Fantasia e Creatività...a piede libero!
-
Diego Stainer
- Utente di livello 2
Re: Fantasia e Creatività...a piede libero!
Mezzi così pesanti come quelli Magma è complesso farli elettrici, quelli di Pangea meno, ma dovresti fare, comunque, delle stazioni di ricarica e servirebbero più mezzi sul percorso. Complessivamente un lavoro non da poco.
My Coaster Count 91
Re: [Movieland Park] Novità 2024: We are back
A sentire Fabio, una dark ride è in previsione, se dovessi puntare 5 dollari, direi dove ora ci sono le catapulte
Qualunque posto penso per posizionare una darkride mi sembra piccolo...
Quello spazio è più grande di quello che occupa we are back....e poi, niente vieta di farla su 2 piani
Saranno circa 2000 metri quadrati... In effetti qualcosina ci sta
Ottimizzando bene lo spazio con un tracciato intelligente esce fuori una bella darkride in quello spazio.
Non servono le grandezze che hanno le scene dei Corsari. Anzi con spazi più piccoli riesci ad immergere meglio nella scenografia.
Nello spazio di we are back non credo si riesca a fare una darkride.
Non servono le grandezze che hanno le scene dei Corsari. Anzi con spazi più piccoli riesci ad immergere meglio nella scenografia.
Nello spazio di we are back non credo si riesca a fare una darkride.
Da Google Maps direi che no, quello di We Are Back è troppo piccolo come spazio, mentre se parliamo di quello dietro a Taco Loco fino a Panorama Tram a spanne potrebbe essere grande quanto Jumanji o poco meno. Se poi sfrutti la possibilità di metterla su due livelli può esserci un bel percorso. Io suggerirei qualcosa tipo Hunted Mansion con qualcosa di simile all'omnimover.
Io la butto lì....e se il faccione de la casa di carta venisse modificato e diventasse il testone di spot, il cattivo di movy e movyola, e ci guardasse minaccioso per una flat ride su di lui?
Dove è posizionato adesso hanno creato proprio uno spiazzo di terra che potrebbe contenere benissimo una flat ride
Dove è posizionato adesso hanno creato proprio uno spiazzo di terra che potrebbe contenere benissimo una flat ride
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Parlando di Disaster si discuteva in merito alla mancanza cronica di spazio, che è uno dei problemi di questi parchi.
Sempre volendo immaginare che Movieland e Càneva possano avere una lunga vita, vedo solo due possibilità per garantire loro il minimo spazio vitale:
- Spostare integralmente Càneva di là della Gardesana, riutilizzando parte degli scivoli e del tema. Gli attuali terreni del parco acquatico potrebbero essere usati per espandere Movieland e dare al parco tematico una dimensione che possa consentirgli, in prospettiva, di competere con gli altri parchi tematici italiani;
- Allungare Movieland nei suddetti terreni oltre la Gardesana, collegando l'area di espansione e l'area attuale con un (lungo) sottopassaggio, e valutando se spostare l'ingresso del parco direttamente dal lato dei parcheggi.
Naturalmente non credo che ci sia la possibilità di immaginare uno scenario come quello del punto 1 (costa), né penso sia attuabile, ad oggi, un'espansione consistente di Movieland con attrazioni degne di un parco a tema. Sospetto che almeno per qualche anno rischieremo di veder arrivare attrazioni fatte in casa, ambiziose nell'intento ma di piccola levatura, costruite con gli introiti (e causando l'immobilismo) di Càneva.
Sempre volendo immaginare che Movieland e Càneva possano avere una lunga vita, vedo solo due possibilità per garantire loro il minimo spazio vitale:
- Spostare integralmente Càneva di là della Gardesana, riutilizzando parte degli scivoli e del tema. Gli attuali terreni del parco acquatico potrebbero essere usati per espandere Movieland e dare al parco tematico una dimensione che possa consentirgli, in prospettiva, di competere con gli altri parchi tematici italiani;
- Allungare Movieland nei suddetti terreni oltre la Gardesana, collegando l'area di espansione e l'area attuale con un (lungo) sottopassaggio, e valutando se spostare l'ingresso del parco direttamente dal lato dei parcheggi.
Naturalmente non credo che ci sia la possibilità di immaginare uno scenario come quello del punto 1 (costa), né penso sia attuabile, ad oggi, un'espansione consistente di Movieland con attrazioni degne di un parco a tema. Sospetto che almeno per qualche anno rischieremo di veder arrivare attrazioni fatte in casa, ambiziose nell'intento ma di piccola levatura, costruite con gli introiti (e causando l'immobilismo) di Càneva.
Chissà che il buon Fabio non stia pensando a un bel Hogwarts Express che ci porti al di la della strada!
"Magic Railway"
"Magic Railway"
Bella idea! Mi piace
Oppure come ho già detto parecchie volte arriva il draghetto fvicino di casa e si compra tutto...... purtroppo bisogna mettere in preventivo anche quello....Se resterà a condizione famigliare non vedremmo mai uno sviluppo concreto e con grandi novità di rilievo nel panorama mondiale......hanno bisogno di investitori seri e tanti Money.....
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Preferisco tutta la vita una conduzione familiare e una realtà abbastanza umile, piuttosto che l'avvento di una multinazionale con occhi solo sul profitto, ad ogni costo. Anche a costo di far diventare un parco divertimenti una sorta di centro commerciale.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Anche perchè, ma magari sbaglio, oggi Movieland vive proprio grazie alla conduzione famigliare, nel senso che, per quanto ormai sia affermato su territorio nazionale, il livello di marketing, le attrazioni al suo interno e la capacità ricettiva sono proporzionate al numero di ospiti che sanno di riuscire a soddisfare. Se il parco si espandesse con l'arrivo di una multinazionale, per quanto il numero di attrazioni possa salire, le attuali presenti non sopravvivrebbero ad un'afflusso di persone più ampio, già pangea, kitt e co sempre più spesso sfondando l'ora di attesa.
Vorrebbe dire, per molte di queste, dire addio alla loro esistenza per essere sostituite da flat ride abbastanza anonime, da non attirare certo persone in più per essere appetibili ad un'eventuale Merlin/Multinazionale, e sarebbe controproducente.
Vorrebbe dire, per molte di queste, dire addio alla loro esistenza per essere sostituite da flat ride abbastanza anonime, da non attirare certo persone in più per essere appetibili ad un'eventuale Merlin/Multinazionale, e sarebbe controproducente.
È quello che intendevo dire,se voglio espandersi diventare una grossa realtà, è inevitabile che devono,o vendere o trovare dei soci importanti che possono fare anche importanti investimenti....senno nulla vieta a loro di rimanere una piccola realta'...ma la gente comincia ad essere più esigente e voler sempre di più.....l'aquapark non è cambiato di una virgola negli ultimi anni.....non so questo è un bene....