La dirigenza di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Re: La dirigenza di Gardaland Resort

Messaggio da Andrea Ricci »

La nomina di Cigarini ha già avuto un effetto, il forum è decisamente peggiorato.
War against the ciglioni
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

Sono curioso di capire il perché di questa tua affermazione :dubbioso:
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Perchè penso che lui e altri non accettano che ci sono quelli che non volevano Cigarini a Gardaland. Comunque voglio credere che con la Merlin farà meglio. Anche se questi giorni io stesso l'ho attaccato di brutto devo sperare che ancora può essere una persona competente perchè a Cinecittà World ho capito che il problema non era solo lui ma chi gli stava sopra. Si dice che lui abbia lavorato male per il budget a costo zero e quindi se era quello il problema ora vediamo se con la Merlin farà cose belle.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Alessio Perottino ha scritto: 25 gen 2025, 12:32
Andrea Ricci ha scritto: 25 gen 2025, 10:37 La nomina di Cigarini ha già avuto un effetto, il forum è decisamente peggiorato.
Sono curioso di capire il perché di questa tua affermazione :dubbioso:
Da quando è stato nominato sono arrivati o resuscitati utenti a sostegno o contro, oppure utenti che non hanno cambiato improvvisamente visione su Gardaland avvelenando la discussione in un senso o nell'altro. E visto che "il caso non esiste", non è sicuramente successo per caso che siano comparsi proprio ora.

(ovviamente non mi riferivo al forum in sé ma alla discussione)

Una nota a parte invece per i miei amici (i miei preferiti) che puntali si palesano tra gennaio ed aprile.
Il vostri "si giudicherà sull'operato" "è inutile discutere ora senza sapere cosa farà" vari sono insopportabili. Puntualmente ogni anno tra gennaio ed aprile vi palesate voi che "non si deve discutere di una cosa non ancora finita" e io, puntalmente, ogni anno cerco un modo più originale per non mandarli a quel paese. Quest anno ho deciso di regalare 3 mesi di Amazon prime a questi soggetti che non vogliono discutere fino a che non vedono l'opera finita, così state lontano dal forum e avete di meglio da fare che ripetere a pappagallo quella che sono delle frasi senza senso.
Cerco di spiegarvelo nei termini più semplici possibili: quando si discute di una cosa che non è ancora finita senza saperne niente, si giudica il passato non si cerca di prevere il futuro.
Spoiler
Anche se la vera reazione sarebbe quella di reagire come Linux Torvalds ha reagito nei confronti di nVidia che gli metteva i bastoni fra le ruote...
War against the ciglioni
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

Grazie, spiegazione più che esaustiva. Ottima iniziativa quella di regalare prime :risata: :risata:
Chiudiamo l'OT :P
DromeDario
Utente di livello 1

Messaggio da DromeDario »

Andrea Ricci ha scritto: 25 gen 2025, 10:37 La nomina di Cigarini ha già avuto un effetto, il forum è decisamente peggiorato.
Una figura carismatica come la sua smuove le masse e fa parlare sempre.
Inutile dire “Cigarini è brutto e cattivo!!!!”, negli anni il suo l’ha fatto e anche egregiamente.

Come diceva un saggio…
Se parlano male di te stai fottut*mente vincendo.

Lasciamolo lavorare, c’è molto da fare a Gardaland.
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Andrea Ricci ha scritto: 25 gen 2025, 13:29 E visto che "il caso non esiste", non è sicuramente successo per caso che siano comparsi proprio ora.
Le dietrologie sugli utenti del forum mi mancavano
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Vedi sopra
War against the ciglioni
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

@Andrea Ricci in effetti non hai tutti i torti👁️➖👁️
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Per ragioni lavorative mi sono assentato dal forum per qualche giorno, ci avevo anche scherzato su, probabilmente ho portato sf…a.
Qua si sta parlando dell’AD di un parco come se fosse una normale azienda, ovviamente fra i compiti c’è quello di far quadrare i conti, e per questo aspetto si avvale di collaboratori e professionisti, per esempio non è sicuramente lui che sceglie il fornitore di energia per risparmiare sulla bolletta e risparmiare due lire, per un parco divertimenti si deve curare soprattutto l’esperienza che si vuole fornire ai propri clienti, e già Gardaland in passato non si è proprio distinta rispetto ai propri competitor europei, proponendo attrazioni imbarazzanti, oppure realizzate in modo “non impeccabile”, il nuovo AD nelle sue esperienze pregresse si è distinto per aver donato ai propri parchi un clima più da reality dozzinale, o da centro commerciale ( grande Matteo :lol: ), ovviamente a molti può star bene, perché come qualcuno ha scritto, serve a creare rumore e affluenza, ma qua non stiamo parlando di un parco appena nato o in enorme difficoltà a livello di ingressi, stiamo parlando del parco numero uno in Italia, che totalizza 3 milioni di visitatori, se vuoi crescere veramente devi puntare ad allargare il tuo bacino, a capire che i competitor non sono nostrani, ma europei. E faccio veramente fatica a pensare che con qualche finto VIP buono solo per l’isola dei famosi o con la sagra della Santa Porchetta protettrice di noi carnivori, si possano conquistare ampie fette nel mercato degli appassionati di parchi, perché si dal caso che in molti abbiano il palato fino, e cerchino divertimento vero, attrazioni e spettacoli di livello.
Europa Park è il numero 1!
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Fede00888 ha scritto: 21 gen 2025, 13:12 A me basta che porti finalmente un nuovo coaster
Che al 98% è tutta decisione della Merlin... come per Animal Treasure Island e Jumanji the adventure, giusto per citarne alcuni.
Dan75
Utente di livello 2

