Animal Treasure Island
Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island
Concordo pienamente su tutti i discorsi fatti in precedenza ma non è che tutto questo stare zitti sia impartito dalla proprietà stessa a Londra???
Concordo. Ma hanno comunque altri 4 mesi davanti (se apre ad aprile).micheleforchini ha scritto: 22 nov 2024, 16:17 Io ammiro la vostra fiducia.
Dico davvero.
Personalmente trovo tutto molto approssimativo. Se devo vendere una "novità Mondiale" come minimo inizio a parlarne al TTG di Rimini o al WTM di Londra, e vado in loop sui cataloghi dei supermercati e sui canali per bambini (il target). Dopotutto Natale è un buon momento per vendere biglietti e abbonamenti: con quello che costano.
Se ho una novità mondiale con una mia prop che devo lanciare poi su tutto il network come minimo ci dò dentro a livello commerciale. Invece se ne escono a fine novembre con comunicati e video di una sciatteria unica. Wow, mi trasmettono proprio il senso di novità globale.
Poi per carità...io continuo a pensare che dovrebbero nascondersi per l'ennesima umiliazione che stanno perpetrando ad una delle icone dei parchi tematici europei. Con 10 milioni riportavano i Corsari al loro antico splendore, attualizzandoli non poco. Invece no, via di gattini piratini.
In 4 mesi fanno sempre in tempo a partire con una campagna marketing come si deve.
Ricordo che per quell' inutile floricoltura di nome Jumanji the labyrint c'era pieno di pubblicità in TV e non solo. Arriverà il momento in cui inizieranno a spingere anche per Animal treasure Island. Però concordo che come primo annuncio (che già era tutto spoilerato ad agosto) mi sarei aspettato qualcosina in più. Un artwork di qualche personaggio. Già era qualcosa. O magari un trailer in cgi come reveal
Molto probabilmente sì. Ma non capisco come in tutti gli altri parchi Merlin escono le planimetrie, progetti e render di novità mesi o anche anni prima mentre da noi segreto di stato.Matchris ha scritto: 22 nov 2024, 17:36 Concordo pienamente su tutti i discorsi fatti in precedenza ma non è che tutto questo stare zitti sia impartito dalla proprietà stessa a Londra???
Forse sono più bravi a tenere nascoste le informazioni da noi, mentre nei parchi inglesi ci sarà qualche talpa in più
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Bisogna vedere a chi si vuole parlare.Il Micio ha scritto: 22 nov 2024, 17:36Concordo. Ma hanno comunque altri 4 mesi davanti (se apre ad aprile).micheleforchini ha scritto: 22 nov 2024, 16:17 Io ammiro la vostra fiducia.
Dico davvero.
Personalmente trovo tutto molto approssimativo. Se devo vendere una "novità Mondiale" come minimo inizio a parlarne al TTG di Rimini o al WTM di Londra, e vado in loop sui cataloghi dei supermercati e sui canali per bambini (il target). Dopotutto Natale è un buon momento per vendere biglietti e abbonamenti: con quello che costano.
Se ho una novità mondiale con una mia prop che devo lanciare poi su tutto il network come minimo ci dò dentro a livello commerciale. Invece se ne escono a fine novembre con comunicati e video di una sciatteria unica. Wow, mi trasmettono proprio il senso di novità globale.
Poi per carità...io continuo a pensare che dovrebbero nascondersi per l'ennesima umiliazione che stanno perpetrando ad una delle icone dei parchi tematici europei. Con 10 milioni riportavano i Corsari al loro antico splendore, attualizzandoli non poco. Invece no, via di gattini piratini.
In 4 mesi fanno sempre in tempo a partire con una campagna marketing come si deve.
