Magic Winx
Re: [Novità 2025] Magic Winx
Per Huntik sono "solo" i filmati da modificare, all'interno di fisico non c'è nulla che richiami il brand.
Per gli esterni non so se i minotauri sono personaggi specifici del brand, ma nel caso basta adattare di poco la facciata (ad esempio distruggere le teste e fare un tempio in rovina);
ma spero siano stati lungimiranti da fare un contratto a lungo termine avendo appena re-immesso il brand delle winx
Per gli esterni non so se i minotauri sono personaggi specifici del brand, ma nel caso basta adattare di poco la facciata (ad esempio distruggere le teste e fare un tempio in rovina);
ma spero siano stati lungimiranti da fare un contratto a lungo termine avendo appena re-immesso il brand delle winx
-
CharlieDue
- Utente di livello 0
Re: Novità 2025: Magic Winx
Io sono sempre stato dell'idea che tutto ciò che c'è di fisico è abbastanza diverso da poter essere lasciato così com'è (o massimo leggermente modificato, ma poco) per la scadenza dei diritti. Yucatan per esempio in teoria è pure a tema Huntik, ma i due titani richiamano quelli di Huntik, non sono identici. Sono molto simili, ma non uguali. Idem i minotauri fuori Huntik, che in teoria si ricollegano al titano del filmato, ma sono diversi. L'unica cosa che richiama al 100% il cartone, è il gigantesco amuleto. Ma basta toglierlo.
Per il momento non penso ci saranno alterazioni, anche cambiare filmati e adattare la scenografia per una nuova storia costerebbe, tanto vale pagare i diritti. Però mettiamo caso che in futuro il parco inizi a investire seriamente e voglia togliersi di dosso la rainbow, si potrebbe fare un lavoro partendo da zero
Tornando alle Winx, il 12 aprile ci sarà un evento in cui saranno presenti molte cosplayer, nonostante per il momento non si sappia nulla del giorno di apertura dell'attrazione, non credo che la loro presenza in una giornata solitamente poco frequentata come quella di apertura del parco sia casuale.
Tornando alle Winx, il 12 aprile ci sarà un evento in cui saranno presenti molte cosplayer, nonostante per il momento non si sappia nulla del giorno di apertura dell'attrazione, non credo che la loro presenza in una giornata solitamente poco frequentata come quella di apertura del parco sia casuale.
A questo punto credo con certezza che coinciderà con l'apertura dell'attrazione, altrimenti non vedo molto logico chiamare i cosplayer winx per avere l'attrazione chiusa, credo sia un evento inaugurale. D'altronde non hanno mai comunicato l'apertura in corso di stagione, e di fatto, pur non sapendo la mole di lavori, ovvero cosa hanno fatto dentro (e credo anche fuori), c'è stato tempo a sufficienza per concludere per l'apertura
- Simone Graffi
- Moderatore

Visto che la serie è morta e sepolta da anni, i diritti per Huntik costeranno pochissimo e quindi penso che rimarrà a lungo. Per le Winx potrebbe essere un problema effettivamente, ma se Magic Winx sarà simile a quello che l'ha preceduta si può tranquillamente passare ad una generica "foresta incantata" cambiando audio e pochi prop fisici.Parks CNM ha scritto: 19 mar 2025, 10:57 La mia più grande paura è: quando scadranno le licenze Rainbow, cosa ce ne faremo di Huntik? E le Winx sono destinate a rimanere a lungo? Non so se questa sia la strada giusta...
Dagli ultimi articoli abbiamo nuove informazioni:
"L’esperienza inizia con una salita circondata da nebbia e illuminata da laser..."
da quando il layout inizia con una salita???
"...Il percorso prosegue in un’ambientazione acquatica con proiezioni e macchine della nebbia, seguita da un’area boschiva con effetti luminosi e nebbia. La fase finale prevede una nevicata artificiale.
Un video proiettato nella zona della q-line introduce i visitatori al mondo delle Winx."
fonte
Mi piace l'idea della proiezione in coda, magari con un bel filmato realizzato apposta per il parco, basta che non diventi una tortura subirsi lo stesso video a ripetizione
A parte la curiosità non provo altro, sarà piacevole tornare su pianeta winx durante le giornate afose ma nulla di più
"L’esperienza inizia con una salita circondata da nebbia e illuminata da laser..."