Messaggio da Dan75 »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 25 gen 2025, 17:59 Per ragioni lavorative mi sono assentato dal forum per qualche giorno, ci avevo anche scherzato su, probabilmente ho portato sf…a.
Qua si sta parlando dell’AD di un parco come se fosse una normale azienda, ovviamente fra i compiti c’è quello di far quadrare i conti, e per questo aspetto si avvale di collaboratori e professionisti, per esempio non è sicuramente lui che sceglie il fornitore di energia per risparmiare sulla bolletta e risparmiare due lire, per un parco divertimenti si deve curare soprattutto l’esperienza che si vuole fornire ai propri clienti, e già Gardaland in passato non si è proprio distinta rispetto ai propri competitor europei, proponendo attrazioni imbarazzanti, oppure realizzate in modo “non impeccabile”, il nuovo AD nelle sue esperienze pregresse si è distinto per aver donato ai propri parchi un clima più da reality dozzinale, o da centro commerciale ( grande Matteo :lol: ), ovviamente a molti può star bene, perché come qualcuno ha scritto, serve a creare rumore e affluenza, ma qua non stiamo parlando di un parco appena nato o in enorme difficoltà a livello di ingressi, stiamo parlando del parco numero uno in Italia, che totalizza 3 milioni di visitatori, se vuoi crescere veramente devi puntare ad allargare il tuo bacino, a capire che i competitor non sono nostrani, ma europei. E faccio veramente fatica a pensare che con qualche finto VIP buono solo per l’isola dei famosi o con la sagra della Santa Porchetta protettrice di noi carnivori, si possano conquistare ampie fette nel mercato degli appassionati di parchi, perché si dal caso che in molti abbiano il palato fino, e cerchino divertimento vero, attrazioni e spettacoli di livello.
Concordo e Si, io non dimentico eventi come "pizza e mortazza" oppure La Palestra in Piazza De Laurentis con Cicclette in vista hahahhah. Per non dimenticare poi la rissa tra Trans la sera di Capodanno oppure Halloween?? non ricordo bene. Nei giorni scorsi ho attaccato tanto Mister Cigarini ma ormai dobbiamo farcene una ragione: è la... dove non dovrebbe stare, ma voglio dargli una possibilità e spero che mi ricrederò. Si dice che lavorava cosi perchè aveva un Budget zero dalla Dirigenza, che comunque punto il dito, in primi, su di loro, la vera causa di disastro di Cinecittà World. Va beh qui ora si vedrà se sarà il vero Cigarini che farà di Gardaland un gran parco Europeo ma ha paura!

Messaggio modificato dai moderatori. Regola 3A.
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Pandolf ha scritto: 26 gen 2025, 1:09
Fede00888 ha scritto: 21 gen 2025, 13:12 A me basta che porti finalmente un nuovo coaster
Che al 98% è tutta decisione della Merlin... come per Animal Treasure Island e Jumanji the adventure, giusto per citarne alcuni.
Può essere, ma se non dovesse arrivare nessun coaster come si spiegherebbe il diverso trattamento dato ai vari parchi? Come se a gardaland non servisse un coaster. Dunque chi sarebbe la figura al centro di una tale decisione? La merlin dall'alto dei cieli sa più di chi è "in trincea" e ha a che fare solo con l'utenza locale?
diegoavve
Utente di livello 4

Messaggio da diegoavve »

In realtà negli ultimi anni Merlin ha dato precedenza a parchi che avevano molto più bisogno di un coaster. Cioè a Chessington il coaster di Jumanji è stato il primo coaster in 20 anni, a Thorpe invece hanno fatto Hyperia ma anche lì l’ultimo coaster era stato nel 2012.
Il parco che sembrano trattare un po’ meglio è Alton Towers che ha avuto Wicker Man nel 2018 e il rifacimento di Nemesis l’anno scorso, ma anche lì Wicker Man è stato fatto solo per rilanciare il parco in seguito all’incidente con The Smiler.
Ora in linea logica i prossimi parchi a ricevere il coaster dovrebbero essere Gardaland o Heide park, più probabile Gardaland perché Heide ha già una collezione di coaster molto completa.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

A Gardaland non serve un coaster, a Gardaland serve un coaster di un altro livello.
Di coaster il parco ne è pieno.
War against the ciglioni
Rispondi