Previsioni di affluenza
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Re: Previsioni di affluenza
C'è una sfilza di ristoranti chiusi, volevo prenotare una cena per lunedì o martedì e c'è un solo ristorante disponibile.
War against the ciglioni
L'esatto contrario a mio parere.peppe2994 ha scritto: 2 feb 2025, 12:25 Già è un po' di tempo che il parco è pieno tutto l'anno, ed infatti registrano spesso sold out e percentuali di riempimento degli hotel mi sembra sopra l'85%.
Per questo urgono espansioni, e forse lo hanno capito.
Finchè le cose andranno così bene con tanta affluenza, non vedranno il motivo di espansioni nel parco principale; e quelle negli Studios le fanno solo perchè già programmate.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Vi confermo che c'è molta gente.
Essendo già stato negli stessi giorni in passato non me l'aspettavo.
Essendo già stato negli stessi giorni in passato non me l'aspettavo.
War against the ciglioni
Non so se era già così ma Big Thunder ora è dato chiuso fini a “Early Summer” assieme al river boat.
Eh, dipende. La congestione diminuisce il livello di soddisfazione, può essere un rischio.PIRATA ha scritto: 3 feb 2025, 8:52L'esatto contrario a mio parere.peppe2994 ha scritto: 2 feb 2025, 12:25 Già è un po' di tempo che il parco è pieno tutto l'anno, ed infatti registrano spesso sold out e percentuali di riempimento degli hotel mi sembra sopra l'85%.
Per questo urgono espansioni, e forse lo hanno capito.
Finchè le cose andranno così bene con tanta affluenza, non vedranno il motivo di espansioni nel parco principale; e quelle negli Studios le fanno solo perchè già programmate.
Sì sono d'accordo, ma se l'insoddisfazione non si manifesta con un calo della frequentazione come altro deve manifestarsi? 
-
Hotantisogni
- Utente di livello 2
Io sono ottimista: se l'affluenza va così bene in questo periodo con freddo, scuole aperte, cantieri ovunque ed attrazioni chiuse chissà che la Disney non si sfreghi le mani pensando a cosa potrebbero ottenere investendo almeno un po di più in attrazioni legate a grandi proprietà intellettuali. Del resto stanno tirando fuori tanti miliardi per il futuro e qualcosa dovrebbe ottenerlo anche Parigi.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Ci sono in giro tantissimi italiani con i figli o la famiglia. Mi è sfuggita qualche festività?
War against the ciglioni
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Online si vedono un po' di immagini e credo non rivedremo Big Thunder Mountain prima di un anno. Sembra stiano facendo un retracking anche se non si capisce se parziale o completo.Harlock10 ha scritto: 3 feb 2025, 13:30 Non so se era già così ma Big Thunder ora è dato chiuso fini a “Early Summer” assieme al river boat.
Anche dall'impostazione del cantiere mobile mi sembra un intervento parecchio corposo e "costoso".
Peró siam sempre li, un intervento su un’attrazione che ha 30 anni che non porterà nulla di più di quello che c’è al parco.
- Diego Valente
- Collaboratore

Non è prevista alcuna operazione di "retracking" all'ordine del giorno.micheleforchini ha scritto: 4 feb 2025, 15:07Online si vedono un po' di immagini e credo non rivedremo Big Thunder Mountain prima di un anno. Sembra stiano facendo un retracking anche se non si capisce se parziale o completo.Harlock10 ha scritto: 3 feb 2025, 13:30 Non so se era già così ma Big Thunder ora è dato chiuso fini a “Early Summer” assieme al river boat.
Anche dall'impostazione del cantiere mobile mi sembra un intervento parecchio corposo e "costoso".
Ma la ristrutturazione comprende diversi aspetti importanti. Uno studio approfondito sul legno, molto presente nella decorazione dell'attrazione e della sua stazione, ha evidenziato che un intervento massiccio era diventato prioritario. Questo intervento è programmato da oltre un anno. Alcune strutture saranno sostituite con nuovi elementi fabbricati su misura.
