[Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Movieland - The Hollywood Park, Caneva - The Aquapark, Medieval Times, Rock Star Restaurant, Safari Pizza e Margaritas Cocktail.
Francesco
Utente di livello 2

Re: [Caneva the Aquapark] Impressioni commenti e confronti

Messaggio da Francesco »

citaro ha scritto: 12 set 2024, 19:44 Alcuni sono comprati poiché le foto sono a catalogo del costruttore (twin peaks, Stukas, water Jump) ovvero dieresin, ex piscine castiglione
Dieresin 2000 o new dieresin… esiste ancora ed è a Castelnuovo la sede; non mi veniva il nome.

Comunque non vedo male o negatività in un qualcosa creato ormai quasi 50 anni fa e tutt ora in piedi oggi….
I miei genitori con Caneva disco, queen, metro, Caneva parco acquatico… ci sono cresciuti… lo scopri tramite loro quando ero piccolino… e se ne parla ancora oggi…
(Si vogliono guardare i difetti? Se ne può parlare. Ma i difetti ci sono ovunque) (l’idea imprenditoriale è stata vincente? Sicuramente… visto che abbiamo una meta ancora in piedi sul lago di Garda.. e che funziona….) ricordate sempre che anche la più grande attività/società, quando i conti non tornano, chiude; o chiude un pezzo) potremmo fare discorsi lunghi anni luce su questo argomento.
L’essere imprenditore oltre contestualizzare dei sogni e delle visioni è anche saper tenere in piedi a livello economico il tutto.

Che nel 2024 si può dire che non è facile… diciamo in maniera lieve che abbiamo davanti tutto al giorno d’oggi. Creare idee con la digitalizzazione di oggi non è facile. Si è subito “attaccati” nella minima cosa che non piace -non che non va- ma sulla minima cosa che non piace.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Fontzy ha scritto: 9 set 2024, 16:00
Andrez ha scritto: 9 set 2024, 12:45 ad ogni modo non lo reputo tanto inferiore a rulantica,forse lo preferisco pure..
Vabbè. Scusami, per curiosità: in cosa lo ritieni superiore a Rulantica? Credo che soltanto l'ultimo scivolo installato a Rust valga l'intero investimento di Caneva negli ultimi 35 anni...
Si può discutere sul fatto che Rulantica sia un progetto riuscito a metà, ma come si può paragonare quello che comunque è uno dei migliori parchi acquatici europei con un parco vecchio, male aggiornato, scarno, poco equilibrato nell'offerta, e il cui principale scopo è fungere da bancomat per costruire attrazioni a nafta in un altro parco?
La mancanza di offerta alternativa non è più una scusante, perché ora anche i parchi più piccoli stanno migliorando ogni anno di più. Direi che Càneva è vicino al punto di non ritorno (si veda alla voce "Parco della Standiana"): o tirano fuori i schei adesso, o saranno costretti a fare i conti con un parco vetusto (o due?) ben prima di rendersene conto.
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Il paragone nasce dalla mia misera esperienza sui parchi acquatici,visitati entrambi quest’anno,la maggior parte degli scivoli di rulantica mi hanno lasciato l’amaro in bocca,belli ma sembra che manchino quel centinaio di metri per farmeli apprezzare appieno,sensazione che invece non ho avuto a caneva su nessuno di quelli che ho provato
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

Centinaio di metri? Su uno scivolo acquatico?
Seriamente?
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

Andrez ha scritto: 13 set 2024, 15:51 Il paragone nasce dalla mia misera esperienza sui parchi acquatici,visitati entrambi quest’anno,la maggior parte degli scivoli di rulantica mi hanno lasciato l’amaro in bocca,belli ma sembra che manchino quel centinaio di metri per farmeli apprezzare appieno,sensazione che invece non ho avuto a caneva su nessuno di quelli che ho provato
Ma se sono tutti ben più lunghi di quelli di Caneva? Ci stai trollando?
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Ufficio Magico ha scritto: 13 set 2024, 14:54
Fontzy ha scritto: 9 set 2024, 16:00
Andrez ha scritto: 9 set 2024, 12:45 ad ogni modo non lo reputo tanto inferiore a rulantica,forse lo preferisco pure..
Vabbè. Scusami, per curiosità: in cosa lo ritieni superiore a Rulantica? Credo che soltanto l'ultimo scivolo installato a Rust valga l'intero investimento di Caneva negli ultimi 35 anni...
Si può discutere sul fatto che Rulantica sia un progetto riuscito a metà, ma come si può paragonare quello che comunque è uno dei migliori parchi acquatici europei con un parco vecchio, male aggiornato, scarno, poco equilibrato nell'offerta, e il cui principale scopo è fungere da bancomat per costruire attrazioni a nafta in un altro parco?
La mancanza di offerta alternativa non è più una scusante, perché ora anche i parchi più piccoli stanno migliorando ogni anno di più. Direi che Càneva è vicino al punto di non ritorno (si veda alla voce "Parco della Standiana"): o tirano fuori i schei adesso, o saranno costretti a fare i conti con un parco vetusto (o due?) ben prima di rendersene conto.
oddio , sono d'accordo con te. il mondo sta finendo XD
Francesco
Utente di livello 2

Messaggio da Francesco »

Comunque ragazzi un po’-anche meno-
È sempre un forum dove si scambiano idee.
Adesso fare paragoni, confronti, può portare sempre a qui-pro-quo di intesa sulle frasi scritte. Non abbiamo tonalità.