Ricordo che per quell' inutile floricoltura di nome Jumanji the labyrint c'era pieno di pubblicità in TV e non solo. Arriverà il momento in cui inizieranno a spingere anche per Animal treasure Island. Però concordo che come primo annuncio (che già era tutto spoilerato ad agosto) mi sarei aspettato qualcosina in più. Un artwork di qualche personaggio. Già era qualcosa. O magari un trailer in cgi come reveal
Se vuoi riempire gli hotel ti serve parlare con le agenzie e i tour operators e quelli li intercetti a ottobre/novembre per l'anno dopo. A febbraio intercetti la clientela B2B. Oh, può essere anche quella una strategia, ma le camere cominciano ad essere tante da riempire.
Secondo me uscirà qualcosa o durante o dopo il magic winter... probabilmente per ora gli sforzi pubblicitari si incentreranno sul periodo natalizio, dato che devono recuperare un po di clientela persa in estate
Curioso di cosa faranno. Una fonte mi diceva che il 3d mapping sarà molto presente. Altre scene verranno completamente rinnovata ma non stravolte. Vedremo
Non penso, dipende tutto dal marketing dei singoli parchi.Matchris ha scritto: 22 nov 2024, 17:36 Concordo pienamente su tutti i discorsi fatti in precedenza ma non è che tutto questo stare zitti sia impartito dalla proprietà stessa a Londra???
Alton Towers l’anno prossimo apre un semplice top spin e hanno già iniziato un mese fa con i teaser.
Da noi invece mettono mano all’attrazione più importante di Italia e fino ad ora dobbiamo accontentarci di un misero comunicato stampa che non dice nulla di nuovo.
Comunque da quanto ho sentito tutti i nuovi personaggi saranno animatronici e questa volta a realizzarli saranno professionisti del settore e non qualche azienda turca che fa ippopotami mal funzionanti.
Sperando sia di qualità e non come quello presente fino ad ora...Châteaux ha scritto: 22 nov 2024, 19:02 Curioso di cosa faranno. Una fonte mi diceva che il 3d mapping sarà molto presente. Altre scene verranno completamente rinnovata ma non stravolte. Vedremo
Comunque ho la sensazione che ci piazzeranno un bel easter egg di sergio da qualche parte...
Sono già pronto nel vedere i "corsari" trasformati in una popo' gigantesca,on proiezioni spacciate per mapping, decine di sagome animate solo da video...
Che tristezza...
Che tristezza...
Non proiezioni ma mapping studiato appositamente per le scene. L'animatronica costa molto e non sarà possibile sostituire tutto.
- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Oggi, come sempre in passato, per mostrare qualcosa devi avere qualcosa di degno da far vedere.
Va da sé che se non fai vedere niente, non reputi degno quello che hai.
War against the ciglioni
10 minuti di applausi.....e con questa frase dichiaro chiuso il discorso

credo proprio che non ci sia più niente da aggiungere
Ma siamo al 24 novembre, cosa vuoi far vedere perdonami? Sarà un escalation fino all’apertura. MahAndrea Ricci ha scritto: 23 nov 2024, 12:34 Oggi, come sempre in passato, per mostrare qualcosa devi avere qualcosa di degno da far vedere.
- Simone Graffi
- Moderatore

Un concept art non sarebbe male, a maggior ragione visto che dovrebbero creare una serie animata sull'IP.
Per dire, questo è uscito due anni prima dell'apertura di Danse Macabre:

Per dire, questo è uscito due anni prima dell'apertura di Danse Macabre:

- Andrea Ricci
- Utente di livello 9
Talmente assuefatti dalla mediocrità da non notarla più.Châteaux ha scritto: 24 nov 2024, 10:00 Ma siamo al 24 novembre, cosa vuoi far vedere perdonami? Sarà un escalation fino all’apertura. Mah
È la novità del 50º che andrà a sostituire un'attrazione storica, se non hai niente da presentare o sei Phantasialand o sei messo male fess.
Gardaland l'aria di Phantasialand non ce l'ha nemmeno un per cui il cerchio si restringe (cit.)
War against the ciglioni