https://youtu.be/lMhw7qfAb2U

Il bello è che 10 anni fa neanche esisteva il parcoWC90 ha scritto: 11 nov 2021, 15:15 Se 10 anni fa mi avessero detto la metà delle cose che avrebbero realizzato non ci avrei creduto.
Senza confrontare la desolante realtà dell'Italia, finché non sono arrivati i fondi per i 4 coaster (ben visibili in quanto in ciascuna delle queue line ci sono i classici cartelli "realizzato con fondi della UE") questo parco era ben poca cosa nel panorama europeo, quanto meno a livello di nome.WC90 ha scritto: 11 nov 2021, 16:56 I fondi europei sono stati un forte aiuto ma fino a un certo punto. La maggior parte delle attrazioni e le aree sono autofinanziate. Anche tolti i 4 coaster recenti sopra i 10 milioni di euro, investono comunque molto più di qualunque parco italiano esistente, in questo momento. Parliamo poi di un progetto esagerato, in cui la società ha impegnato ingenti capitali. Mi risulta che uno o due anni fa avessero addirittura oltre 100 milioni di euro in banca, pronti per essere investiti. Il governo polacco non ha elargito soldi ai primi scappati di casa, almeno dal punto di vista economico. Addirittura sono anche messi bene come bilanci, a differenza di un paio di parchi perennemente in rosso e con debiti spaventosi. Senza contare tutte le piccole realtà che hanno fallito nel sud italia.

Qua già manca la cultura del divertimento in ambito parchi tematici, cosa piuttosto radicata all'estero. In inverno, se i parchi tenessero aperti, sarebbe controproducente. Gli italiani oltre al punto sopra citato, non sono un popolo che ama stare all'aria aperta. C'è la tendenza a barricarsi in casa a svernare. Pochi sono quelli che con qualche grado passano i week end in mezzo alla natura o nelle città d'arte. Figurati in un parco divertimenti. Il massimo è spostarsi da casa al centro commerciale.WC90 ha scritto: 1 feb 2022, 0:44 Confermato che staranno aperti anche il prossimo inverno. In italia invece abbiamo parchi che chiudono, nonostante il clima molto più decente. Mi sa proprio che qualcosa non funziona.