Six Flags Qiddiya [Saudi Arabia]
Six Flags Qiddiya [Saudi Arabia]
https://www.themeparx.com/six-flags-qid ... di-arabia/
Eh bene ancora non se ne parla ma credo siano degne di menzione e monitoraggio continuo le foto dal cantiere per la costruzione del coaster dei record della Intamin. Interessante seguire le fasi di montaggio del bestione.
Per chi non conoscesse il sito vi invito a seguirlo quotidianamente ci sono foto sempre aggiornate dai cantieri di tutti i parchi in sviluppo e foto di repertorio di parchi costruiti negli ultimi anni.
Ci sono anche thread su parchi nel limbo/fail, come dovevano evolvere e in che fase sono arrivati allo stallo.
Molto interessante
Eh bene ancora non se ne parla ma credo siano degne di menzione e monitoraggio continuo le foto dal cantiere per la costruzione del coaster dei record della Intamin. Interessante seguire le fasi di montaggio del bestione.
Per chi non conoscesse il sito vi invito a seguirlo quotidianamente ci sono foto sempre aggiornate dai cantieri di tutti i parchi in sviluppo e foto di repertorio di parchi costruiti negli ultimi anni.
Ci sono anche thread su parchi nel limbo/fail, come dovevano evolvere e in che fase sono arrivati allo stallo.
Molto interessante
- Simone Graffi
- Moderatore

Re: Six Flags Qiddiya [Saudi Arabia]
Vero, Themeparx è la vita se si vogliono seguire i cantieri.
Riguardo il parco, qui c'è un video che presenta tutte le aree, sembra che abbiano puntato sulla tematizzazione molto più che negli altri Six Flags.

Riguardo il parco, qui c'è un video che presenta tutte le aree, sembra che abbiano puntato sulla tematizzazione molto più che negli altri Six Flags.

Ci credo. Hanno stanziato 1 miliardo di dollariTheGraph ha scritto: 8 ago 2023, 14:01 sembra che abbiano puntato sulla tematizzazione molto più che negli altri Six Flags.
Comunque da attenzionare anche la drop tower che dalle foto pare abbia delle fondazioni c.l.a.m.o.r.o.s.e.
Oppure è semplicemente una classica drop tower su un difficile terreno sabbioso
Incredibile, sembra stiano giocando ad un videogame, senza limite alcuno.
Non so chi di voi se lo ricorda, sembra una delle aree del gioco Disney Ultimate Ride, uscito nel 2001.
Non so chi di voi se lo ricorda, sembra una delle aree del gioco Disney Ultimate Ride, uscito nel 2001.
Hanno ancora tantissimo da fare, è sempre prevista l'apertura per quest'anno ma non ci scommetterei 
Penso che sia stato quel gioco a farmi accendere la passione per i coaster. Ai tempi lo divorai.peppe2994 ha scritto: 24 ott 2024, 22:37 Incredibile, sembra stiano giocando ad un videogame, senza limite alcuno.

Stanno già testando da un po', tutta questa parte mi sembra come un powered controllato
Aspetto un pov onride prima di sentenziare, al momento sono un po' perplesso
Al momento l'unico Pov disponibile è quello di 1 mese fa ( ovviamente un pochettino, ma almeno pure in quella zona ), quindi a velocità non a regime.
https://www.youtube.com/watch?v=mKI7uwRpbpQ
Quindi si, prima del grosso camelback, c'è un booster controllato che fa pure da freni o lancio all'indietro. come si può vedere dal video ( e pure in Pov ) del test dello swing/stop in quella zona.
https://www.youtube.com/shorts/a9TAPW-t4o0
https://www.youtube.com/watch?v=mKI7uwRpbpQ
Quindi si, prima del grosso camelback, c'è un booster controllato che fa pure da freni o lancio all'indietro. come si può vedere dal video ( e pure in Pov ) del test dello swing/stop in quella zona.
https://www.youtube.com/shorts/a9TAPW-t4o0
- AndreaDalmax
- Nuovo utente

Ufficializzata l'apertura del Parco il 31 dicembre 2025.
Fin dal primo giorno dovrebbe essere operativo Falcons Flight
Fin dal primo giorno dovrebbe essere operativo Falcons Flight
Ultima modifica di AndreaDalmax il 16 nov 2025, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Ieri durante la cerimonia di apertura è stato mostrato in live il POV di Falcons Flight, accompagnato da uno spettacolo pirotecnico per niente invasivo
- Simone Graffi
- Moderatore

Sono usciti altri POV più chiari, come lineup di coaster direi che siamo su un livello altissimo, e anche la tematizzazione non sembra male.
Falcon’s Flight (coaster più alto, lungo e veloce al mondo)
Iron Rattler (tilt coaster più alto al mondo)
Spitfire (l’inversione più alta al mondo)
Colossus
Falcon’s Flight (coaster più alto, lungo e veloce al mondo)
Iron Rattler (tilt coaster più alto al mondo)
Spitfire (l’inversione più alta al mondo)
Colossus
Dai video sono rimasto deluso dal volo del falco.
La parte che preferisco è la prima, dove c'è una giusta quantità di elementi, poi il passaggio sullo strapiombo è affascinante.
Per il resto la mezza vertical drop dalla montagna è troppo corta e l'accelerazione in discesa la trovo concettualmente errata come anche il controllo della velocità (come su Shock); tutta la parte finale troppo semplice. Non mi convince nemmeno il parabrezza
Iron Rattler dovrebbe essere molto più divertente e forse anche Colossus
Spitfire... bah, 6 flags style
La parte che preferisco è la prima, dove c'è una giusta quantità di elementi, poi il passaggio sullo strapiombo è affascinante.
Per il resto la mezza vertical drop dalla montagna è troppo corta e l'accelerazione in discesa la trovo concettualmente errata come anche il controllo della velocità (come su Shock); tutta la parte finale troppo semplice. Non mi convince nemmeno il parabrezza
Iron Rattler dovrebbe essere molto più divertente e forse anche Colossus
Spitfire... bah, 6 flags style
Be io lo vorrei tranquillamente in Europa , poi ok , il record di velocità è solo un piccolo pezzo ma comunque resta una figata .
Poi six flags non c’entra nulla con questo parco , hanno solo pagato per i nomi
Poi six flags non c’entra nulla con questo parco , hanno solo pagato per i nomi