Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
stelau85
Utente di livello 7

Re: Spettacoli del parco

Messaggio da stelau85 »

Il Welcome viene fatto sempre con l'audio così basso? No perché ieri mattina si faceva fatica a sentire la musica e di conseguenza le parole della canzone. Anche la voce di Prezzemolo si sentiva bassa
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Anche secondo me si sente poco il parlato, ma anche le parole della canzone. Se poi si è un pelo dietro, si sentono gli altri altoparlanti che continuano a diffondere le altre canzoni.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Visto AI... che bumerata!
Spoiler
Quando hanno detto che puoi salvare le cose sul cloud e c'era l'interfaccia sulla nuvolettta speedy volevo alzarmi e uscire dal teatro
Non ho capito nemmeno il robot iniziale, può fare molto più di salutare e basta, perché non sfruttarlo appieno? Paura di spaventare le persone?
War against the ciglioni
TheClubber
Utente di livello 7

Io credo che quest’anno non vedrò lo show del Theatre perché mi pare già dalle premesse una stupidata.
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Visto ieri, partendo sempre dal presupposto che gli spettacoli mi possono toccare indipendentemente dalla tipologia e qualità dell'esibizione e che generalmente catturano la mia attenzione gli effetti audio-video, le tipologie di musiche inserite nello spettacolo e la storia se presente, nel complesso non mi è dispiaciuto. Ad una prima visione non mi aveva convinto, visto nuovamente poco dopo l'ho apprezzato abbastanza. Mi piace il messaggio e lo spunto di riflessione dello spettacolo inerente l'utilizzo di tali tecnologie, anche se sembra buttato un po' a casaccio, la storia andava a mio avviso raccontata in modo più profondo. Però lo riguarderei, sono sincero. Nota negativa che sembra continuare a confermare il basso budget riservato agli spettacoli, si tratta di tutte cose già viste, seppur inserite in un contesto differente. Per cui se qualcuno è alla ricerca di esibizioni nuove e di qualcosa di innovativo che attiri l'attenzione, non credo che potrà apprezzarlo, anzi probabilmente si annoierà.
Stefano
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Visto pure io ieri, per me è meglio di Nautilus, almeno il cast artistico è stato più impegnato. LOL per il robottino che non ne voleva sapere di funzionare :risata: lo levino che è meglio, fa solo tristezza. la storia è davvero banalotta con moraletta finale scontatissima. Tutto sommato non mi ha fatto brutto, diciamo che mi son concentrato solo sui numeri e me ne sono impippato della (inutile) storia

Ho visto pure quello di BimBumBam, simpatico, ma mi chiedo il senso di fare uno spettacolo per bimbi quando è evidente che a volerlo vedere son quelli che erano bimbi negli anni '80, mica quelli di oggi le conoscono quelle sigle! (qualcuna magari sì ma è una vita che non esiste più BimBumBam)
Per me è stata una botta di nostalgia ma boh... son perplesso
TheClubber
Utente di livello 7

La canzone di quest’anno (Fifty Stars) non è ancora stata messa su Spotify. Non risulta reperibile da nessuna parte?
Carne03
ParksPlanet Academy Student
ParksPlanet Academy Student

Messaggio da Carne03 »

Oggi ho visto per la seconda volta lo spettacolo A.I.
Vi racconterò cosa ne penso e ci saranno spoiler sulle tecnologie che ho visto e alcune domande che vi sarei grato se qualcuno riuscisse a rispondere. Comunque come ho già letto nei messaggi precedenti lo show è una copia di alienation (era il mio show preferito) praticamente, solo utilizzando le tecnologie simili in alcune parti meglio e in altre peggio, non parlerò dei ballerini e delle coreografie perché non sono di quel settore e non saprei giudicare, mi limito a quello che conosco e di cui sono più appassionato.

