Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

A parte l’entusiasmo dell’Ad… ma sul serio questa per adesso è l’unica comunicazione del parco? Ma stiamo scherzando ?
Ps: ma il galeone Playmobil non è stato ancora rimosso?
Europa Park è il numero 1!
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Eh a quanto pare si purtroppo....ma il galeone Playmobil nessuno mai ha detto che verrà tolto....
Mrdanpug
Utente di livello 0

Messaggio da Mrdanpug »

Ufficio Magico ha scritto: 18 gen 2025, 9:17 È andata nel cantiere, ha detto due parole e ci ha messo la faccia. Abbiamo un titolo, più di qualche accenno sul tema, uno straccio di narrazione che ci ha accompagnati dalla chiusura estiva dell'attrazione verso l'apertura.
Sarà poco, ma è capitato di vedere di meno, anche recentissimamente.
In merito ai tempi, si dice che i progetti siano pronti da diversi anni...
Io penso leggendo questo messaggio, in tutta sincerità, che tu non abbiamo razionalità in quello che dici perché il video non ha nemmeno uno sfondo musicale ed il contenuto è oggettivamente fatto malissimo! Certe volte, io parlo da consumatore, l'unico modo per far reagire e cambiare le cose è non difendere l'indifendibile e poi non andare più in alcuni luoghi perché qualche entrata in meno potrebbe svegliare le menti. Meno male che c'è Fab Park che sta anche esponendo con video anche qualche debito di Merlin e chiusure (addirittura di qualche Legoland). Grande gruppo indiscutibile ma in discesa. Il che a me, sono onesto, non dispiace molto....dopo Jumanji The Labirint (dove i serpenti di plastica attaccati con i chiodi hanno superato ogni limite alla decenza 🤣)
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Mrdanpug ha scritto: 19 gen 2025, 23:05
Ufficio Magico ha scritto: 18 gen 2025, 9:17 È andata nel cantiere, ha detto due parole e ci ha messo la faccia. Abbiamo un titolo, più di qualche accenno sul tema, uno straccio di narrazione che ci ha accompagnati dalla chiusura estiva dell'attrazione verso l'apertura.
Io penso leggendo questo messaggio, in tutta sincerità, che tu non abbiamo razionalità in quello che dici perché il video non ha nemmeno uno sfondo musicale
Sabrina non è l'unica a fare video senza sottofondo musicale: ce ne faremo una ragione, ci concentreremo sulle parole.
Così come non credo sia necessario che Sabrina (o chiunque altro) debba imbonirci con le musichette, penso che non solo sui contenuti audiovisivi dei parchi, ma su tutto quello che i parchi fanno ci sia una grande diversità di opinioni. Parlare di "difendere l'infidendibile" suggerisce, invece, che si possa considerare la propria opinione superiore rispetto a quella di altri.
I contenuti dell'ottimo Fab Parks stanno continuando a dare spunti di riflessione rari e interessanti, e spesso ironici, dove forse pochi hanno il coraggio di scherzare e informare. Cosa questo c'entri con il sottofondo musicale di Sabrina, resta nebuloso.
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

La Sabrina ne ha di strada da fare per arrivare ai tiktok che fa Gualtieri con sottofondo musicale e descrizione perfetta dei lavori in atto o conclusi.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Io non credo che la comunicazione di un AD si debba trasformare in un balletto o in una pagliacciata , ma visto che sei la figura apicale di un parco divertimenti, un pochettino in più di entusiasmo e anche qualche dettaglio in più mi sarebbe piaciuto , soprattutto perché stiamo parlando del rehab di un attrazione simbolo del parco a 6/7 mesi da quella che si “suppone” l’inaugurazione
Ps: i video suddetti non li ho visti, quindi non posso giudicarli, ma negli ultimi anni il gruppo Merlin non ha incrementato gli ingressi?
Mrdanpug
Utente di livello 0

Messaggio da Mrdanpug »

