[Rulantica] Impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

[Rulantica] Impressioni, commenti e confronti

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Apro ufficialmente il thread su Rulantica segnalando che da ieri è disponibile la possibilità di accedere a Vinter Rytt come single rider. È una manna dal cielo, essendo uno di quegli scivoli pensati per gruppi di 2 o 4 persone :top:
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Re: Rulantica - Esperienze, prospettive e commenti

Messaggio da Andrea Ricci »

Ci voleva, così magari si evita di separare i gruppi da 3 e magari su quelli in coppia ci stanno 2 single rider.
War against the ciglioni
Koveras84
Utente di livello 2

Re: Rulantica - Esperienze, prospettive e commenti

Messaggio da Koveras84 »

Fabio Mauro Angeli ha scritto: 23 ago 2023, 18:38 Apro ufficialmente il thread su Rulantica segnalando che da ieri è disponibile la possibilità di accedere a Vinter Rytt come single rider. È una manna dal cielo, essendo uno di quegli scivoli pensati per gruppi di 2 o 4 persone :top:
Infatti non ho potuto mai farlo. Ma le motivazioni non erano tecniche? come hanno risolto?

P.S.
C'è già un thread su Rulantica e molta roba che è stata postata li andrebbe bene qui :D
JJ78
Utente di livello 8

Re: [Rulantica] Impressioni, commenti e confronti

Messaggio da JJ78 »

Prima visita ieri, assolutamente meraviglioso, bracciale col proprio armadietto di una comodità e semplicità imbarazzante, tematizzazione stupenda, scivoli per tutti i gusti, e la nuova area esterna di svalgurok è divertentissima.
L'enorme drago che sorveglia dall alto ogni tanto si anima e spara acqua a quelli di sotto :lol:
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Grazie mille ragazzi per essermi passati a salutare :risata: mi avete svoltato la serata.

Segnalo comunque che negli ultimi giorni Rulantica ha tematizzato qua e là diverse piccole cose che prima non erano a tema, come ad esempio i monitor per controllare il numero del proprio locker, e persino il punto di raccolta dei giubbotti salvagente dei bimbi. Saranno anche minuzie, ma è incredibile quante piccole cose si evolvono giorno dopo giorno al parco :razzo:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

È sempre stato uno degli aspetti che mi ha colpito maggiormente, e anche una delle ragioni del mio innamoramento per Europa Park, la continua evoluzione , partendo dai piccoli dettagli . Ci ho sempre visto tanto acume imprenditoriale ma soprattutto tanto amore per la propria creatura da parte dei Mack
Europa Park è il numero 1!
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Ci siamo stati venerdì sera e hanno ulteriorimente aumentato l'offerta per le famiglie. All'esterno sono comparsi dei playground per varie età. Una famiglia può tranquillamente passarci dentro l'intera giornata con tutta l'offerta che c'è a disposizione e avere sempre qualcosa da fare.
Quando i bambini sono stanchi c'è anche l'area relax dove possono riposare in tutta tranquillità (salvo passaggio di italiano con ciabatte rumorose)
Per chi non ha figli confermo che, secondo me, le 3 ore dell'ingresso moonlight sono sufficienti.
War against the ciglioni
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Ritorneró al parco la seconda di agosto?secondo voi per un italiano abituato alla nostra estate torrida,fare la parte esterna è fattibile o farà fresco? :lol:
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Fattibilissimo, anzi, ora come ora fa molto caldo ancĥe qui
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Ook grazie mille
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Ufficio Magico ha scritto: 13 set 2024, 14:54 Si può discutere sul fatto che Rulantica sia un progetto riuscito a metà
Discutiamone: c'è qualcun altro che pensa che sia riuscito a metà? E soprattutto, cosa vuol dire "riuscito a metà"?
War against the ciglioni
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Secondo me Rulantica soffre di un problema che hanno a volte i progetti così ambiziosi. Nasce con un masterplan enorme (quasi il doppio rispetto alla versione poi costruita, se ben ricordo), per poi ritrovarsi a compiere scelte (sempre secondo me) incerte nel corso della costruzione e delle espansioni successive.
L'offerta è consistente, ma quanto è pensabile un'espansione futura della parte al chiuso, considerando la collocazione degli scivoli esterni che ne rendono ormai difficile un ampliamento?
Il tema è coinvolgente, ma secondo me soffre della necessità di progettare una quantità così vasta di elementi, scivoli e scenografie in contemporanea. Penso al fiume lento "dark ride": qual è la trama? Lo vedo come un passaggio (bello, sia chiaro) attraverso elementi scenografici sconnessi, dove il tunnel non mi appare come un elemento che racconta parte della trama (si veda Caribe Bay), ma come un passaggio che era necessario coprire e tematizzare.
La disposizione urbanistica degli interni mi sembra caotica e inutilmente sconnessa, con una quantità a volte esasperante di rampe, livelli e percorsi che tolgono spazio alle piscine e alle zone per riposarsi. E non mi riferisco ai punti panoramici, ma alla disposizione dei camminamenti che connettono la piscina a onde, il fiume lento e gli scivoli.
I pavimenti sono stati ampiamente rattoppati, e sono presenti in tanti punti dei tappetini per coprire buchi e zone scivolose. La piscina a onde è piccola e (sempre secondo me) non all'altezza a livello tematico.
In un altro thread si faceva riferimento alle tante pareti nere che si vedono nelle code d'attesa degli scivoli: non è un problema capitale, ma mi portano a dire che manca qualcosa.
Per questo dico che un parco comunque ottimo può dirsi "riuscito a metà" per gli standard a cui eravamo abituati da Europa Park.
Un po' come l'area austriaca costruita in fretta e progettata (voglio credere) in pochi mesi, o come (esempio italiano) Rainbow MagicLand, in cui l'inventiva sembrava strabordare in alcune zone del parco originale, ma era forse molto più stanca in altre zone.
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Concordo con te su certi punti, ma colgo la palla al balzo per segnalare che negli scorsi giorni sono stati effettuati piccoli interventi di implementazione scenografica proprio a Snorri's Saga. In particolare, la stazione di partenza è diventata proprio carina, con tanto di gabbiano :lol:

La "storia" dovrebbe essere proprio quella (semplice) di un viaggio tra le varie zone di Rulantica, un po' come lo Snorri Touren di Europa-Park, di cui però amo di più la premessa appunto della gita turistica con Snorri.

Il parco ha al suo cuore un profondo e complesso storytelling, che collega dettagli davvero minuscoli delle scenografie tanto ai personaggi che popolano il parco quanto il Kronasar e le attrazioni (Snorri Snorkling VR su tutte, che riprende anche personaggi dai romanzi ispirati dal parco). Un difetto è, per me, la poca presenza di effettivi personaggi capaci di raccontare più attivamente queste storie; ce ne sono alcuni, come i Kelpie e i Guardiani della Fonte, che sono accennati qua e là ma... restano un po' lì (per ora).
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Magari se ne è già parlato, ma ho appena visto i dati degli ingressi 2023(Tea Index), ha già raggiunto 1.200.000 ingressi?? Io non so che obiettivi si fossero prefissati, ma mi sembrano veramente tanti, considerando che Erding ne fa 1.700.000, ma stiamo parlando di un posto che oltre ad essere più grande, tematizzàto, ha anche le terme. È vero che non ha il volano di Europa Park, però è praticamente attaccata, mi sembra veramente un risultato notevole
Europa Park è il numero 1!
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Sulla pagina Instagram europa park moments hanno messo una foto dall’alto di un cantiere zona twist’n splash,sembra una cosa abbastanza grossa,qualcuno sa di cosa si tratta?
Rispondi