Animal Treasure Island

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Bluefriend
Utente di livello 4

Re: [Novità 2025] Animal Treasure Island: news e rumors

Messaggio da Bluefriend »

Se le cose andranno effettivamente così mi pare chiara la volontà della Merlin di puntare sui bambini come pubblico predominante, basti guardare gli investimenti degli ultimi anni. Vorrà dire che finché il club mi costa una miseria rinnovo, un giro ogni tanto ce lo faccio sempre volentieri. Per i Parchi con la P maiscuola si naviga altrove. Se volete facciamo una colletta, troviamo investitori e ci acquistiamo il Parco, lo rimettiamo a nuovo e andiamo a fare gli spazzini in giro per il Parco per vedere i frutti del nostro lavoro :furbo:
Stefano
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Io ho sempre difeso Gardaland per motivi personali ma.....scusate l'espressione, se mi sostituiscono i corsari con sta cosa che vadao al diavolo tutti, in primi la Merlin 😤😤😤😤😤
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Bluefriend ha scritto: 15 ago 2024, 10:05 finché il club mi costa una miseria rinnovo, un giro ogni tanto ce lo faccio sempre volentieri
Proptio questo ragionamento è il problema, farsi accettare di tutto perché tanto "costa poco", il parco campa proprio di questo.
Ovviamente non è un attacco personale, ma per fare capire come ragiona il parco, "facciamo il minimo/la palta tanto abbiamo sempre gente, che c'è frega"
Il Micio
Utente di livello 8

Messaggio da Il Micio »

Onestamente non capisco tutto questo disfattismo ora, quando la storia originale non c'è più dal 2018 (con la vendetta del fantasma una storia non l'hanno proprio inserita).
Ho perso il conto degli effetti scenici persi dal 92 ad oggi.
Scene riempite di proiezioni, alcune funzionano, altre sono un pugno nell'occhio.
Pappagalli che riempivano le scene sono stati eliminati.
Animatronics vecchi e ormai limitatissimi nei movimenti.
Negli ultimi anni i Corsari erano un tour di palme, navi e fantasmi che urlano senza un senso logico. Una sorta di cimitero di quelli che erano i VERI Corsari del 92.
Un'attrazione in cui non capisci nulla dall'inizio alla fine, però ehy!, fanno le battaglie e ci sono i pirati quindi top attrazione.
A mio avviso, sempre che non demoliscono tutto per riempire di carta da parati, può solo che migliorare se inseriscono finalmente una storyline, dei personaggi, degli animatronics nuovi e di qualità (non la qualità dell'ippopotamo di jumanji), e nuovi effetti che riempiono ogni singola scena.
L'idea di una darkride per bambini con animali mi fa rivoltare lo stomaco. Però allo stato attuale, sarebbe comunque rimettere in carreggiata un'attrazione che facevi per l'effetto nostalgia e per nient'altro. Ho tanta paura. Ma aspetterò di saperne di più.
Bluefriend
Utente di livello 4

citaro ha scritto: 15 ago 2024, 11:59
Bluefriend ha scritto: 15 ago 2024, 10:05 finché il club mi costa una miseria rinnovo, un giro ogni tanto ce lo faccio sempre volentieri
Proptio questo ragionamento è il problema, farsi accettare di tutto perché tanto "costa poco", il parco campa proprio di questo.
Ovviamente non è un attacco personale, ma per fare capire come ragiona il parco, "facciamo il minimo/la palta tanto abbiamo sempre gente, che c'è frega"
Mah, non sono così convinto, questa settimana i tempi di attesa sono imbarazzanti per essere la settimana di ferragosto. Io la vedo più al contrario, al prezzo in cui sto pagando io il club e i vantaggi che mi dà mi fa percepire che sono io che sto sfruttando il Parco, non il contrario. Poi in ogni caso mi fa piacere farci un salto, aldilà di tutto, rinunciare a qualcosa che mi fa piacere perché potrebbe servire a fargli cambiare mentalità lo trovo poco sensato per me stesso.
Stefano
Bluefriend
Utente di livello 4

