Animal Treasure Island
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island
Forse ricordo male - e correggetemi se sbaglio - ma questo "amore" per Sergio era nato dal fatto che non so per quale motivo Gardaland avesse sbagliato completamente il volume di quando lo chiamavano sovrastando tutto il resto. E' stata più una meme che altro
DreadTank27
E solo perché hanno programmato male l’audio !Thunder ha scritto: 2 gen 2025, 12:52 Sergio è quel personaggio che Gardaland ha usato nel 2018 per la campagna #chièsergio, spingendone quindi l'hype sfruttando il favore del pubblico.
Ad oggi poteva valorizzarlo mettendolo come parte di una mostra che celebrasse la storia della più grande dark ride italiana (sotto al Palablu, ad esempio).
Sergio doveva rispondere dalla cassa audio da dove lo si sentiva russare.
Ma piuttosto che ammettere di aver sbagliato si sono inventati sta cavolata
Sì, ma poco importa che il personaggio fosse sbagliato, fuori contesto, con l'audio che usciva da 6 metri di distanza o che il nome fosse poco consono (anche se potrebbe essere spagnolo).
Qua la discussione è sull'incapacità di usare ciò che si ha, e non è la prima volta che succede. E' questo che fa arrabbiare, mica che un animatronic venga dismesso.
Pensate a come la disney ricicla il vecchio appositamente per far vedere ciò che c'era prima, in sorta di tributo; e cosa invece succede qua...
Qua la discussione è sull'incapacità di usare ciò che si ha, e non è la prima volta che succede. E' questo che fa arrabbiare, mica che un animatronic venga dismesso.
Pensate a come la disney ricicla il vecchio appositamente per far vedere ciò che c'era prima, in sorta di tributo; e cosa invece succede qua...
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Non so gli altri ma per me Sergio non c'entra niente nel discorso di partenza, è il riciclo del personaggio nel presepe che mi fa ridere e gridare all'ennesima poverata. Ma al suo posto potevano anche esserci le mummie della valle dei re (...l'ho ambientato nell'antico Egitto, una mummia fa il pastore, l'altra mummia fa il pescatore, una mummia fa il laghetto...) che sempre di poverata fuori luogo si sarebbe trattato.
Non esiste nessun personaggio "sacro" profanato.
Non esiste nessun personaggio "sacro" profanato.
War against the ciglioni
Ma come ho detto prima,a te sembra una poverata perché sai che quello era Sergio o qualcosa di riciclato se vogliamo essere più precisi...ma il 99 per cento della gente lo vede come un manichino qualsiasi....
Scusate, forse ho letto male… ma davvero discutete il fatto che il vecchio Sergio sia in un presepio? O che le casse fossero lontane dal personaggio..? Forse ho capito male eh… ma saremmo lo 0,000001% di persone che sanno questa cosa….
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
E non pensiate che gli altri ospiti siano dei beoti che non riconoscono un manichino che hanno visto per 30 anni
War against the ciglioni
- Simone Graffi
- Moderatore

Sai com'è, il parco non diffonde notizie sulla novità e anzi chiude ogni possibilità di fare foto al cantiere...persino i comunicati stampa sembrano scritti dall'IA.Francesco ha scritto: 2 gen 2025, 16:03 Scusate, forse ho letto male… ma davvero discutete il fatto che il vecchio Sergio sia in un presepio? O che le casse fossero lontane dal personaggio..? Forse ho capito male eh… ma saremmo lo 0,000001% di persone che sanno questa cosa….
Ma davvero ti lamenti che in un forum di nicchia e per appassionati si parli di ciò che è di nicchia e per appassionati?
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Dipende quale ospite.Andrea Ricci ha scritto: 2 gen 2025, 16:29È scritto due post indietro
E non pensiate che gli altri ospiti siano dei beoti che non riconoscono un manichino che hanno visto per 30 anni
Quello abbonato che ci va almeno due volte al mese? Sicuro
Il mio collega che va una volta ogni 4/5 anni? Negativo
DreadTank27
Non mi sembrava un lamento ma solo una considerazione … tanto che ho iniziato dicendo che forse ho letto male
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Innanzitutto buon anno a tutti! Secondo me i problemi con Sergio sono due, se lo vuoi riutilizzare, lo devi fare in modo consono. È vero che stiamo parlando di un “pupazzo” di cui la maggioranza non conosce neanche l’esistenza, ma un parco deve rispettare i propri fans, che conoscono e amano la storia del loro parco preferito, a volte (nel caso di Gardaland quasi sempre) più dei dirigenti stessi. Questo rispetto ti può venire in automatico oppure lo devi coltivare, uno zoccolo duro di fans può essere una scocciatura a causa del proprio “integralismo”, ma sarà sempre una risorsa. Detto questo, ma ad oggi esistono artwork, notizie , rumors o almeno uno straccio di news provenienti dal parco in merito a questa cavolo di epocale attrazione?
Europa Park è il numero 1!
Ma se hanno smantellato la più iconica attrazione del parco, invece di adeguarla ai giorni nostri, figurati se valorizzano un manichino vecchio di 30 anni.....
Io sinceramente Sergio lo metterei come alan parrish di Jumanji nella capanna all'uscita di Jumanji the Adventure, trovo una certa somiglianza 
Gli animatronics di Tunga quando l'attrazione era aperta sono stati fuori alle intemperie per anni ma nessuno si è mobilitato contro lo stato in cui vengono abbandonati dei manichini fuori al gelo e alle intemperie.