Ristorazione
Re: Ristorazione
Però che cambi da un punto vendita a un altro non mi pare così strano. La pasta al self service Aladino costa meno che al Saloon. Però non so se la qualità è la stessa. Non so chi ha detto che al saloon è buona la carbonara ma confermo
- TheClubber
- Utente di livello 7
Aladino è un self service, Saloon e Locanda del Corsaro Nero (la fu Locanda) sono serviti.
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Che i prezzi possano variare fra un ristorante self e uno servito è normalissimo, che alcune cose possano aumentare nel corso di 7na stagione che dura 7/8 mesi pure, che aumenti dopo 10 giorni di apertura o sia variabile fra festivo e prefestivo è semplicemente ridicolo.
Europa Park è il numero 1!
- TheClubber
- Utente di livello 7
Continuo a leggere su Facebook nei vari gruppi che molti stanno riscontrando differenze proprio sui refill delle birre.
E in alcuni punti è stato tolto il listino prezzi.
O li stanno aggiornando, oppure questa cosa ha avuto un'eco maggiore di quella che credevano e stanno riflettendo su come comportarsi.
E in alcuni punti è stato tolto il listino prezzi.
O li stanno aggiornando, oppure questa cosa ha avuto un'eco maggiore di quella che credevano e stanno riflettendo su come comportarsi.
Io penso che la differenza sia sulle birre "speciali" perché durante la mia visita la Becks al Ranch costava esattamente come lo scorso anno (4,90) mentre la Corona all'Hacienda sullo scontrino risultava special e veniva 6,90.
Sono cambiate tutte rispetto allo scorso anno comunque
Sono cambiate tutte rispetto allo scorso anno comunque
-
mircoromagna
- Utente di livello 2
Ho una domanda: come mai alcuni ristoranti del parco non compaiono nell' elenco dei ristoranti sul sito web e neppure sull'app? C è qualche spiegazione particolare che non capisco?
Buona parte dei punti ristori della parte finale del parco non compaiono: the bandit's tavern, the armadillary covo burger, gluten free, hamburgheria ecc.
Buona parte dei punti ristori della parte finale del parco non compaiono: the bandit's tavern, the armadillary covo burger, gluten free, hamburgheria ecc.
Perché il sito è anacronistico e non aggiornato. È l'ennesimo asset di comunicazione gestito in modo approssimativo e svogliato.
Domanda: è leggitimo fare pagare il coperto al self? All'aladino si paga
Presumo di si, anche nei vari Ciao e Autogrill se vai al self service si paga il coperto
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Già trovo assurdo il coperto, ma farlo pagare in un self service mi sembra un po’ strano, fai tutto da solo e solitamente paghi pure il pane a parte.
Il prezzo del coperto è il costo delle posate piatti e bicchieri che vengono messi a disposizione, non si tratta del fatto che sia servito o no, si paga praticamente in tutti i self service.
Ma al saloon si paga???? Una volta no....
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Il coperto è soprattutto il costo del pane, di tovaglie e tovaglioli, i quali hanno un costo notevole di lavaggio e stiratura. Le stoviglie in realtà non rientrano in questo costo. Non è una voce obbligatoria, quindi è una scelta se farla pagare o meno in tutti i ristoranti, in quelli self mi sembra ridicola, visto che ti apparecchi da solo, ti sparecchi da solo e ti paghi il pane a parte, in tutti i self non solo a Gardaland.Carne03 ha scritto: 23 mag 2025, 13:36 Il prezzo del coperto è il costo delle posate piatti e bicchieri che vengono messi a disposizione, non si tratta del fatto che sia servito o no, si paga praticamente in tutti i self service.
Il coperto è una roba medioevale che è rimasta solo in italia 
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Vero, all’estero però spesso trovi il servizio, tra l’altro in percentuale sul conto.