Area tematica Dragon Empire
Re: [Novità 2025] Area tematica Dragon Empire
Guarda sono d'accordo su tutto quello che hai scritto. Onestamente di come hanno comunicato Raptor e Oblivion mi sono già dimenticato quindi non ricordavo se in quel periodo avevano utilizzato termini trionfalistici o meno.
Ma negli ultimi anni non ho mai sentito dire da nessuno e neanche dalla comunicazione del parco che hanno aperto attrazioni di livello europeo o mondiale.
Ma negli ultimi anni non ho mai sentito dire da nessuno e neanche dalla comunicazione del parco che hanno aperto attrazioni di livello europeo o mondiale.
Bhe,anche perché con quello che hanno realizzato sarebbe stato veramente imbarazzante......forse un po' di pudore ce l' hanno anche loro

- Simone Graffi
- Moderatore

Per Raptor ci poteva stare dato che è ufficialmente il primo wing coaster B&M ad aver aperto nel mondo, gli altri sono arrivati a distanza di 1 anno.
Per Oblivion l'allora CEO di Merlin parlava di scenografie "mai viste nel mondo", e infatti non si sono proprio viste.
Da allora mi sembra facciano più attenzione ad alzare le aspettative, e meno male visti i risultati.
Per Oblivion l'allora CEO di Merlin parlava di scenografie "mai viste nel mondo", e infatti non si sono proprio viste.
Da allora mi sembra facciano più attenzione ad alzare le aspettative, e meno male visti i risultati.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Scusate però non pubblicizzare Jumanji come la prima attrazione al mondo a tema Jumanji sarebbe stato folle, un po' di buon senso... Perché non "vantarsi" di una cosa se questa è vera? Nessuno si brucerebbe così un'opportunità, che poi il risultato sia mediocre è un altro discorso.
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Come ho scritto nel messaggio, comprendo le ragioni dietro a certi messaggi, ma se metti tanta enfasi, poi il risultato dev’essere all’altezza
Europa Park è il numero 1!
Raptor venne pubblicizzato con “le più imponenti ed estreme montagne russe d’italia” che con katun presente sul suolo italiano,quella affermazione faceva abbastanza sorridere
Niente ho sbagliato
Ma lo slogan non era "Le nuove montagne russe alate"?Andrez ha scritto: 18 feb 2025, 12:35 Raptor venne pubblicizzato con “le più imponenti ed estreme montagne russe d’italia” che con katun presente sul suolo italiano,quella affermazione faceva abbastanza sorridere
E basta.
Ad essere precisi era "le più imponenti ed estreme montagne russe alate d'Italia". Visto che sono le uniche, non si può contestare nulla 

Almeno erano un’anteprima, il primo wing coaster aperto. 
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Per tornare in tema, certo che ci vuole del coraggio a proporre come novità un semplice cambio di nome, obbligato tra l’altro, due cartelli nuovi all’ingresso, una mano di colore agli oggetti e voilà, ecco una delle novità 2025…mah, io faccio fatica a comprendere chi ancora difende il parco. Per carità, gli errori vengono fatti anche da parchi più blasonati, ma certe furbate no
- TheClubber
- Utente di livello 7
Secondo me ha un briciolo di senso se decidi di "ribaltare" a livello tematico la zona, cioè prendi tutte le attrazioni e le ritematizzi, da cima a fondo. A quel punto, ti dico, ok è una furbata, ma ha un senso.
Così, effettivamente, no. Ma se n'è discusso parecchio, ci voleva veramente poco per farlo.
Così, effettivamente, no. Ma se n'è discusso parecchio, ci voleva veramente poco per farlo.
Sapeste quanto gliene frega a loro.
Sono una azienda, hanno bisogno di attirare più gente possibile. Qualsiasi cosa nuova fa brodo per essere nominata come "novità 2025".
Intanto però, a dire il vero, a livello comunicativo sembra che non hanno comunque intenzione di spingere neanche la novità principale, come se non esistesse...
Quindi fanno le furbate però senza essere furbi perché poi non spendono soldi in marketing.
Sono una azienda, hanno bisogno di attirare più gente possibile. Qualsiasi cosa nuova fa brodo per essere nominata come "novità 2025".
Intanto però, a dire il vero, a livello comunicativo sembra che non hanno comunque intenzione di spingere neanche la novità principale, come se non esistesse...
Quindi fanno le furbate però senza essere furbi perché poi non spendono soldi in marketing.
- TheClubber
- Utente di livello 7
E' la mentalità della quasi totalità delle aziende italiane, di qualsiasi settore.
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Vero, sono un’azienda, ma attirare gente per poi deluderla non è molto intelligente, perché la clientela la devi fidelizzare, e non è raccontando balle che lo faiIl Micio ha scritto: 19 feb 2025, 12:09 Sapeste quanto gliene frega a loro.