Peggioramento del parco negli anni
Re: 30esimo anniversario
C'è da dire che il parco festeggia il trentesimo anniversario in maniera del tutto coerente con il modo con cui è gestito e il suo stato.
Certo, rimozione di Miraexpress, questa è la novità per il trentesimo compleanno!citaro ha scritto: 22 feb 2022, 17:28 Nessuna notizia a riguardo del 30esimo anniversario del parco?
credo che dovremmo sapere qualcosa a riguardo, visto che c'è alle porte una stagione a cifra tonda!![]()
Magari hanno smontato pure il ponte di legno chiuso da due anni.
Re: Novità 2022: rumors
Per quel binario Vekoma in home page mi sono dato tre spiegazioni: una trollata clamorosa, un riferimento a possibili nuovi contatti, o un grafico che ha preso la prima immagine stock che gli è capitata 
Parchi visitati: Mirabilandia (~25x), Energylandia (5x), Phantasialand (3x), Europa Park (2x), PortAventura+Ferrari Land (1x)
È palesemente opera grafica di ditta esterna. Ma però possibile che non gli abbiano fornito foto?salvo ha scritto: 22 feb 2022, 22:21 un grafico che ha preso la prima immagine stock che gli è capitata![]()
Più che altro è che ci ha messo più tempo a fare la photoshoppata che a cercare su internet "montagna russa Mirabilandia"
A parte la brutta uscita di scena del leggendario Mirabilandia Express, sicuramente ci saranno degli spettacoli per celebrarlo e qualche evento che potrebbe uscir fuori all'ultimo. Il classico anno di magra ( per ovvie ragioni ). Comunque anche Cinecittà è sulla falsa riga di Mira.citaro ha scritto: 22 feb 2022, 17:28 Nessuna notizia a riguardo del 30esimo anniversario del parco?
credo che dovremmo sapere qualcosa a riguardo, visto che c'è alle porte una stagione a cifra tonda!![]()
Invece nessuna novità fisica (non credo ci sarà qualcosa), nessun annuncio, nessun logo, nessun comunicato, nulla di nulla (persino il calendario è abbozzato)![]()
Ancora tutti in ferie?
EDIT: nel sito sulla home c'è binario ispeed vekoma...forse io pretendo troppo?
il covid non è più una scusa (e la scorsa stagione è anche andata bene)Pandolf ha scritto: 23 feb 2022, 1:27 Il classico anno di magra ( per ovvie ragioni ). Comunque anche Cinecittà è sulla falsa riga di Mira.
e su cinecittà meglio non esprimersi
Ormai è chiaro che le "ovvie ragioni" sono l'assenza di una strategia a medio-lungo termine e la ricerca del guadagno facile.
Solo che è diventato il triennio di magra, e se ci fosse qualcosa di davvero grosso l'anno prossimo lo sapremmo già. Spero di sbagliarmi, ma è facile che la prima novità decente arriverà molto dopo l'hotel.Pandolf ha scritto: 23 feb 2022, 1:27 A parte la brutta uscita di scena del leggendario Mirabilandia Express, sicuramente ci saranno degli spettacoli per celebrarlo e qualche evento che potrebbe uscir fuori all'ultimo. Il classico anno di magra ( per ovvie ragioni ). Comunque anche Cinecittà è sulla falsa riga di Mira.
ma l'hotel (al di là della sua utilità o meno, più volte discussa), arriverà mai?
Putroppo, stando alle dichiarazioni, è l'unica novità che non dovrebbe aver subito slittamenti.
Anni fa si diceva nel 2027 o giù di li. E si diceva che purtroppo la novità grossa per loro ( a parte Desmo race ) sarebbe stata solo proprio l'hotel. Ormai sappiamo com'è la dirigenza di Mira. ( ovvie ragioni intendevo si, una parte per il covid, ma anche l'altro concetto come ha spiegato perfettamente Wc90 )
A proposito dell'hotel, da quello che ho capito non sarà nella zona nord (circa) del parco ma verso lo zoo. Se fosse così sarebbe un bene per l'espansione futura del parco.
Dove dovevano costruire l'RMC per l'area Far West Valley? Ah no.
Parchi visitati: Mirabilandia (~25x), Energylandia (5x), Phantasialand (3x), Europa Park (2x), PortAventura+Ferrari Land (1x)
L'hotel sarà in questa posizione. Almeno secondo il progetto che si trova nel sito del comune di ravenna.WC90 ha scritto: 25 feb 2022, 19:19 A proposito dell'hotel, da quello che ho capito non sarà nella zona nord (circa) del parco ma verso lo zoo. Se fosse così sarebbe un bene per l'espansione futura del parco.

Quindi decisamente fuori dal parco, praticamente dentro lo Zoo Safari.
Immagino che sarà difficile renderlo coeso al resto del parco.
Immagino che sarà difficile renderlo coeso al resto del parco.
In questo caso è un bene, ma per caso si conoscono i motivi? Perché un conto è se sono stati praticamente obbligati, un altro è se hanno la possibilità di espandersi dove penso io. Sarebbe uno dei pochi cenni di lungimiranza, dopo anni.