Informazioni generali sul parco

Forum dedicato alle discussioni su Phantasialand e i suoi Hotel.
gavhriel
Utente di livello 1

Re: Informazioni generali sul parco

Messaggio da gavhriel »

Qui qualche info in più (cioè mica chissaché, a quanto pare la scarsità comunicativa del parco si estende anche ai giornali :P): https://ga.de/ga-english/news/phantasia ... -114442213
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Ad Ottobre andrò a Phantasialand per la prima volta. Non soggiornerò negli hotel del parco e in quel periodo chiude alle 18. Nel caso volessi cenare all'interno del parco, sarebbe possibile a livello di orari? I ristoranti chiudono più tardi? Mi ricordo di quando a Movieland tentai di prendere un panino alle 18:50 con il parco che chiudeva alle 19, ma mi fu detto che le casse erano già chiuse, qui è lo stesso? Grazie
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Forse anche peggio. Io ricordo che il negozio principale in piazza chiudesse qualche minuto prima della chiusura parco.
Ci sono i ristoranti degli hotel dove mangiare (sono a buffet)
Xilofono
Utente di livello 5

Messaggio da Xilofono »

Grazie, alla fine ho prenotato ai ristoranti buffet.
Per quanto riguarda gli orari di apertura invece non mi è chiarissimo come funzioni: il parco apre alle 9:00 ma garantiscono che tutte le attrazioni aprono entro le 10:00. Quindi alcune aprono prima? Se sì, dovrei fare quelle o mi conviene mettermi subito in fila per FLY o Taron?
gavhriel
Utente di livello 1

Messaggio da gavhriel »

Ad apertura parco ci sono aperte solo le flat ride dell’area Berlino, Deep in Africa (ma credo dipenda dal tempo), poi verso le 9:30 aprono Maus Au Chocolat Black Mamba, forse qualcosa in area Cina e in genere per le 10 apre tutto il resto.
occhio che all’inizio della scorsa settimana Taron faceva i capricci ed ha aperto ben oltre le 10:30 ed è andato a singhiozzo per tutto il giorno. Considera inoltre che lui è Fly sono forse tra le più gettonate all’apertura e rischi di farti più di mezz’ora in piedi ad aspettare che apra e poi la coda dell’attrazione. Ok che il parco non è gigantesco ma personalmente preferisco farmi un giro e lasciare le attrazioni di punta verso mezzogiorno, quando i tedeschi sono seduti a far andare la bocca
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Phantasialand è stata colpita da una violenta grandinata, che ha provocato inondazioni in alcune parti del parco.

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Quelli su River Quest, idoli :lol:
Bagnati per bagnati, tanto vale farsi una ride. Sarebbe servito però anche un elmetto.
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Diego Valente ha scritto: 16 giu 2025, 10:41 Phantasialand è stata colpita da una violenta grandinata, che ha provocato inondazioni in alcune parti del parco.

Indovinate chi era in coda per Taron in quel momento ed ha ancora la schiena (oltre che l'auto) piena di bolli?
Meno male che non c'erano italiani in zona o mi avrebbero scomunicato.

Detto ciò finita la grandinata, dopo una ventina di minuti ha riaperto quasi tutti per poi richiudere tutto dopo meno di un'ora per forte pioggia, solo le ride al chiuso erano aperte. In pratica una giornata e 42€ (più viaggio ed hotel) buttati per fare solo Chiapas, Taron, Maus au Chocolat e due volte FLY.

Vi giro anche il video che ha fatto una mia compagna di viaggio, io ero lì con lei (TW coprolalia):

DreadTank27
italy enthusiast
Utente di livello 2

Messaggio da italy enthusiast »

Ho visti che il parco apre il 28 marzo ma poi é aperto tutti i giorni?
SimDK
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da SimDK »

Buongiorno a tutti,
segnalo che il parco ha una promo attiva con i prezzi dei biglietti scontati a 29 euro a persona. Se qualcuno è interessato conviene prenderli adesso :heart:
Rispondi