MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Re: MagicSplash

Messaggio da Ufficio Magico »

Dipende: nel caso di un eventuale boomerang potrebbero aver considerato la lunghezza totale del percorso con tutti i rimbalzi, o potrebbero aver misurato la lunghezza di percorrenza delle scale e averla sommata al percorso in sé. Questo vale anche per l'altezza: verso l'alto lungo le stale + verso il basso con lo scivolo. In fondo l'attesa fa parte del divertimento...
O potrebbero aver pensato che nessuno si prendesse la briga di controllare due dati, per sapere se sono veri o sparati a piacimento.
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

È pur vero che se la piattaforma sarà comune ai due scivoli allora l'altezza potrebbe anche essere veritiera.
In ogni caso spero inseriscano tematizzazione, altrimenti avremo l'ennesimo esempio di Algida Park. Tutti uguali, che noia.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Per quanto riguarda il tema mi aspetto sia esattamente in linea con tutto il parco, ovvero inserimento delle sole cose essenziali (con colori e dettaglio tipo tetti a tema tropicale) in un contesto naturale (che fornisce atmosfera): zero scenografia intesa come scenografia ma inserimento tematico.
Non algida park ma basic theming park
EcubaRevel
Utente di livello 2

Messaggio da EcubaRevel »

Sul sito del parco c'è l'ennesima foto con ai che mostra gli scivoli. Forse è presto per comunicare quali saranno ma mi aspettavo qualche notizia in più onestamente
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

Questa storia dell'AI sta sfuggendo di mano :lol:
Al massimo è un fotomontaggio con un immagine stock, quello scivolo è pure esistente, con una rapida ricerca con google lens eccolo qui:
https://www.aquaventureworld.com/aquave ... ree-towers

(magari arrivassero degli scivoli del genere)
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Naturalmente non è intelligenza artificiale. Questo è il più classico dei fotomontaggi, in cui se proprio volessimo cercare un difetto potremmo dire che le ombre non corrispondono, ma mi sembra davvero cercare il pelo nell'uovo.
Poi al limite ci si potrebbe domandare se (e quanto) questi scivoli assomiglieranno a quelli che verranno installati. Sembra non ne siano sprigionate molte discussioni di analisi, aspettative e teorie, in effetti.
corkscrew
Utente di livello 2

Messaggio da corkscrew »

Quest'anno potrebbe essere davvero la prima stagione di magicsplash nel pieno del suo potenziale. Dubito che vedremo scivoli enormi, costosi e sorprendenti (sarei felice di essere smentito), ma basterà poco per rendere la giornata e l’esperienza soddisfacente. Anche due scivoli di dimensioni modeste saranno sufficienti per completare l’offerta per i visitatori. Successivamente, potranno lavorare, loro o i nuovi proprietari, per ampliare l’offerta e incrementare la tematizzazione
EcubaRevel
Utente di livello 2

Due scivoli, considerando quanto si è detto (e sparlato) nelle due precedenti stagioni, rappresentano senz’altro un passo positivo e, alla luce della passata stagione, qualcosa di completamente inaspettato. Anche una soluzione simile all’ultima torre di scivoli installata a hydromania, come tipologia, non sarebbe affatto male, soprattutto se saranno integrati nel contesto.

Nelle discussioni precedenti, tra aspettative e teorie, si è parlato di un boomerang e di un simil funnel vortex. Quindi simili a ccw.... personalmente, quelli di ccw mi sono sempre sembrati una buona aggiunta, anche se non ho mai apprezzato il fatto che la già piccola piscina sia stata ulteriormente ridotta per fare spazio all'arrivo di uno dei due scivoli. Se al ms finissero dentro la piscina ad onde sarebbero da arresto infatti.

Ecco, se i nuovi scivoli dovessero essere simili, ma non identici, a quelli di ccw o a quelli di hydromania, mi riterrei soddisfatto, in attesa di eventuali ulteriori sviluppi in futuro assolutamente necessari!!
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Scusa io non sono più da tempo sui Social puoi mettere qualche immagine qua?
Châteaux
Utente di livello 2

Messaggio da Châteaux »

Credo che intenda questo tipo di scivoli. Sui social del parco non c'è nulla... se non un video tagliato e ritagliato, brutto e che non dice nulla.
https://images.app.goo.gl/PLT82MS4jumZdDtNA

https://images.app.goo.gl/EuRsmJj7D2H4RBUf6

https://www.google.com/search?client=ms ... sid=mosaic

Fosse per me, andrebbero più che bene! Qualsiasi di questi. Poi se dovessero mettere qualcosa di ancora migliore MEGLIO!
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Si anche a me vanno bene e comunque daranno una spinta in più al parco per avere piu entrate. Comunque farò l’abbonamento quest’anno. Gli scivoli saranno uguali allo stile Hydromania e Cinecittà World. Ma il fiume lento è sparito nel progetto?
Châteaux
Utente di livello 2

Messaggio da Châteaux »

Io credo che il fiume lento possiamo darlo per perso. Non è una grande perdita onestamente... sono attrazioni estremamente semplici che però hanno bisogno di una forte tematizzazione per esprimere il massimo potenziale a mio modo di vedere. Ma non è detto che non possano farlo più in là. Se quest'anno non ci aspettavamo gli scivoli, potrebbero sorprenderci il prossimo con ulteriore aggiunte.
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Io invece spero che in un futuro lo metteranno perche mi piacciono ma spero che il prossimo anno punteranno in altri scivoli. Intanto teniamoci questi un buon inizio.
EcubaRevel
Utente di livello 2

Châteaux ha scritto: 26 gen 2025, 15:00 Credo che intenda questo tipo di scivoli. Sui social del parco non c'è nulla... se non un video tagliato e ritagliato, brutto e che non dice nulla.
https://images.app.goo.gl/PLT82MS4jumZdDtNA

https://images.app.goo.gl/EuRsmJj7D2H4RBUf6

https://www.google.com/search?client=ms ... sid=mosaic

Fosse per me, andrebbero più che bene! Qualsiasi di questi. Poi se dovessero mettere qualcosa di ancora migliore MEGLIO!
Esattamente, intendevo questi. Semplici, d'effetto, richiedono poco spazio e soprattutto completano il parco acquatico. Se non altro, qualsiasi sia la scelta, spero in dei colori "neutri". I colori arancione, giallo ecc del playground stonerebbero!
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Concordo e comunque dara finalmente quella vera immagine di parco acquatico e con lo scenario ricreato sarà ancor piu bello. Un buon inizio.
Rispondi