Kingda Ka - Attrazione dismessa [Six Flags Great Adventure]
Re: Kingda Ka [Six Flags Great Adventure]
c'è una flebile speranza , perchè hanno annunciato la rimozione dei paracadute del top spin e dello stand up coaster .
ma non delle 3 torri ,quindi la speranza è che la grande novità 2026 sia una versione aggiornata e più lunga (come ttd2)
ma non delle 3 torri ,quindi la speranza è che la grande novità 2026 sia una versione aggiornata e più lunga (come ttd2)
-
Riccardo92
- Utente di livello 4
Re: Kingda Ka - Attrazione dismessa [Six Flags Great Adventure]
Zumanjaro non ha mai operato per praticamente tutto il 2024. In alcune mail del servizio clienti di Six Flags Great Adventure (che comunque è un orrore vergognoso) Zumanjaro viene nominato tra le attrazioni rimosse.
Bastano già gli americani ad appendersi ad ogni sfumatura grammaticale dell'(unico) comunicato stampa uscito. Kingda Ka è andato, fine. Un suo utilizzo come TT2 è sostanzialmente impossibile visto il gran figurone fatto da Zamperla e il rifiuto di Intamin di imbarcarsi in questo "reimagining".
Bastano già gli americani ad appendersi ad ogni sfumatura grammaticale dell'(unico) comunicato stampa uscito. Kingda Ka è andato, fine. Un suo utilizzo come TT2 è sostanzialmente impossibile visto il gran figurone fatto da Zamperla e il rifiuto di Intamin di imbarcarsi in questo "reimagining".
non lo so , questo e quello che dicono in forum americani .
cioè che con la fusione e il cambio ai vertici ,ci sia una possibilità che l'attrazione rimanga
cioè che con la fusione e il cambio ai vertici ,ci sia una possibilità che l'attrazione rimanga
-
Riccardo92
- Utente di livello 4
Si ma i forum americani sono impazziti. Ricordo che sia Coaster Studios sia El Toro Ryan, oserei dire tra i piú "eminenti" youtubers in quanto a contenuti portati, si sono portati a casa una quantità di insulti e anche di minacce di morte incredibile per il fatto di aver esortato la gente ad andare a fare Kingda Ka entro il 10 novembre. Ci sono veramente folle infinite di persone completamente staccate dalla realtá e dall'oggettivitá dei fatti.
E i fatti dicono che Kingda Ka, secondo volontá del parco, avrebbe dovuto avere almeno un'altra stagione (che sarebbe stata anche l'anniversario del 20esimo anno) come addio appropriato, con tutti i crismi. Invece guarda caso, ad unione Cedar Fair-Six Flags avvenuta all'inizio di quest'anno, tutto il processo ha subito un'accelerata violenta che ha portato a questo. E questo é tipico comportamento da Cedar Fair, come accaduto con Volcano - The Blast Coaster, che é semplicemente sparito dall'oggi al domani.
Aggiungerei che il completo disinteresse per i fan e la mancanza di rispetto verso i clienti si vede anche da come hanno trattato le altre attrazioni, seppur meno iconiche di Kingda Ka. Green Lantern, una funivia, i paracaduti e un top spin, senza scordare Zumanjaro, finiscono tutti insiemi allegramente nella spazzatura l'anno del 50esimo del parco e lo stesso anno in cui il parco manco é riuscito ad aprire il Vekoma Super Boomerang.
E i fatti dicono che Kingda Ka, secondo volontá del parco, avrebbe dovuto avere almeno un'altra stagione (che sarebbe stata anche l'anniversario del 20esimo anno) come addio appropriato, con tutti i crismi. Invece guarda caso, ad unione Cedar Fair-Six Flags avvenuta all'inizio di quest'anno, tutto il processo ha subito un'accelerata violenta che ha portato a questo. E questo é tipico comportamento da Cedar Fair, come accaduto con Volcano - The Blast Coaster, che é semplicemente sparito dall'oggi al domani.
Aggiungerei che il completo disinteresse per i fan e la mancanza di rispetto verso i clienti si vede anche da come hanno trattato le altre attrazioni, seppur meno iconiche di Kingda Ka. Green Lantern, una funivia, i paracaduti e un top spin, senza scordare Zumanjaro, finiscono tutti insiemi allegramente nella spazzatura l'anno del 50esimo del parco e lo stesso anno in cui il parco manco é riuscito ad aprire il Vekoma Super Boomerang.
su questo ti do ragione , la volontà della vecchia cedar fair (che comunque gestisce i parchi in maniera migliore) alla "non" gestione della vecchia six flags .a portato a questa situazione abbastanza ridicola
Infatti all'acquisizione dei six flags da parte dei cedarfair non mi sembrava affatto una notizia buona, avendo visitato alcuni parchi di entrambe le catene e rimanendo molto deluso da cedar point.
E se mi dite queste cose, avvaloro la mia tesi
E se mi dite queste cose, avvaloro la mia tesi
Davvero , io credevo che Cedar Fair fosse migliore rispetto a six flags
-
Riccardo92
- Utente di livello 4
Six Flags sicuramente era peggiore sul lato customer care relativo all'utilizzo dei soldi (ad esempio, il cibo e bevande sono sempre stati notoriamente pessimi nei Six Flags, al contrario di Cedar Fair. Toccato con mano io stesso tra Magic Mountain e Knott's, un abisso), peró al cliente e al fan/coaster enthusiast ci tenevano e non avrebbero mai permesso che Kingda Ka se ne andasse cosí, senza almeno un mese di celebrazioni. A Cedar Fair evidentemente frega un tubo.
Forse aprire la nuova attivazione nel 2026 hanno avuto poco tempo .
Io comunque resto convinto che la struttura rimanga e verrà allungato il percorso
Io comunque resto convinto che la struttura rimanga e verrà allungato il percorso
Più che altro si conoscono i motivi di questa scelta?era un’attrazione che aveva spesso problemi?
tanti fermi attrazione e un costo elevato di manutenzione
- Matteo Riboldi
- Amministratore

"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Usare la dinamite per tirarlo giù è al 100% da statunitensi 
E quindi finisce così.
Siamo qui, osserviamo chi nel mondo avrà il coraggio di osare oltre con le altezze dei lanciati.
Siamo qui, osserviamo chi nel mondo avrà il coraggio di osare oltre con le altezze dei lanciati.
Che orrore. Sto video andrebbe classificato come gore...