Animal Treasure Island
Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island
Semplicemente la manutenzione sta andando con le lunghe con i controlli. Ma i manutentori non hanno ancora la sfera magica che gli permette di sapere l'ora in cui risolvono quindi l'addetta dirà che l'attrazione è chiusa finché non avrà l'ok ad aprire da parte della manutenzione e il settore attrazioni.
Sparare un'orario e poi non rispettarlo farebbe arrabbiare gli ospiti ancora di più.
Sparare un'orario e poi non rispettarlo farebbe arrabbiare gli ospiti ancora di più.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Probabilmente intende che se sanno già che i controlli si prolungano, tanto vale dichiarare l’orario di apertura direttamente alle 12.
Però se alle 12 vanno ancora lunghi con i controlli devono aggiornare e mettere le 12:30? Così rischi che si sentono tutti presi in giro.
Meglio come si fa ora che mettono direttamente "chiuso" così sul display e sull'app risulta l'attrazione chiusa e appena finiscono aprono. Fine. Così uno che apre l'app o guarda nei display in giro per il parco sa che l'attrazione è chiusa. Mettere orari per interventi che non hanno delle tempistiche sempre prevedibili è solo inutile e un'arma a doppio taglio.
I controlli pre apertura iniziano in modo di essere finiti in orario.
Ma se la macchina dà dei guasti o c'è qualcosa da sostituire urgentemente e che non era previsto per forza si rischia di slittare. Per una macchina complessa come animal treasure island il rischio è ancora maggiore.
Meglio come si fa ora che mettono direttamente "chiuso" così sul display e sull'app risulta l'attrazione chiusa e appena finiscono aprono. Fine. Così uno che apre l'app o guarda nei display in giro per il parco sa che l'attrazione è chiusa. Mettere orari per interventi che non hanno delle tempistiche sempre prevedibili è solo inutile e un'arma a doppio taglio.
I controlli pre apertura iniziano in modo di essere finiti in orario.
Ma se la macchina dà dei guasti o c'è qualcosa da sostituire urgentemente e che non era previsto per forza si rischia di slittare. Per una macchina complessa come animal treasure island il rischio è ancora maggiore.
Sto guardando la copertina della mappa del parco, ci avete fatto caso che i 2 galeoni sono generati con A.I? Poi sono stati aggiunti i personaggi e la barchetta con le persone insieme a tutti gli oggetti in mare e i fulmini e l'isola sul fondo.
Premetto che apprezzo l'intelligenza artificiale per quello che è come "nuova" tecnologia ma sono contro il suo utilizzo quando sostituisce un'artista al posto di servirgli come some strumento.
L'immagine è molto bella e racconta la trama dell'attrazione in maniera semplice, probabilmente il fatto che il limite di attenzione si è abbassato così tanto che ci limitiamo a guardare di sfuggita senza prestare attenzione ai dettagli ha fornito un motivo valido per utilizzare l'A.I. come strumento principale.
Per chi si chiedesse come si può vedere che alcune parti della grafica sono generate vi do alcune indicazioni: osservate i galeoni, gli alberi maestri hanno quella specie di balcone sopra (non so come si chiama) guardate attentamente le assi di legno al di sotto di esso, assolutamente casuali e insensate, le corde intrecciate che salgono a formare quella che dovrebbe essere una scala per salire sull'albero maestro dovrebbero creare dei quadrati e in alcuni punti sono presenti, ma come notate sono dei grovigli di funi a caso, nel galeone blu e giallo c'è una fune o qualcosa che si prolunga al di fuori della barca fino a scomparire dietro al logo del parco, poi più si guarda l'immagine più si capisce che ci sono cose che non funzionano come le vele in secondo piano.
Sicuramente ne avevate già parlato se non qui in altri argomenti in giro per il forum però mi sembrava interessante farlo notare.
Bisogna poi capire se la scelta di generare le immagini è stata dell'artista in prima persona per velocizzare il processo o se è stata una direttiva dall'alto. Forse è perché la stranezza delle immagini generate si lega un po' con lo stile stravagante dell'attrazione chi lo sa.
Premetto che apprezzo l'intelligenza artificiale per quello che è come "nuova" tecnologia ma sono contro il suo utilizzo quando sostituisce un'artista al posto di servirgli come some strumento.
L'immagine è molto bella e racconta la trama dell'attrazione in maniera semplice, probabilmente il fatto che il limite di attenzione si è abbassato così tanto che ci limitiamo a guardare di sfuggita senza prestare attenzione ai dettagli ha fornito un motivo valido per utilizzare l'A.I. come strumento principale.
Per chi si chiedesse come si può vedere che alcune parti della grafica sono generate vi do alcune indicazioni: osservate i galeoni, gli alberi maestri hanno quella specie di balcone sopra (non so come si chiama) guardate attentamente le assi di legno al di sotto di esso, assolutamente casuali e insensate, le corde intrecciate che salgono a formare quella che dovrebbe essere una scala per salire sull'albero maestro dovrebbero creare dei quadrati e in alcuni punti sono presenti, ma come notate sono dei grovigli di funi a caso, nel galeone blu e giallo c'è una fune o qualcosa che si prolunga al di fuori della barca fino a scomparire dietro al logo del parco, poi più si guarda l'immagine più si capisce che ci sono cose che non funzionano come le vele in secondo piano.
