A fine qualifiche mi dispiace per l'Australia che poteva portare in finale quel pizzico di trash in più
Eurovision Song Contest
Re: Eurovision Song Contest
E abbiamo visto tutte le esibizioni. Austria 2026?
A fine qualifiche mi dispiace per l'Australia che poteva portare in finale quel pizzico di trash in più
- Simone Graffi
- Moderatore

Per me la Svezia continua ad essere favorita, ma Austria e Francia sono ancora in gara. Menzione d'onore per la Svizzera che pur essendo paese ospitante ha una delle esibizioni migliori:
https://youtu.be/F4lALgxBiYI?si=RyUU0bwcbNx5gdU4
Peccato anche per il Belgio che meritava la qualificazione: https://youtu.be/fl4LaADiLBY?si=ORceZHekuZIRMyMu
https://youtu.be/F4lALgxBiYI?si=RyUU0bwcbNx5gdU4
Peccato anche per il Belgio che meritava la qualificazione: https://youtu.be/fl4LaADiLBY?si=ORceZHekuZIRMyMu
- Simone Graffi
- Moderatore

...e alla fine avevi ragione
Certo che dopo la sequenza di voto di ieri sera devono seriamente prendere provvedimenti su Israele, che era a un passo dalla vittoria e da chissà quali conseguenze sulla prossima edizione. Notevole anche il risultato di Lucio Corsi molto sopra le aspettative.
Certo che dopo la sequenza di voto di ieri sera devono seriamente prendere provvedimenti su Israele, che era a un passo dalla vittoria e da chissà quali conseguenze sulla prossima edizione. Notevole anche il risultato di Lucio Corsi molto sopra le aspettative.
E' stata una sessione di voto abbastanza strana, le giurie non sembravano decise su chi far vincere, i 12 punti rimbalzavano da un paese all'altro.
Poi i voti del pubblico, la Spagna lasciata agli ultimi posti, Svizzera con 0 punti incommentabile, con lei il Regno Unito e le sue Winx che, come ci insegna La Zarra, non perdono tempo a mostrare indignazione con un doppio dito medio
I 300 punti dal pubblico a Israele, come per lo scorso anno, iniziano a diventare preoccupanti, se non fosse per i pochi punti delle giurie avrebbe vinto.
Alla fine sono soddisfatto della top 5 e per Lucio Corsi, considerato anche il genere della canzone (e dopo il settimo posto dello scorso anno)
Poi i voti del pubblico, la Spagna lasciata agli ultimi posti, Svizzera con 0 punti incommentabile, con lei il Regno Unito e le sue Winx che, come ci insegna La Zarra, non perdono tempo a mostrare indignazione con un doppio dito medio
I 300 punti dal pubblico a Israele, come per lo scorso anno, iniziano a diventare preoccupanti, se non fosse per i pochi punti delle giurie avrebbe vinto.
Alla fine sono soddisfatto della top 5 e per Lucio Corsi, considerato anche il genere della canzone (e dopo il settimo posto dello scorso anno)
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
E anche sospettiBrico ha scritto: 18 mag 2025, 12:15 I 300 punti dal pubblico a Israele, come per lo scorso anno, iniziano a diventare preoccupanti
Mentre l'anno scorso per il televoto online erano necessari sia un numero di telefono nazionale, sia una carta di debito/credito emessa dallo Stato, da quest'anno il numero di telefono non era più necessario. Perciò, a maggior ragione, se si hanno le giuste risorse, non è poi così difficile manipolare il televoto.
Sarebbe poi interessante capire se esiste qualche pressione su EBU da parte del main sponsor Moroccanoil (israeliano, con probabili impianti produttivi in zone occupate)
Sarebbe poi interessante capire se esiste qualche pressione su EBU da parte del main sponsor Moroccanoil (israeliano, con probabili impianti produttivi in zone occupate)
Io eviterei ulteriori polemiche e contestazioni e darei il premio direttamente alla Finlandia, non trovo un brano che possa competere sinceramente 
- Simone Graffi
- Moderatore

Concordo, annata abbastanza fiacca a parte qualche canzone particolare tipo la Serbia (tra l'altro con diversi paesi ritirati per i motivi che ben sappiamo da 2 anni...), la Finlandia dovrebbe finalmente spuntarla dopo anni che ci provano. Per chi volesse un recap di tutti i brani in gara:
Direi che Finlandia resta favorita, ma non è affatto una vittoria già scritta. I numeri parlano chiaro: è davanti, ma con circa un 35–40% di probabilità, quindi il campo è ancora apertissimo.
Quest’anno sembra proprio una di quelle edizioni senza dominatore: Francia, Danimarca e anche Australia sono lì dietro, e basta poco, soprattutto il live, per cambiare completamente la classifica.
Quest’anno sembra proprio una di quelle edizioni senza dominatore: Francia, Danimarca e anche Australia sono lì dietro, e basta poco, soprattutto il live, per cambiare completamente la classifica.
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Quest'anno, complice la mancanza di alcuni fondatori, mi sa che lo salto a piè pari. Ho sentito qualche canzone ma nessuna mi ha veramente preso finora
DreadTank27
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Anche io lo salto ma per altra motivazione della quale non si può discutere su questo forum.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-