Il Micio ha scritto: 15 ago 2024, 12:18 Onestamente non capisco tutto questo disfattismo ora, quando la storia originale non c'è più dal 2018 (con la vendetta del fantasma una storia non l'hanno proprio inserita).
Scene riempite di proiezioni, alcune funzionano, altre sono un pugno nell'occhio.
Negli ultimi anni i Corsari erano un tour di palme, navi e fantasmi che urlano senza un senso logico. Una sorta di cimitero di quelli che erano i VERI Corsari del 92.
Un'attrazione in cui non capisci nulla dall'inizio alla fine, però ehy!, fanno le battaglie e ci sono i pirati quindi top attrazione.
A mio avviso, sempre che non demoliscono tutto per riempire di carta da parati, può solo che migliorare se inseriscono finalmente una storyline, dei personaggi, degli animatronics nuovi e di qualità (non la qualità dell'ippopotamo di jumanji), e nuovi effetti che riempiono ogni singola scena.
L'idea di una darkride per bambini con animali mi fa rivoltare lo stomaco. Però allo stato attuale, sarebbe comunque rimettere in carreggiata un'attrazione che facevi per l'effetto nostalgia e per nient'altro. Ho tanta paura. Ma aspetterò di saperne di più.
Il disfattismo deriva dal sogno che questo restyling potesse essere l'occasione per riportare i Corsari alle origini, sistemando quello che c'è da sistemare e rinnovando un pò. Ma oramai si, i vecchi Corsari dobbiamo metterci nell'ottica che appartengono al passato e rimarranno nelle nostre menti e nei video storici sul tubo.
Stefano
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

Sapete... La settimana scorsa ho provato per la prima volta Jumanji ed uscito mi sono detto: beh dai... Meglio di prima. Il problema è che lasciano andare così tanto le attrazioni che anche quando vengono sostituite da una cosa mediocre (perché Jumanji lo è a parer mio) sembra comunque meglio. Si fa presto a dire che sarà comunque meglio di quello che c'è ora. Anche mangiare la pasta cruda è meglio di mangiare sassi ma comunque non è buona... Io sono terrorizzato da quello che sta uscendo ora. Era per me uno spartiacque emotivo che mi avrebbe fatto decidere se frequentare ancora il parco o meno. E se confermeranno questa deriva bambinesca per me sarà un addio definito al parco. Non gli interesserà e non se ne accorgerà nessuno ma almeno nel mio piccolo avrò detto la mia.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Il Micio ha scritto: 15 ago 2024, 12:18 Onestamente non capisco tutto questo disfattismo ora, quando la storia originale non c'è più dal 2018 (con la vendetta del fantasma una storia non l'hanno proprio inserita).
Scusa ma fino ad oggi hai frequentato un forum parallelo o una testata giornalistica parallela dove veniva esaltata la vendetta del fantasma?
Ora c'era l'opprtunità di restaurare e di avere un qualcosa vagamente paragonabile a pirati in batavia, invece sembra che ci daranno DoReMiFarm a tema piratesco. Se onestamente non capisci il disfattismo ora, beh aspetta l'anno prossimo.
Bluefriend ha scritto: 15 ago 2024, 10:05 Se le cose andranno effettivamente così mi pare chiara la volontà della Merlin di puntare sui bambini come pubblico predominante, basti guardare gli investimenti degli ultimi anni. Vorrà dire che finché il club mi costa una miseria rinnovo, un giro ogni tanto ce lo faccio sempre volentieri. Per i Parchi con la P maiscuola si naviga altrove. Se volete facciamo una colletta, troviamo investitori e ci acquistiamo il Parco, lo rimettiamo a nuovo e andiamo a fare gli spazzini in giro per il Parco per vedere i frutti del nostro lavoro :furbo:
Questo non è voler i bambini come pubblico dominante, è la voglia di mediocrità. Ed è "voglia", neanche accontentarsi è proprio volere un prodotto mediocre perché se dopo Jumanji 1, Jumanji 0.1 e Wolf Legend non alzi il tiro per avere qualcosa di degno, non può più essere considerata una mancanza di voglia o di capacità, ma proprio di scelta a volere propinare un prodotto di una certa qualità.
E stiamo comunque parlando di un'azienda che ha chiuso il 2023 con un utile di quasi 40 milioni.
War against the ciglioni
Nicco89
Utente di livello 2

