Can Can Coaster

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Rispondi
Andreakatun
Utente di livello 3

Can Can Coaster

Messaggio da Andreakatun »

Apro il topic per parlare di questa attrazione.
Ieri sono rimasto piacevolmente sorpreso, bel coaster con un bell'effetto di ripercorrere la tour Eiffel.
Un altra cosa bella di questo parco è che molte attrazioni e dark ride sono "nascoste" nel senso che da fuori sembrano punti ristoro o addirittura toilette.
Ma parlando di Can Can, a qualcun'altro è piaciuta tanto?
Personalmente più di Euromir ad esempio.
Thunder
Utente di livello 8

Re: Eurosat Can Can Coaster

Messaggio da Thunder »

Euromir ha di bello la salita :top:, poi ti spezza la schiena in modi che non puoi neanche immaginare... soprattutto se parti storto.

Can can è molto più easy, non è spinning e ha la versione col VR che secondo me merita (almeno la versione che c'era con Valerian, quella nuova non l'ho ancora provata).
Poi è un insieme di luoghi comuni sulla Francia e Parigi, ma è divertente. Anche la coda è fatta bene, cosa che invece ad Euromir manca.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Per quanto mi riguarda è la mia preferita del parco, quella che faresti a ripetizione perché è leggera ma comunque interessante. Ma poi mi piace molto tutta la parte storica dell'attrazione e la ninna vita che gli hanno voluto fare anni fa
Alesardo75
Utente di livello 1

Messaggio da Alesardo75 »

Ho visitato il parco 3 volte ma solo quest' anno ho provato Can Can Coaster. E' stato una piacevolissima sorpresa, tant' è che per mia figlia di 8 anni è l' attrazione preferita.
GuidoBalda
Utente di livello 3

Messaggio da GuidoBalda »

eccolo qui durante il retracking da eurosat a cancan

Immagine

ps. consiglio giro a Rulantica, entrati nella hall, andare su per le scale subito a sinistre e troverete un "museo" di cose bellissime. Tra queste il plastico di Eurosat.

Immagine
GuidoBalda is here!
MaxMonte77
Utente di livello 2

Re: Can Can Coaster

Messaggio da MaxMonte77 »

nonostante mi sia mancata la vecchia musichetta truzza...ho trovato la nuova versione migliore e più coerente con il quartiere francese, ottima la q-line e giro molto godibile.
attrazione preferita per mio figlio di 7 anni!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Sicuramente ne ha guadagnato la tematizzazione del quartiere, poi con Madame Freundenreichs, a mio modesto parere, hanno fatto una vera e propria genialata, riuscire a conciliare dei dinosauri con una vecchia signora alsaziana, denota genio o abuso di sostanza psicotrope :lol:
Europa Park è il numero 1!
Dimmu1979
Utente di livello 1

Messaggio da Dimmu1979 »

A me sinceramente stona molto il "pallone" Epcot-style, sarebbe tutto molto bello con le varie palazzine in stile francese, la piazza con il lago e le fontane... Quel pallone rovina tutto

So benissimo che ormai è un simbolo del parco, ma per me stona
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

In realtà è un bell'esempio di architettura "aliena" esattamente come è la torre eiffel. Se ne era anche parlato a lungo di questa "forzatura", che invece con un occhio più attento, forzatura non è
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

La cosa che a me non fa impazzire non è tanto la struttura, che vista nell’ottica di cui parlava Citaro, ci potrebbe anche stare. È la scopiazzatura di Epcot che mi ha sempre lasciato un po’ così, con il tema spazio di Eurosat ci stava anche, magari adesso potrebbero trasformarla in una mongolfiera, che con il tema francese ci starebbe a pennello.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Il parco era una copia di Disneyland (erano altri tempi, poi era anche una moda), ma hanno dimostrato più volte di volersi distaccare da quel passato:
Universe of Energy (stesso nome) rifatto in tema cartoon
Eurosat (space Mountain) ha subito un lavoro eccellente di cambio tema
Zattere africane sono diventate Josefina, altro rinnovo riuscitissimo
Geisterachloss (haunted mansion) gli è stata data una nuova veste
E non ricordo cos'altro c'era/rimane come copia dei vari parchi Disney.
Rimane la sfera come segno, ma non è semplice da togliere, e anzi ormai è un simbolo anche di europa park allo stesso modo, un icona che non credo sarà mai tolta
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Sì negli ultimi 10 anni si sono liberati gradualmente delle brutte copie dei parchi Disney e delle incoerenze tematiche, con mia grande soddisfazione dato che avevo notato la cosa nella mia visita nel 2015 (beccandomi risposte che mi accusavano di "guardare il pelo nell'uovo", per fortuna i Mack non la pensavano così). Alla fine Eurosat è giustificabile dal fatto che le facciate a livello strada sono state adeguate al quartiere francese.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

L’incoerenza tematica era Adventure Land, agli amanti del parco non dava molto fastidio più che altro per un aspetto nostalgico, e ci poteva anche stare alla fine. Il parco lo ha cambiato più per le accuse di aver rappresentato una situazione attraverso stereotipi non più attuali, quindi ha approfittato per dare coerenza tematica. C’è da dire che le settimane di cucina sudafricana ci stavano da Dio, anche se non coerenti :lol:
Rispondi