Sicuramente ne avevate già parlato se non qui in altri argomenti in giro per il forum però mi sembrava interessante farlo notare.
Bisogna poi capire se la scelta di generare le immagini è stata dell'artista in prima persona per velocizzare il processo o se è stata una direttiva dall'alto. Forse è perché la stranezza delle immagini generate si lega un po' con lo stile stravagante dell'attrazione chi lo sa.
-
tremarctos
- Utente di livello 5
personalmente ci avevo fatto caso, peró, rispetto a quella fatta con AI di wolf legend l’anno scorso, questa da un bel colpo d’occhio e come hai detto racconta brevemente la trama, quindi personalmente non mi sento di criticarla. capisco comunque che una grafica fatta “a mano” possa essere meglio accolta da molte persone.
Avevo trovato un post su facebook dell'azienda che ha realizzato l'immagine pubblicitaria. Lo specificano anche loro che una parte è realizzata in AI
https://ibb.co/21XYD7Cn
https://ibb.co/21XYD7Cn
No!Il Micio ha scritto: 16 mag 2025, 19:19 Però se alle 12 vanno ancora lunghi con i controlli devono aggiornare e mettere le 12:30? Così rischi che si sentono tutti presi in giro.
Meglio come si fa ora che mettono direttamente "chiuso" così sul display e sull'app risulta l'attrazione chiusa e appena finiscono aprono.
Meglio iniziare prima i controlli no? Che ne dici? Non sarebbe da parco più serio? Ci va tanto a pensare una cosa del genere?
Questo bisogna chiederlo alla manutenzione.
- BananoGamer
- Utente di livello 3
Parlando di IA anche all'interno dell'attrazione sono presenti filmati fatti con la IA, che ho notato io erano quello sulla destra nella scena del relitto e quello sulla destra nella scena dell'ex mostro marino. Si notano che sono IA perché i fulmini, il fumo e le onde non vanno da nessuna parte, sono effetti fini a sé stessi che non hanno un vero e proprio percorso. Mi spiego, i fulmini compaiono un po' dalla base, un po' dal cielo, un po' da nulla; non sono rappresentati come nella vita vera che partono dalle nubi e si scagliano verso il basso. Questo non per fare polemica ma solo per farlo notare
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Non vedo come questo dettaglio indichi che sia fatto dall'IA
War against the ciglioni
- BananoGamer
- Utente di livello 3
Non è solo quello, anche gli altri agenti atmosferici lo fanno intendere. Comunque il fatto è che non c'è un senso né un evoluzione dei fulmini, non saprei come spiegarlo bene, però ti rimando alla prima metà di questo video, fatto da gente che lavora con VFX https://youtu.be/zhdHTax1wyQ?si=EpBa6WfRPwM_qou9
non per dire ma ho provato a imitare un video del genere con tool online trovati in 2 minuti (google Gemini per creare l'immagine e questo sito generico per trasformarla in video) e mi è uscito questo: https://www.promeai.pro/design-ideas-ai ... 90hswk9ws7
non per dire ma ho provato a imitare un video del genere con tool online trovati in 2 minuti (google Gemini per creare l'immagine e questo sito generico per trasformarla in video) e mi è uscito questo: https://www.promeai.pro/design-ideas-ai ... 90hswk9ws7
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
Hai ragione, non ho guardato molto attentamente le proiezioni e i video nell'attrazione perché ero impegnato a guardare la posizione dei proiettori, delle luci e tutte le varie attrezzature che animano la scenografia, però appena ho aperto il tuo link mi ha subito ricordato quella scena dell'attrazione.
Grazie per averlo condiviso.
Grazie per averlo condiviso.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Non capisco tutto questo puntare il dito contro l'IA come se fosse colpa dell'IA.
L'IA è solo uno strumento, se il risultato finale non è all'altezza non credo conti se sia stato fatto con l'IA o con qualcos altro, conta chi l'ha considerato buono.
Se fai una locandina, me ne frego se la fai con photoshop, publisher, word, paint, canva o la fai fare a chatgpt, è il risultato finale che conta.
L'IA è solo uno strumento, se il risultato finale non è all'altezza non credo conti se sia stato fatto con l'IA o con qualcos altro, conta chi l'ha considerato buono.
Se fai una locandina, me ne frego se la fai con photoshop, publisher, word, paint, canva o la fai fare a chatgpt, è il risultato finale che conta.
War against the ciglioni
-
tremarctos
- Utente di livello 5
A mio modo di vedere dipende dal contesto in cui è usata. Se la si usa in una locandina e viene fuori un bel risultato (come è stato secondo me per Gardaland) non c'è alcun problema, in quanto la locandina è un mero strumento pubblicitario, però se inserita nell'attrazione a me, dopo essermene accorto, toglie un po' di magia, quell'idea di arte che dà buona parte della magia alle dark ride. Non che definisca animal treasure island un'opera d'arte, però notare la presenza di AI nell'attrazione vera e propria mi rende meno "magica" l'esperienza, però comunque capisco che questo non succede minimamente nel visitatore medio che non lo sa e spesso nemmeno ad appassionati che ne sono a conoscenza.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
E se invece fosse stato un 3D designer non troppo esperto la magia restava?
War against the ciglioni