Ciao a tutti,
apro un argomento per poter confrontare i vari parchi, principalmente europei, da punti di vista differenti in base ai gusti personali dei vari frequentatori. Parlando con colleghi di Europa park mi sono accorto che alcuni, che non salgono ad esempio su nessun coaster, non lo consideravano per la visita a differenza di Disneyland.
Vorrei proporre quindi di stilare delle mini classifiche di 3 parchi distinte fra amanti dell’adrenalina, delle dark ride e infine per bambini.
Le mie sarebbero:
Adrenalina:
1) Enegylandia
2) Portaventura
3) Europa park
Dark ride:
1) Disneyland Paris
2) Efteling
3) Europa park
Bambini
1) Disneyland Paris
2) Legoland
3) Ravensburger park
Se vi va postate le vostre
Confronti tra parchi divertimento
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Re: Confronti tra parchi divertimento
Sono ancora ad una quota relativamente bassa di parchi visitati, però tra quelli che ho visto:
Adrenalina:
1) PortAventura
2) Europa Park
3) Phantasialand
Dark ride:
1) Efteling
2) Europa Park
3) Gardaland (epoca pre 2018)
Bambini
1) Leolandia
2) Efteling
3) Europa Park
Metto al terzo posto Phantasialand anzichè Gardaland tra i parchi adrenalinici perchè tra F.L.Y., Taron e Chiapas basta a fare la popò sopra gli altri del parco Gardesano.
Adrenalina:
1) PortAventura
2) Europa Park
3) Phantasialand
Dark ride:
1) Efteling
2) Europa Park
3) Gardaland (epoca pre 2018)
Bambini
1) Leolandia
2) Efteling
3) Europa Park
Metto al terzo posto Phantasialand anzichè Gardaland tra i parchi adrenalinici perchè tra F.L.Y., Taron e Chiapas basta a fare la popò sopra gli altri del parco Gardesano.
DreadTank27
Anche Black Mamba e Talocan (ma è ancora smontato?) aiutano eh... per me non ci sono dubbi tra Gland e PL non solo in generale (e questo è ovvio) ma anche per quanto riguarda l'adrenaliaDreadTank27 ha scritto: 2 ott 2024, 15:57 Metto al terzo posto Phantasialand anzichè Gardaland tra i parchi adrenalinici perchè tra F.L.Y., Taron e Chiapas basta a fare la popò sopra gli altri del parco Gardesano.
1.Zadra 2.Taron 3.Toutatis
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Avevo rimosso Black Mamba, dio che bella anche solo l'area con Deep In Africa che ci passa in mezzo.
Talocan non l'ho provato (e mai lo farò) ma dovrebbe ancora essere KO
Talocan non l'ho provato (e mai lo farò) ma dovrebbe ancora essere KO
DreadTank27