Lo spettacolo mi è piaciuto, purtroppo i trucchetti di illusionismo a me non piacciono particolarmente ma è solo un mio punto di vista, sicuramente aiutano a raccontare la storia che volevano proporre.
Ora come spoiler racconto le tecnologie che mi sono piaciute di più e qualche dubbio:
Spoiler
allora, sicuramente la cosa che mi è piaciuta di più è stata la scelta di utilizzare tecnologie più "interattive" come i laser che interagiscono con altri elementi come l'effetto del laser che interagisce col ledwall che è fatto molto bene o i vari laser che interagiscono con le sfere cinetiche (anche se in alcuni momenti non sono esattamente sincronizzati), o anche la scena dello scontro tra il protagonista e l'A.I. col laser è molto carina, purtroppo sono cose già viste ma indubbiamente è difficile inventare cose nuove avendo già a disposizione tecnologie così avanzate. I ballerini luminosi della prima scena, i costumi sono ben fatti e la programmazione impeccabile, solo una problematica che mi ha infastidito per tutta la durata dello spettacolo, le inutili proiezioni laterali, cominciamo dall'inizio: a 5 minuti dall'inizio entra il robottino carino che saluta (ora arrivo anche a lui) e iniziano a riempire la sala di nebbia che serve a mostrare i fasci di luce e soprattutto i laser, il problema è che ci sono 4 proiettori nel teatro, 2 per lato, uno per lo schermo e uno per la parete affianco, questi proiettori che devono essere molto luminosi per poter illuminare correttamente la superficie di proiezione essendo posizionati nel lato opposto della sala, secondo me rovinano lo spettacolo per 2 motivi, il più semplice è che le proiezioni sono completamente inutili, perché se prima servivano a renderci più immersi negli spettacoli ora che lo show è pesantemente incentrato sui laser che già illuminano la sala passando sulla testa di tutti, e avendo uno show con una storia da seguire difficilmente noteremo le scene riempitive mostrate nelle proiezioni laterali, e secondo motivo tutta la luce che emanano insieme alla nebbia rovina tutto li spettacolo perché illuminano la sala rovinando vari effetti, soprattutto la scena con i ballerini luminosi che si vedono palesemente anche da "spenti".
Come sempre l'Audio è perfetto all'interno del teatro, utilizzano un sistema Outline con il modello "bomber" in apprendimento ai lati e non sono sicuro del modello dei 2 diffusori in apprendimento centrali, insieme ai doppi 18' sempre Outline che insieme all'acustica della sala che mi sembra sia stata progettata direttamente dalla Outline appositamente per il teatro creano un'esperienza di ascolto molto nitida e dettagliata senza avere orribili line array che rovinerebbero la bellissima sala del teatro.

Il robot del preshow è un'aggiunta carina per renderci partecipi del tema dello spettacolo, ho visto lo spettacolo 2 volte e mi sembra che il robot faccia più o meno la stessa cosa: entra cammina un po' saluta sinistra centro e desta della sala gira un po' su se stesso mentre un "operatore/trice - studioso/a - tecnico/a" prende appunti, ma domanda, visto che fa sempre le stesse cose non si poteva fare una voce registrata del robot che magari risponde a domande del tecnico/a invece di stare in silenzio a camminare per 3 minuti?
Spoiler
bellino però che esce alla fine col cappellino e la giacca dorata a salutare mi ha fatto molto ridere.
Poi se qualcuno mi vuole spiegare le illusioni come funzionano sarei abbastanza curioso grazie.
TheClubber
Utente di livello 7

TheClubber ha scritto: 27 apr 2025, 14:49 La canzone di quest’anno (Fifty Stars) non è ancora stata messa su Spotify. Non risulta reperibile da nessuna parte?

Mi cito: stasera a mezzanotte esce Fifty Stars.
mircoromagna
Utente di livello 2

Messaggio da mircoromagna »

Si sa già qualcosa sugli spettacoli dell'apertura serale? Ci sarà il solito videomapping su Jumanji o altro?
tremarctos
Utente di livello 5

Messaggio da tremarctos »

quest'anno avranno una bella concorrenza col vicino... là faranno uno show di droni, vedremo che proporranno a gardaland, speriamo sia qualcosa di più interessante del solito zapping che ormai hanno proposto in tutte le salse.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Visto oggi bim bum bam , carino per carità ! Ma è per chi come me è nato neglio anni 80 , forse anche quelli degli anni 90 .
Non è per bambini che non sanno assolutamente cosa stanno sentendo
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

tremarctos ha scritto: 25 mag 2025, 12:18 quest'anno avranno una bella concorrenza col vicino... là faranno uno show di droni, vedremo che proporranno a gardaland, speriamo sia qualcosa di più interessante del solito zapping che ormai hanno proposto in tutte le salse.
😂😂😂Oddio concorrenza...... comunque avrei pensato più una mossa di Gardaland utilizzare i droni invece mi sa che ci becchiamo la solita tipologia di show serale.... peccato
out of order
Utente di livello 5

Messaggio da out of order »

coi tagli della merlin al reparto show dei parchi ci vorrebbe veramente un miracolo, chissà
giorgitus
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da giorgitus »

Mugnezz ha scritto: 26 mag 2025, 14:39 Visto oggi bim bum bam , carino per carità ! Ma è per chi come me è nato neglio anni 80 , forse anche quelli degli anni 90 .
Non è per bambini che non sanno assolutamente cosa stanno sentendo
Per me non è uno show...Mai vista una cosa cosi di basso livello...3 video di repertorio che si trovano su youtube e fanno cantare gli adulti le canzoni dei cartoni degli anni 80...i bambini nelle prime file che non sanno di cosa stiamo parlando e restano straniti...rimasto allibito
Rispondi