"...Il percorso prosegue in un’ambientazione acquatica con proiezioni e macchine della nebbia, seguita da un’area boschiva con effetti luminosi e nebbia. La fase finale prevede una nevicata artificiale.
Un video proiettato nella zona della q-line introduce i visitatori al mondo delle Winx."
fonte
Mi piace l'idea della proiezione in coda, magari con un bel filmato realizzato apposta per il parco, basta che non diventi una tortura subirsi lo stesso video a ripetizione
A parte la curiosità non provo altro, sarà piacevole tornare su pianeta winx durante le giornate afose ma nulla di più
Vedevo il sito, nella parte delle tariffe, riguardo il biglietto intero in cassa viene riportato:
Le alternative sono un treno di nuova costruzione (ma impossibile), o che intendono il treno in zona giungla, ma dubito che lo mettano a pagamento.
verrebbe da pensare che con "trenino" si intende il treno su gomma che c'era a natale che torna in pianta fissa per la stagione? Altrimenti non avrebbe senso indicarlo come vantaggio, se è una cosa compresa nel prezzo. Sarà di giro intorno al parco o di collegamento con splash da fuori?INCLUSI I SEGUENTI VANTAGGI:
• Sconto minimo di €10 valido per l'acquisto di un Magic Pass Gold o Silver
• 1 Magic Pass Single Ride
• 1 giro sul trenino
...
Le alternative sono un treno di nuova costruzione (ma impossibile), o che intendono il treno in zona giungla, ma dubito che lo mettano a pagamento.
Si probabilmente lo riutilizzeranno come servizio a pagamento
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
L'introduzione alla ride è sempre stata in semisalita, seguita da un tratto quasi a livello del suolo. Successivamente, l'attrazione sale di diversi metri per poi scendere gradualmente fino a fermarsi in stazione.Brico ha scritto: 23 mar 2025, 16:59 Dagli ultimi articoli abbiamo nuove informazioni:
fonte
Mi piace l'idea della proiezione in coda, magari con un bel filmato realizzato apposta per il parco, basta che non diventi una tortura subirsi lo stesso video a ripetizione![]()
Come ho sempre sostenuto, l'attrazione è valida dal punto di vista scenografico. Forse non perfettamente riuscita nella sua interezza, ma comunque apprezzabile. Proprio per questo mi è sempre dispiaciuto che sia stata sostituita da Gattobaleno Time Machine.
Gli effetti aiuteranno sicuramente a immergere meglio i visitatori, sperando che l'audio sia parte integrante dell'attrazione e non solo un semplice extra. Deve raccontare una storia.
Secondo voi riusciranno ad eliminare quel cigolìo che si sentiva all'altezza del binario?
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Dal punto di vista meccanico, non credo: quello è e quello resta. Non credo neppure che sia un problema di ingrassare le parti meccaniche dell'attrazione, ma il fatto che è stata progettata così dalla Gosetto. Si può senz'altro fare qualcosa alzando il volume ambientale e anche il volume delle voci delle diverse Winx, che raccontano curiosità e aneddoti. Questa è l'unica cosa che può mascherare il rumore metallico, fino quasi a farlo sparire.
https://magicland.it/it/attrazioni/trenobalenocitaro ha scritto: 23 mar 2025, 22:34 Vedevo il sito, nella parte delle tariffe, riguardo il biglietto intero in cassa viene riportato:verrebbe da pensare che con "trenino" si intende il treno su gomma che c'era a natale che torna in pianta fissa per la stagione? Altrimenti non avrebbe senso indicarlo come vantaggio, se è una cosa compresa nel prezzo. Sarà di giro intorno al parco o di collegamento con splash da fuori?INCLUSI I SEGUENTI VANTAGGI:
• Sconto minimo di €10 valido per l'acquisto di un Magic Pass Gold o Silver
• 1 Magic Pass Single Ride
• 1 giro sul trenino
...
Ecco la conferma
Domani mattina esce un nuovo video su Magic Winx, dalle storie del parco mi pare di capire che sarà interessante.
E con un video (che devo dire per la prima parte pare simile a quello di animal treasure island
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Sembra che ingloberanno con una nuova scenografia anche il locale tecnico accanto, che effettivamente era un pugno nell'occhio. I dettagli non capisco effettivamente cosa possono essere, sembrano lanterne. Si illumineranno al buio?