sottotitoli durante i pre show, oppure la presentazione di uno spettacolo al Gardaland Theatre, un altro è la confusione che genera una scelta simile.
Per quanto riguarda l’audio bilingue, non sono d’accordo, un conto sono i sottotitoli durante i pre show, oppure la presentazione di uno spettacolo al Gardaland Theatre, un altro è la confusione che genera una scelta simile.
L'unico problema è che alcuni dialoghi in inglese sono incomprensibili a livello sonoro, tipo l'ultima frase di Nine Lives nella sala dell'oro, prima di dire It’s a Trap. Io non sono una cima in inglese, anzi. Ma in Jumanji capisco tutto, perché l'audio è veramente ottimo e limpido.SirNuts ha scritto: 23 mag 2025, 20:10perché il parco è frequentato da persone non di lingua inglese ma che l'inglese lo parlano e lo capiscono.tremarctos ha scritto: 22 mag 2025, 20:27 speriamo rivisitino i dialoghi, anche se fatico a crederci. tra l'altro io non penso esistano molti parchi che fanno questi ibridi inglese-italiano nei dialoghi, rendendoli davvero inascoltabili.
sono gli italiani ad essere delle capre e bisogna metterci pure l'italiano.
La colonna sonora è stupenda, spero esca presto su Spotify. I dettagli nel villaggio sono veramente belli, però siccome è pieno di manifesti, ne avrei stampati la metà in italiano e la metà in inglese. Tanto ce ne sono a iosa di doppioni. Alla fine I manifesti veri e propri con molto testo scritto, sono soltanto due, che sono stampati un po' ovunque.mircoromagna ha scritto: 23 mag 2025, 20:10 Comunque dopo tanti anni hanno creato entusiasmo per qualcosa di nuovo, curiosità più che altro. Se avessero rifatto esattamente i corsari come erano nel 92 non ci sarebbe stato tutto questo parlare. Non sarebbe stata una novità ecco. Io vado nei parchi anche per vedere ogni volta qualcosa di nuovo. Già il fatto di girare per il villaggio e trovare qualcosa che non si era notato prima suscita curiosità. I dettagli sono veramente tanti.
Ma si è capito il perché di Nine Lives nella coda sia girata di spalle? 
Per non far vedere che è una statua, e non un animatronico, immagino. Scelta furba.
Qui dice “Perlustrate la battigia! Non possiamo lasciare che NineLives e il suo patetico equipaggio etc…”Gek98 ha scritto: 23 mag 2025, 15:02 Blackbear: (le prime frasi non le ho assolutamente capite) Non possiamo lasciare che ninelives e il suo patetico equipaggio ci battano nella corsa all'oro
Qua invece dice “Bubbles, one wrong move and we’ll be digging ourselves our…(e qui non ho capito la parola)”, però il senso in italiano sarebbe:“Bubbles, un movimento sbagliato e ci scaveremo da soli la nostra fossa”Gek98 ha scritto: 23 mag 2025, 15:02 Ninelives: Bubbles , one more move and you'll be (Da qui non ho capito più niente)
Grazie! Adesso la trascrizione è praticamente completa!
Su jumanji l'impianto acustico, insonorizzazione, amplificazione e gestione di 96 canali audio è stata costruita appositamente utilizzando tecnologie all'avanguardia, amplificazione powersoft che sono i leader del settore e uno studio importante sulla disposizione dei diffusori audio.
L'unico problema è che alcuni dialoghi in inglese sono incomprensibili a livello sonoro, tipo l'ultima frase di Nine Lives nella sala dell'oro, prima di dire It’s a Trap. Io non sono una cima in inglese, anzi. Ma in Jumanji capisco tutto, perché l'audio è veramente ottimo e limpido.
In animal treasure island ho come l'impressione che questo audio binaural a 360 gradi di cui hanno parlato l'abbiano installato nel villaggio dove infatti l'audio è impeccabile grazie a vari nuovi diffusori JBL è un sistema multi canale che crea stereofonia mentre si passeggia nel villaggio avendo diffusori da entrambi i lati, e anche i vari suoni delle case del villaggio come il barbiere e il fabbro.
all'Interno dell'attrazione c'è molto eco, ma questo anche prima con i corsari, si tratta di stanze molto grandi e con muri e colonne in cemento senza trattamento acustico (magari pensavano che le scenografie e riempire di cose le stanza avrebbe diminuito il rimbombo nelle stanze), per gli schermi stessi non sono sicuro di cosa sia stato utilizzato ma per esempio nel cinema 4d il telo è apposito per la proiezione cinematografica ed anche se sembra un telo "solido" di fatto ha tanti piccoli fori che lo rendono acusticamente invisibile per permettere ai canali audio centrali e destra e sinistra frontali di funzionare perfettamente inoltre dietro allo schermo sono installati materiali fonoassorbenti.
Nei Corsari i dialoghi si capivano meglio perché erano frasi corte non sovrapposte ad altre e scandite bene (dal 2018 forse la voce di sergio anche troppo
Voi cosa ne pensate dell'audio in generale non solo dei dialoghi che siamo quasi tutti d'accordo andavano fatto o in Italiano o in inglese e un po' meno presenti forse.