Non penso che se mancano le 10-15-20 persone iscritte (io non manco perché mi piacciono e sono vicino a casa) il mondo crolla… va bene essere un forum di persone che conoscono più o meno il servizio finale. Ma dietro nessuno di noi sa bene cosa ci sia…
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

e quindi , questo ti da il diritto di scrivere cavolate ? stare su un forum , non vuol dire tutto quello che vuoi perchè tanto si ,perchè e la mia idea .
non funziona proprio così
Francesco
Utente di livello 2

Messaggio da Francesco »

Scusate.. sto scrivendo con educazione e rispetto verso tutti.
Ma ripeto… anche meno comunque … scambiarsi idee e pensieri ok… ma comunque anche meno… ognuno ha diversi pensieri…
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Qui purtroppo l'educazione ed il pensiero libero credo siano morti tempo fa.....qui se scrivi qualcosa di diverso da come la pensano sti 4 gatti vieni attaccato e deriso .....bisogna solo pensare e scrivere quello che vogliono loro....sennò come detto prima ,se uno scrive un proprio pensiero diverso , scrive solo cavolate......senza rendersene conto , che stanno offendo uno che ha solo espresso una sua opinione e che preferisce un parco al posto di un'altro........ (Y)
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Mugnezz ha scritto: 13 set 2024, 16:50 e quindi , questo ti da il diritto di scrivere cavolate ? stare su un forum , non vuol dire tutto quello che vuoi perchè tanto si ,perchè e la mia idea .
non funziona proprio così
E invece funziona proprio così: i forum sono anche e soprattutto luogo di scambio di opinioni e libertà di espressione (specie per quanto riguarda i gusti, per definizioni alieni all'oggettività).

Sul nostro forum sono benvenute le idee e i pareri di tutti, e tramite il nostro regolamento e la moderazione garantiamo - nei limiti dell'umano e degli impegni personali e lavorativi dello staff - che questi vengano rispettati. Dunque vediamo di darci un taglio.

Fine OT
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Andrez
Utente di livello 4

Messaggio da Andrez »

Fontzy ha scritto: 13 set 2024, 16:02
Andrez ha scritto: 13 set 2024, 15:51 Il paragone nasce dalla mia misera esperienza sui parchi acquatici,visitati entrambi quest’anno,la maggior parte degli scivoli di rulantica mi hanno lasciato l’amaro in bocca,belli ma sembra che manchino quel centinaio di metri per farmeli apprezzare appieno,sensazione che invece non ho avuto a caneva su nessuno di quelli che ho provato
Ma se sono tutti ben più lunghi di quelli di Caneva? Ci stai trollando?
Ehm non mi pare di aver detto che quelli di caneva siano più lunghi,anche perché,non sono un esperto ma penso che le tipologie di scivoli di un parco e di un altro siano ben differenti,l’unico forse paragonabile è il frozen bob con il multicolor col tappetino di rulantica di cui mi sfugge il nome(e quest’ultimo è uno dei pochi che non mi ha lasciato l’amaro in bocca)accetti questo mio punto di vista o devo essere tacciato di “trolling” ancora?
Ultima modifica di Andrez il 18 set 2024, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

Parlando di numeri, prendiamo ad esempio il Vikingløp: 187 metri di lunghezza, 24 di altezza.

Ora ipotizziamo di doverlo allungare di 100 metri, quindi praticamente aumentarne la lunghezza di quasi il 50%: o portiamo la partenza ancora più in alto (oltre lo Stukas di Caneva), o ci ritroviamo con uno scivolo che non scivola più e ci dobbiamo mettere i booster d'acqua.

Considerando la struttura, gli scivoli non possono certo partire da 40 metri di altezza. Questi sono i più alti e lunghi:
Dugdrob: h 20 m, l 120 m
Odinrås: h 16,5 m, l 148 m

Per fare un paragone con Caneva servirebbero i dati degli scivoli, tipo il Kamika, il Typhoon e il frozen bob per fare un confronto. Se qualcuno li ha li può postare.
Fontzy
Utente di livello 4

Messaggio da Fontzy »

24 metri di altezza e innumerevoli piani di scale da salire che li fanno sembrare 50! :risata:
Magari ci fosse uno scivolo del genere a Caneva, anche con la metà delle piste: è estremamente divertente, veloce e coreografico.
Alessio78
Utente di livello 8

Messaggio da Alessio78 »

Visitato ieri, mi pare che abbiano riverniciato un po' di roba in giro e riparato perdite sgocciolanti

Altra novità, hanno aumentato il costo dell'armadietto da 5 a 7 euro ma ora ha anche il pos
Rispondi