Il futuro del parco
Re: Il futuro del parco
Tranquillo comunque è arrivato il momento che tra gli investimenti importanti quest’anno spero che annunceranno il coaster. Almeno dei dettagli non so..
Ogni gestione ha il suo modus operandi, ma raccogliere abbonati annunciando degli scivoli la cui installazione è stata poi posticipata a mio avviso è discutibile.
Ben venga la manutenzione che non tutti fanno, ma che non venga confusa con nuove esperienze perché il babbano di turno potrebbe fraintendere.
Ben venga la manutenzione che non tutti fanno, ma che non venga confusa con nuove esperienze perché il babbano di turno potrebbe fraintendere.
Ma la manutenzione è fondamentale purtroppo Magicland con la vecchia società è stata costruita con materiali scadenti che portano una continua ristrutturazione. Il parco è tenuto bene, per quel poco che è stato fatto, intendo investimenti, ma deve fare di piu. Io continuamente penso che non hanno soldi perche hanno avuto molte difficoltà e se avevano soldi i grandi investimenti li avrebbero fatti e forse già venduto il parco. Io quello che mi lamento è farmi pensare che non girano soldi i continui rinvii dei grandi progetti. Io farò l’abbonamento anche quest’anno e comunque lo meritano. Ma devono fare di piu! Scusate le continue ripetizioni 

-
EcubaRevel
- Utente di livello 2
Mi chiedo se hai davvero chiaro qual è la situazione attuale del parco e se ti sei fatto un'idea precisa. Prima si parla di Pillarstone che non vuole investire, poi si ipotizza l'annuncio di un coaster: insomma, qual è l'unità di misura? Forse è un po' sfuggente, ma sarebbe interessante capire come queste due cose si conciliano nella tua visione.
Guarda te la metto in chiaro una volte per tutte la mia visone cosi capirai dove mi lamento: Sono stanco di aspettare e si rimanda sempre tutto. Se vedo che non si va avanti è normale che penso che il parco naviga in cattive acque a livello di soldi. Mi sta bene che verniciano il parco, mi sta bene che mettono due scivoli e devo accettare la loro politica di rimettere le Winx ma da quanto tempo questo parco aspetta veri e propri grandi investimenti?? lo vuoi capire che tu mi puoi analizzare quello che vuoi puoi fare il professore ma non me ne frega nulla della tua intelligenza e di essere meglio di me nel avere ragione. Sono stanco della situazione di aspettare. Ma tu non sei stanco di aspettare??? boh ecco di cosa mi lamento. Passo e chiudo nel discorso cosi lo capirai.
-
EcubaRevel
- Utente di livello 2
Io ricordo che Pillarstone è arrivata al Parco dopo che è stato dichiarato fallimento. Quindi tutti quelli che sono venuti prima - chi più, chi meno - hanno contribuito alla situazione disastrosa che Pillarstone e Guido Zucchi si sono trovati a gestire. Si rimanda cosa? Il progetto è stato chiaro fin dall'inizio: sistemare il Parco, creare una nuova kiddie zone, costruire un parco acquatico e aggiungere un coaster. Quasi tutto è stato portato a termine, nonostante una pandemia globale che ha messo in ginocchio interi settori, inclusi i parchi divertimento.
Manca solo l'ultimo tassello, il coaster, e probabilmente arriverà pure. Continuare a lamentarsi, sparlare su forum o nei video, non fa che alimentare un clima inutile e dannoso. Le difficoltà sono reali, e il lavoro fatto finora è stato notevole considerando le circostanze. Aspettare è frustrante? Certo, ma se si ignoriamo i vincoli economici e le priorità operative, si finisce per parlare senza logica.
Siamo tutti stanchi, ma basterebbe guardare la realtà dei fatti: il Parco è stato risollevato da una situazione drammatica. Fare paragoni con un mondo ideale, ignorando pandemia, crisi economica e limiti oggettivi, è davvero poco utile. La differenza è tra chi costruisce e chi si lamenta.
Manca solo l'ultimo tassello, il coaster, e probabilmente arriverà pure. Continuare a lamentarsi, sparlare su forum o nei video, non fa che alimentare un clima inutile e dannoso. Le difficoltà sono reali, e il lavoro fatto finora è stato notevole considerando le circostanze. Aspettare è frustrante? Certo, ma se si ignoriamo i vincoli economici e le priorità operative, si finisce per parlare senza logica.
Siamo tutti stanchi, ma basterebbe guardare la realtà dei fatti: il Parco è stato risollevato da una situazione drammatica. Fare paragoni con un mondo ideale, ignorando pandemia, crisi economica e limiti oggettivi, è davvero poco utile. La differenza è tra chi costruisce e chi si lamenta.
