Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Marcello41037
Utente di livello 4

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da Marcello41037 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 20 mag 2025, 3:42 Scusate, ma a cosa serve controllare ogni giorno tutti gli estintori? A parte vedere se ci sono e nessuno li possa aver rubati.
Valore di pressione nel campo verde
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

Questi discorsi lasciano un po' il tempo che trovano però. In un parco serio, con il numero di ospiti che macina Gardaland, i controlli dovrebbero iniziare alle 6 del mattino per aprire tutte le attrazioni allo stesso momento. Che un'attrazione di questo tipo apra di default 3 ore dopo il resto del parco io non riesco a concepirlo. Capisco le necessità di tipo economico, comprendo la questione controlli di sicurezza, ma una soluzione c'è sempre.
Per la questione locandina dell'attrazione: AI o no, fate caso alla sua leggibilità quando vi approcciate al parco sulla Gardesana e appaiono i cartelloni pubblicitari. Non si capisce niente: troppi dettagli, troppo piccola, non spiega nulla di quello che vi troverete al suo interno perché c'è troppa roba (e con uno stile inizio anni '00 che non riescono a togliersi di dosso). Ancora una volta: non concepisco come un parco del genere non preveda 2/3 creatività diverse da usare in media diversi. Fanno una locandina che va bene per tutto, grande o piccolo che sia il supporto, digitale o stampato. C'è così tanta approssimazione...
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Non conosco i numeri, mi baso sul famoso video di JackRev.
Li dicono che per le attrazioni che aprono alle 10, i controlli iniziano alle 6.
Probabilmente, ammesso che sia vero e non credo che ci sia bisogno di dubitare, hanno un organico della manutenzione che non consente i controlli contemporanei di tutte le attrazioni.
Questione di contenimento dei costi, evidentemente.
Li parlavano di Raptor, Oblivion e Jumanji. Immagino che a controllare tutte le attrazioni ci voglia veramente molto tempo.

Sul discorso estintori, per esperienza, dove lavoro io (stabilimento produttivo con molti rischi) c’è un’azienda esterna che tutti i giorni controlla gli estintori e i presidi antincendio.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Ok, uno stabilimento produttivo con rischio altro credo abbia nel proprio documento di analisi dei rischi il controllo quotidiano degli estintori, faccio fatica credere sia così anche a Gardaland . Altro discorso sono i controlli di sicurezza delle attrazioni
Europa Park è il numero 1!
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Gli addetti attrazione controllano il valore della pressione e la loro presenza. Ovviamente non sostituiscono i controlli certificati.
Nulla comunque di complicato dato che comunque sei obbligato a passarci davanti in quasi tutti durante il giro mattutino per il controllo degli accessi al percorso.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

comunque è una procedura che non centra nulla con l'avviamento dell'attrazione
Ultima modifica di Mugnezz il 20 mag 2025, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Ah ecco
Carne03
ParksPlanet Academy Student

Messaggio da Carne03 »

Magari la aprono dopo per consumare meno le lampade dei proiettori 🤣🤣, a parte scherzi magari (è solo una mia ipotesi io non sono del settore sono solo un appassionato) in certi giorni le squadre della manutenzione sono impegnate in altri problemi ad altre attrazioni e arrivano in ritardo per sistemare/avviare animal treasure island, poi non ho idea di come operino le squadre, se lavorano insieme e quante persone sono
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Sicuramente alcuni giorni in altre attrazioni, ci sono controlli più approfonditi che vengono fatti settimanalmente (o mensilmente), penso ai coaster in particolare.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Il punto dirimente per me è uno, il parco apre alle 10 ,I controlli impiegano 4 ore in totale? Perfetto, quindi si iniziano alle 5:30, in modo che alle 10 sia tutto pronto. Perché già 7 ore di apertura sono un po’ pochine, se poi le attrazioni aprono pure più tardi…
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Abbiamo capito che qui siamo divisi tra chi vuole l'apertura direttamente alle 12. Chi è d'accordo con le 11 e chi la vuole alle 10. :lol:
Carne03

Messaggio da Carne03 »

Per il momento ci accontentiamo del fatto che sia aperto dai😅
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Diciamo che essendo un'attrazione dove difficilmente si formano code importanti il problema è minore rispetto ad altre, anche con meno ore disponibili nessuno rischia di non fare a tempo a salire. Però anche io sono dell'idea che o si rispetta l'orario o lo si modifica con uno realistico altrimenti prendi in giro i visitatori.
mircoromagna
Utente di livello 2

Messaggio da mircoromagna »

A me la nuova attrazione piace. Sono un amante delle dark ride e andavo sempre a Gardaland solo per vedere i corsari, la migliore dark ride d'Italia. (Non c'è mai stata concorrenza in effetti perché gli altri parchi italiani hanno dark ride veramente brutte).
Non capisco chi critica duramente Animal treasure island o scrive commenti del tipo: fa brutto, non metterò più piede a Gardaland o Gardaland è morta.
Non si è obiettivi. Se con Jumanji si è fatto un lavoro veramente sommario e c'era invece tanto potenziale, con Animal treasure island si è fatto un buon lavoro. Può non piacere la nuova atmosfera e i personaggi cartoon rispetto a quella più misteriosa e cupa dei corsari ma l'attrazione non è brutta. Ovviamente devono mantenere tutti gli effetti funzionanti e non sarà facile. Cambiare ogni tanto per ridare vita a qualcosa non è sbagliato. Alcune scene per me sono addirittura più belle dei corsari; quella dell'ex mostro marino e quella finale del tesoro sono veramente belle. Attrazione promossa.

Vorrei chiedere agli appassionati qui se sanno rispondere a miei quesiti su animal treasure island. Ho fatto l' attrazione varie volte guardando i dettagli ma non capisco alcune cose. Se qualcuno mi aiuta. Sono curioso.
Sopra al faro c è celeste, la giraffa sentinella, e un altro personaggio ma non capisco bene che personaggio sia.
In varie parti del percorso non capisco alcune parole pronunciate da nine lives, non capisco cosa dice.
Nella scena iniziale dice: quando blackbear si accorse che avevamo trovato la mappa prima di lui, il suo ....... divenne talmente forte che avrebbe potuto affondare una nave.
Nella scena dei boschi ululanti dice: nemmeno un respiro! ........ percepiscono qualcosa nelle immediate vicinanze.
Non capisco le parole al posto dei puntini. Non si capisce l' audio. Qualcuno le ha capite?
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Nemmeno un respiro, le mie vibrisse (i baffi del gatto) percepisco qualcosa nelle immediate vicinanze.

Vicino alla giraffa sul faro c'è Dame Violetta la stessa che c'è nella scena del villaggio con la sfera e nell' amaca in coda che dorme.

Nella prima scena non capisco neanche io ma penso sia una parola per riferirsi al verso di blackbear.
Rispondi