Silver Star

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Rispondi
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Silver Star

Messaggio da Simone Graffi »

Apro il topic con la notizia che nel 2025 il coaster cambierà area, passando dalla Francia 🇨🇵 a Monaco 🇲🇨:
https://www.looopings.nl/weblog/27574/E ... onaco.html
Andrez
Utente di livello 4

Re: Silver Star

Messaggio da Andrez »

Beh almeno ha senso,visto che si può collegare al GP,con la francia invece non c’entrava nulla
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Trovo molto furbo il fatto che l'attrazione sia fisicamente attiguo all'area francese, esattamente come il principato, che è un'"appendice" della Francia, il tema è azzeccatissimo (inoltre il gran premio di Monte Carlo è iconico)
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Decisione sensata e un po’ “paracula” (detto con immenso affetto da fanboy)in questo modo avranno un nuovo quartiere tematico, tipo il Lussemburgo, e potranno invitare il principe Alberto per l’inaugurazione :lol: . A parte gli scherzi, il fatto che tutto questo avverrà nel 2026, mi fa pensare che non sarà un banale rebranding, ma verranno effettuati lavori di tematizzazione, quindi sono molto curioso, chissà se tematizzeranno anche qualcosina lungo il percorso o solo stazione e dintorni… :dubbioso:
Europa Park è il numero 1!
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

sicuramente non sarà un semplice rebrand dell'attrazione.
l'hanno comunicato tanto tanto prima per cambiare solo il nome e "l'arredo" interno (vedi le auto, le grafiche).
Mi aspetto un retheming dell'area, da capire come andranno ad inglobare l'ingresso del costality di eurosat, poi non credo altro, anche perchè prima c'è la creperia (e questa direi che sta bene in francia) e poi c'è il fiume che delimita bene l'area.

Lungo il percorso invece non penso sarà eseguito qualcosa. ma chissà.
cambierà nome? vedremo.
GuidoBalda is here!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Ogni anno vibra sempre un po' di più.
War against the ciglioni
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Penso che a breve, dato il cambio di area tematica, faranno un intervento al tracciato, come nel caso di Nemesis
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

Andrea Ricci ha scritto: 18 lug 2025, 16:52 Ogni anno vibra sempre un po' di più.
Dipende anche dalla temperatura, ci sono giornate,senza tanta escursione, che va via fluido fluido..
Ale
Utente di livello 3

Messaggio da Ale »

Andrea Ricci ha scritto: 18 lug 2025, 16:52 Ogni anno vibra sempre un po' di più.
Non posso dire se vibri sempre un po' di più, però posso dire che attualmente un po' vibra. E' sempre molto piacevole, ma si sente che qualche lavoretto andrebbe fatto. A mio avviso rimane sempre un coaster molto piacevole da fare, con un retracking o qualcosa del genere tornerebbe a splendere e a non dimostrare i suoi anni
Dexter
Utente di livello 3

Messaggio da Dexter »

la drop comincia a vibrare troppo, il resto è ok
TheGreenKing
Utente di livello 2

Messaggio da TheGreenKing »

Mi sono sempre chiesto come mai Europa Park ai tempi abbia preferito acquistare un B&M come SilverStar quando i Mack si sono sempre auto-costruiti le attrazioni.
Insomma, anche Wodan a voler ben vedere: cosa li ha portati a fare un acquisto "dai rivali"?
Non gli risulterà più complicato ottenere assistenza e ricambi a differenza delle attrazioni che loro stessi producono?
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Perché ai tempi Mack non faceva né hyper né wooden.
Rispondi