Eppure la pandemia non ha bloccato gli altri parchi in Europa... ok che qui in Italia è tutto complicato ma sinceramente qualcosina in più si poteva fare. Va beh vediamo cosa accadrà. Chissà se prima dei 60 anni vedrò il coaster a Magicland

-
EcubaRevel
- Utente di livello 2
Peccato che il mondo dei parchi divertimento in Italia non sia minimamente paragonabile a quello del resto d'Europa, sia prima del Covid che, soprattutto, dopo. Dimmi una sola novità introdotta da un parco divertimenti italiano negli ultimi 20 anni che possa competere con una qualsiasi novità realizzata nel resto d'Europa.
Appunto questo mi mette tristezza. Poi in questi giorni mi ha preso veramente male dopo che AD Cigarini andrà a Gardaland. Spero di ricredermi magari con la Merlin non avrà problemi nel fare le cose. I soldi ci sono per fare le cose grosse. Vediamo. [OT] mi chiedo chi sarà il nuovo AD di Cinecittà World.
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Se questa proprietà si sta scontrando con una quantità inestimabile di difficoltà reali, forse non è la più adatta a gestire questa fase della vita del parco.EcubaRevel ha scritto: 23 gen 2025, 8:36 Manca solo l'ultimo tassello, il coaster, e probabilmente arriverà pure. Continuare a lamentarsi, sparlare su forum o nei video, non fa che alimentare un clima inutile e dannoso. Le difficoltà sono reali, e il lavoro fatto finora è stato notevole considerando le circostanze. Aspettare è frustrante? Certo, ma se si ignoriamo i vincoli economici e le priorità operative, si finisce per parlare senza logica.
Naturalmente il parco potrebbe continuare a ignorare lo "sparlare" degli appassionati e dei video, ma sarebbe sorprendente se pensasse che il dipanarsi di scelte americane o italiane possa essere profondamente compreso per osmosi da chi non abita dentro al parco, o possa interessare a tutti, o possa giustificare tutto. Il parco parli in modo chiaro, e vedrà che qualcuno presterà ascolto. Qualcuno: gli altri aspetteranno il coaster, e non "un" coaster.
In Italia penso si possa dire che negli ultimi anni sia Movieland che Caribe Bay abbiano investito.EcubaRevel ha scritto: 23 gen 2025, 9:05 Peccato che il mondo dei parchi divertimento in Italia non sia minimamente paragonabile a quello del resto d'Europa, sia prima del Covid che, soprattutto, dopo. Dimmi una sola novità introdotta da un parco divertimenti italiano negli ultimi 20 anni che possa competere con una qualsiasi novità realizzata nel resto d'Europa.
Guarda, a volte basterebbe molto meno per tenere calmi gli animi. Una bella flat ride e passa la paura. Ma zero nuove attrazioni per N anni sono poco tollerabili. Ad esempio nell'area west non dico un coaster, ma un top spin potevano aggiungerlo visto che faceva anche parte del sondaggio che lo proponeva in alternativa al freesbe. È l'immobilismo che agita gli appassionati. Se poi sfocia in promessa disattesa (Cosmo Academy?) allora sarà commentata da rabbia cieca come nel caso del nostro amico.
Concordo su tutto quello che gai detto. Ma comunque si anche se riapri la Dark Ride, secondo me gli verrà data una ritoccata, metti anche una Flat Ride.Io ripeto, sono convinto che non hanno molti soldi. Ora vediamo cosa succederà quest’anno. Spero che daranno dettagli definitivi sul fantomatico coaster….
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
L'investimento di quest'anno sono gli scivoli. Comporta anche altre spese per adeguare l'area del parco acquatico, espandendo determinate strutture.Dan75 ha scritto: 23 gen 2025, 13:21 Ma comunque si anche se riapri la Dark Ride, secondo me gli verrà data una ritoccata, metti anche una Flat Ride.
Chiaro che una persona interessata solo alla parte tematica rimane a bocca asciutta, e che gli anni alterni senza novità (2020 con il covid, 2022, 2024) come scriveva Parky hanno dato tanto tempo per rimuginare sulle promesse. Sembra ipotizzabile che nel frattempo si stesse lavorando ad altre più importanti riflessioni da parte della proprietà, ma per ora non c'è notizia che si siano risolte.
Qui sono anni che riflettono ma non si va avanti, scusa se mi vedi sempre con una risposta negativa ma penso che dia arrivato il momento di agire.Come ho detto e ridetto in altri recenti post amico mio, sono stanchissimo. Capisco che gestire un parco dei divertimenti è difficile e ok io magari mi lamento ma è possibile che a una decisione definitiva di cio che devono fare non arriva mai? Spero che quest’anno ci siano decisioni piu concrete. Temo poi che il Wooden sua stato accantonato per dare spazio a un’altro modello. Bah vediamo…
Il wooden richiede molta manutenzione e quindi energie economiche negli anni successivi che è preferibile riservare ad altro visti i chiari di luna. Guardate Mira che ha preferito cambiare modello piuttosto che mantenere un pezzo di storia come fanno altri parchi.