Ufficio Magico ha scritto: 20 gen 2025, 0:55
Mrdanpug ha scritto: 19 gen 2025, 23:05
Io penso leggendo questo messaggio, in tutta sincerità, che tu non abbiamo razionalità in quello che dici perché il video non ha nemmeno uno sfondo musicale
Sabrina non è l'unica a fare video senza sottofondo musicale: ce ne faremo una ragione, ci concentreremo sulle parole.
Così come non credo sia necessario che Sabrina (o chiunque altro) debba imbonirci con le musichette, penso che non solo sui contenuti audiovisivi dei parchi, ma su tutto quello che i parchi fanno ci sia una grande diversità di opinioni. Parlare di "difendere l'infidendibile" suggerisce, invece, che si possa considerare la propria opinione superiore rispetto a quella di altri.
I contenuti dell'ottimo Fab Parks stanno continuando a dare spunti di riflessione rari e interessanti, e spesso ironici, dove forse pochi hanno il coraggio di scherzare e informare. Cosa questo c'entri con il sottofondo musicale di Sabrina, resta nebuloso.
Che non sia l'unica a fare video senza sottofondo cosa c'entra? E' uno dei parchi (se non l'unico) più importanti in mano al Gruppo Merlin (ripeto ad oggi, sempre da fonte Fab Lab, 1.ha un debito 2.sta licenziando un pò qua e là 3.chiudendo alcune attività).... Guarda se si parla di "Indifendibile" lo riferivo a quello che scritto adesso, credimi, io se ho in mano un'attività lavorativa importante, ci metto l'anima (come, secondo me, hanno fatto qui anche con i PodCast bellissimi e molto interessanti!). Spero sia ora chiaro cosa c'entra lo sfondo musicale con Sabrina che, se non sbaglio, la vedo molto attiva nelle tue dirette.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Solo per specificare: per quanto ne so, Sabrina non partecipa ad alcun contenuto online. Semmai la si vedesse comparire qua e là nel web, sono certo che sia qualcuno che la parodizza.
Il tuo discorso comunque è chiaro: l'anima che si spera di trovare, però, credo sia difficile cercarla dentro un parco Merlin o Reunidos o Pillarstone. Ormai la si vede quasi solo nelle piccole realtà a conduzione familiare. Mi limito a notare che secondo me la sua gestione sembra essere stata migliore di altre, all'interno dello scenario (cupo) in cui si trovano a lavorare lei e i suoi colleghi.
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

Dite tutto quello che volete, usate tutte le giustificazioni che volete, ma l'AD di un Parco Tematico che si comporta così non mi ispira la fiducia.

Commento modificato in quanto viola la regola 2/B
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Ecco, il punto è proprio quello. È se non hai il carattere giusto per comportarti in modo diverso, perché ci sta benissimo non essendo un “dovere” di un AD, il video lo fai fare a qualcun altro. A mio modestissimo ed ignorante parere.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Concordo che la sua direzione sia stata migliore della precedente ma se non sai fare video non li fare, potevano sforzarsi di mettere un PR con poco più di entusiasmo, così sembra una veglia funebre
EcubaRevel
Utente di livello 2

Messaggio da EcubaRevel »

Ci sono novità sull'attrazione? I social sono fermi da un po’ e, onestamente, non mi sembra il massimo come gestione della comunicazione. Speriamo Cigarini migliori anche questo punto
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Nulla di nulla, nemmeno un concept. Pessima comunicazione
corkscrew
Utente di livello 2

Messaggio da corkscrew »

Direi che possiamo dargli anche del tempo. È uscito un comunicato stampa solo qualche settimana fa. Poi credo sia inutile fare post quando non c'è ancora nulla di pronto, potrebbero far vedere dei bozzetti ma a che pro?
Alessio Perottino
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Alessio Perottino »

Rilasciare bozzetti potrebbe far parte di una campagna marketing mirata a far incuriosire il pubblico e ingolosirlo man mano fino all'apertura della novità.
Purtroppo Gardaland ci ha abituato a un marketing "spoglio", limitato allo spot TV a inizio stagione e nient'altro.
Quanto sarebbe bello seguire un documentario sui lavori? O scoprire gli artwork, vedere dei work in progress... :???:
Rispondi