Elementi decorativi sulla montagna, come la torre di Mill Camp, così come nella fila d'attesa, saranno rinnovati. Il paesaggio sarà anche migliorato con la ripiantumazione di cactus e altre piante per completare l'autenticità del paesaggio. Le capanne e altri elementi decorativi subiranno un completo rinnovamento.
Per quanto riguarda il restauro degli animatronici, gli animali, in particolare la capra e i muli, saranno restaurati poiché questi elementi hanno sofferto dell'intenso utilizzo dell'attrazione nel corso degli anni, il che potrebbe includere movimenti più fluidi. Ci sarà un aggiornamento dei suoni realistici, come i rumori degli animali o della miniera, per rafforzare l'immersione lungo tutto il percorso. Nuovi effetti speciali sono previsti per Big Thunder Mountain a Disneyland Paris nell'ambito della sua ristrutturazione del 2025 ma non sappiamo quali.
Sebbene i dettagli tecnici specifici non siano stati comunicati, sono previsti interventi sul coaster stesso, ma non è indicato se si tratterà di un "retracking" anche parziale.
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Magari intervengono solo su alcuni pezzi, ci sono immagini di parti smontate e rimosse.
Non essendoci comunicazioni potrebbe trattarsi di una sostituzione o di lavori di sistemazione che necessitano di essere fatti "in laboratorio" ( passatemi il termine) e non direttamente sul percorso.
Non essendoci comunicazioni potrebbe trattarsi di una sostituzione o di lavori di sistemazione che necessitano di essere fatti "in laboratorio" ( passatemi il termine) e non direttamente sul percorso.
-
Hotantisogni
- Utente di livello 2
Ciao a tutti, volevo proporvi uno spunto di riflessione diverso dal solito. Magari se c'è qualcuno del settore sarebbe molto interessante. Sbaglio o Disneyland Paris è molto lontano dal raggiungere il suo pieno potenziale in termini di affluenza? Voglio dire, hanno fatto dei grandi numeri e record di fatturato dopo il Covid investendo davvero il minimo in attrazioni perche come sapete abbiamo avuto Spiderman Web e Flight force (che insomma, chiamarla novità...). Sbaglio a gasarmi vedendo gli ultimi numeri? Nel senso che mi dico che se fanno questi numeri allo stato attuale chissà dopo Frozen e Il re leone...e sperando che dopo Il re leone si inneschi un circolo virtuoso di progetti ed investimenti a lungo termine, secondo voi nel mercato europeo c'è davvero spazio per una crescita molto maggiore rispetto alla situazione attuale? Grazie a chi risponderà
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Secondo me non è la singola attrazione od area a portare più attrazioni e sinceramente fatico a capire il perché dopo il Covid ci sia stato un aumento così di visitatori visto che un parco è sempre un quartiere e l'altro è sempre uguale a se stesso; inoltre i prezzi dei biglietti e degli hotel sono aumentati considerevolmente e gli sconti sono spariti.
L'unica motivazione che trovo è che, effettivamente, la pubblicità con social, influencer e creator funzioni; questo crea nelle persone un desiderio di andare al parco per poter "flexare" la loro esperienza esclusiva.
Un'altra possibile spiegazione sono le persone nate dopo gli anni 80 che hanno sognato di andare al parco da bambini ora ci possono portare i propri figli realizzando così anche il proprio sogno.
L'unica motivazione che trovo è che, effettivamente, la pubblicità con social, influencer e creator funzioni; questo crea nelle persone un desiderio di andare al parco per poter "flexare" la loro esperienza esclusiva.
Un'altra possibile spiegazione sono le persone nate dopo gli anni 80 che hanno sognato di andare al parco da bambini ora ci possono portare i propri figli realizzando così anche il proprio sogno.
War against the ciglioni
-
Hotantisogni
- Utente di livello 2
Io ho una teoria simile: le persone nate dagli anni 80 in poi in Europa hanno una predisposizione mentale molto maggiore di passare una parte delle loro vacanze e di spendere una parte dei propri soldi nei parchi e in questo caso nel mondo Disney rispetto alle generazioni precedenti. Forse gli anni d'oro dell'animazione Disney degli anni 90 ha messo qualcosa nel cuore dei bambini di allora e adesso che sono giovani adulti ne vediamo le conseguenze.