Messaggio da Nicco89 »

micheleforchini ha scritto: 15 ago 2024, 9:54 Immagine

Buon Ferragosto a tutti
è uno scherzo vero?
Matt1981
Utente di livello 2

Messaggio da Matt1981 »

TheGraph ha scritto: 14 ago 2024, 20:34 Abbiamo anche la registrazione all'ufficio italiano brevetti (se fate la ricerca con il nome esce questo):
Immagine
Il logo che hai postato è leggermente diverso da quello che ho trovato sul uspto (ufficio brevetti statunitense. Se cercate treasure animali Island Merlin su Google lo trovate). Quello italiano è più bambinesco mentre l'altro era vagamente adolescenziale. Al posto del gatto c'è un leone
Francesco Teofilo
Utente di livello 0

Messaggio da Francesco Teofilo »

Il disfattismo deriva dal fatto che demoliranno le ambientazioni noir dell’attrazione…qui non si tratta di mantenere la tematizzazione e aggiornare storia e animatronics, l’avrei anche accettato, ma di distruggere completamente il sotterraneo e sostituire rocce e legno con plastica e filmati per bambini
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Lo so, l'avevo postato poco prima.
Mugnezz ha scritto: 15 ago 2024, 9:24 non capisco il tuo ragionamento
Semplicemente non c'è un singolo commento positivo su questa novità.
micheleforchini
Utente di livello 5

Messaggio da micheleforchini »

E' Merlin e sappiamo tutti come andrà a finire. Poi oh, as usual bisogna scrivere banalità del tipo "prima vediamo come viene" o "tanto oramai faceva cagare".

Per far capire la disgrazia a cui andiamo incontro, è come se la Disney ritematizzasse la Phantom Manor con Vampirina. Ecco. Ora prendi quella situazione, riduci il budget a 1/5 e la qualità dei progettisti di 1/10 e capisci perchè abbiamo in tanti i brividi che corrono lungo la schiena.
Nicco89 ha scritto: 15 ago 2024, 13:23
micheleforchini ha scritto: 15 ago 2024, 9:54 Immagine

Buon Ferragosto a tutti
è uno scherzo vero?
Pirati, gattini e tema bambini. Siamo lì.
Sarà pure peggio visto che io ho postato un cartone che guardano i miei figli di proprietà Dreamworks.

Ah signori della Merlin, mio figlio ha fatto a 3 anni Pirati dei Caraibi a Disneyland ed è andato avanti a parlarne per un anno intero. Ha voluto vestirsi da pirata anche quando andava all'asilo tanto gli è rimasta.

Non è che siccome devi intercettare i bambini devi fare un'attrazione con pirati micetti
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Bluefriend ha scritto: 15 ago 2024, 10:05 Se le cose andranno effettivamente così mi pare chiara la volontà della Merlin di puntare sui bambini come pubblico predominante, basti guardare gli investimenti degli ultimi anni. Vorrà dire che finché il club mi costa una miseria rinnovo, un giro ogni tanto ce lo faccio sempre volentieri. Per i Parchi con la P maiscuola si naviga altrove. Se volete facciamo una colletta, troviamo investitori e ci acquistiamo il Parco, lo rimettiamo a nuovo e andiamo a fare gli spazzini in giro per il Parco per vedere i frutti del nostro lavoro :furbo:
Ma quello col target bambini è Leolandia...
Onestamente non capisco a quale scopo far diventare i Corsari un'attrazione per bambini, visto che hanno la loro area un pò più in là.
Non ha nessun senso, a meno che sia tutto un errore o un brutto sogno.
NotNino_
Utente di livello 5

Messaggio da NotNino_ »

Io continuo a sperare che sia Junior anziché kiddie, per intenderci Mammut invece che Doremifarm come target (almeno questo mi suggerisce il logo) ma per il resto la situazione è quello che è...
A questo punto mi aspetto a breve un comunicato/articolo/annuncio/... con delucidazioni su quanto voglio fare
Rispondi