Shock

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Re: Shock

Messaggio da Ufficio Magico »

Real ha scritto: 28 ago 2024, 19:20 Oggi l'ho trovato leggermente più fluido
Beato te. Ieri sembrava Altair prima del cambio delle ruote, o Mammut con le inversioni, o Shaman con la botta.
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Dipende dalla fila, davanti è liscio e dietro trema, sembrerà strano con un vagone così corto ma è così, strutturalmente il telaio dietro è a "T" quindi dietro ci sono maggiori sollecitazioni per quel "rialzino"
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Io l'altro giorno l'ho fatto in prima e seconda fila,ed effettivamente una leggera differenza l'ho sentita
Real
Utente di livello 2

Messaggio da Real »

Qualcuno sa per caso quanto è costato realizzare shock?
Amo Magicland
Utente di livello 3

Messaggio da Amo Magicland »

Circa 10 milioni. Sono comunque tante tonnellate di acciaio.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Manco oblivion è costato 10 milioni
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Messaggio da magiclandfanspage »

Shock è costato in totale 8 milioni, comprensivi anche di stazione, queue, bacini d'acqua lungo il percorso, pompe per le fontane e le cascatelle.
DinoVelvet
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da DinoVelvet »

Ora mi pongo una domanda... secondo voi con il grande investimento potranno dare anche una riverniciata a Shock??? e magari rinnovare meglio la fila e la stazione??? per integrarlo nel tema?
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

In effetti se il nuovo coaster a quanto sembrerebbe allargherebbe la zona west, shock rimarrebbe a sé stante tra area west e main street; il che nemmeno sarebbe un problema se avesse un serio tema steampunk (alla fine non è uno steampunk tipo phantasialand con mattoncini fabbriche ecc, ma tema basic su due facciate). Il problema appunto è che non ha un tema serio, anzi è quasi tutto anima di cemento e ferro e via, frutto dei tagli in corso d'opera al progetto iniziale.
Quindi potrebbe anche intonarsi così come è ora, e vedendola sotto quest'ottica, il binario un po' "rusty" non sta nemmeno male, sarebbero i piloni bianchi che stonano, ma in altri parchi ci sono dei piloni bianchi nel west :lol:
C'è da aspettarsi un leggero retheming o finalmente una storia? Si che cifre si parlare be secondo voi? Un milioncino?
Magari anche una semplice tettoia in coda e della musica farebbe la differenza.
MegaMind
Utente di livello 2

Messaggio da MegaMind »

Io Shock lo vedo come una continuazione del tema della main street. La Cambusa è sia all'interno che all'esterno una via di mezzo tra il tema fantasy della main street e il tema steam punk del Coaster. Integrarlo nell'area western ci potrebbe stare ma toglierebbe unicità sia a Shock che al Coaster nuovo. Al di là del fatto che per come è strutturato Shock, il tema western sarebbe un po' strano secondo me.
~John Spartan 117
Amante di parchi a tema e videogiochi
DinoVelvet
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da DinoVelvet »

Si ma spesso ci siamo anche lamentati anche, come Ispeed a Mirabilandia, il loro scolorire. Io vorrei e non chiedo tanto, una riverniciata dello Shock. Per dare un'impatto ancora piu nuova tra la Main Street e l'area Western. Spero che lo faranno.
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Messaggio da magiclandfanspage »

MegaMind ha scritto: 11 gen 2026, 12:31 Io Shock lo vedo come una continuazione del tema della main street. La Cambusa è sia all'interno che all'esterno una via di mezzo tra il tema fantasy della main street e il tema steam punk del Coaster.
Bravo, è assolutamente così, la scenografia da quel lato è una prosecuzione di quella fantasy della Main Street, ma diventa sempre più steampunk pur mantenendo lo stile. Ormai è difficile immaginare un’area steampunk lì, a completamento di Shock. A me andrebbe già bene dare più risalto alla tematica, aggiungere dettagli qua e là e coprire la vista, dalla queue line, della perimetrale, che secondo me è un intervento assolutamente necessario.
Rispondi