[Movieland Park] Disaster - The Blockbuster Tour
Re: [Movieland Park] Novità 2024: Disaster - The Blockbuster Tour
Sì ma la domanda principale è: ci si bagna?
Mettetelo sotto spoiler al limite...
Mettetelo sotto spoiler al limite...
Provata 2 volte:
L'attrazione c'è... le potenzialità ci sono. E' perfetta? No..fare paragoni con parchi che hanno milioni e milioni di dollari in piu' ha senso? No
I difetti risolvibili li abbiamo visti e capiti tutti.
La scena del tornado in animazione a me non piace,ma in generale non mi piace proprio la sostituzione delle scenografie con arte digitale,la trovo veramente troppo ma troppo facile e poco immersiva, se voglio vedere un video me ne sto a casa o vado in un simulatore...vabbhe parere mio.
Ma il difetto piu' grande,a parere mio, è questa smania di utilizzare gli influencer/youtuber,perchè,come sta succedendo,tutti (o quasi) stanno dando un voto medio basso o medio, con elogi alla potenzialità ed impegno. Ma noi che siamo tossici dei parchi capiamo, il pubblico medio che guarda i i reel a caso cosa capiranno??? probabilmente solo la parte medio/negativa...e non è giusto.
L'attrazione c'è... le potenzialità ci sono. E' perfetta? No..fare paragoni con parchi che hanno milioni e milioni di dollari in piu' ha senso? No
I difetti risolvibili li abbiamo visti e capiti tutti.
La scena del tornado in animazione a me non piace,ma in generale non mi piace proprio la sostituzione delle scenografie con arte digitale,la trovo veramente troppo ma troppo facile e poco immersiva, se voglio vedere un video me ne sto a casa o vado in un simulatore...vabbhe parere mio.
Ma il difetto piu' grande,a parere mio, è questa smania di utilizzare gli influencer/youtuber,perchè,come sta succedendo,tutti (o quasi) stanno dando un voto medio basso o medio, con elogi alla potenzialità ed impegno. Ma noi che siamo tossici dei parchi capiamo, il pubblico medio che guarda i i reel a caso cosa capiranno??? probabilmente solo la parte medio/negativa...e non è giusto.
Ultima modifica di ZioTeo il 28 lug 2024, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Come orario di apertura?
Dalle 10?
Dalle 10?
Oggi alle 13....immagino facciano qualche prova mattutina per qualche giorno....quando sarà a regime dovrebbe aprire con il parco
Ci vado Domenica prossima, poi vi faccio sapere se è cambiato qualcosa. Comunque potevano anche tenersi una quindicina di giorni di margine in più e fare la presentazione ad Agosto, erano ancora ampiamente dentro la stagione e avrebbero fatto un po' di giri di prova per calibrare meglio il tutto. Cose come il volume dell'audio a bordo sono cazzatelle che puoi risolvere subito appena te ne accorgi
A quanto pare il problema è che non potevano andare oltre questa data per qualche ragione (credo) burocratica
Io non ho fatto alcun paragone con gli Universal,ho solo detto che disaster scimmiotta gli Universal,cosa per me sbagliata, perché non avendo le finanze di questi,ti ritroverai con una brutta copia.....a differenza invece di creare attrazioni originali,cosa che Movieland ha sempre fatto , basta pensare a magma e kitt superjet
Oggi fatto 2 giri, andava tutto entrambe le volte e si sentiva già più vento di ieri nella scena tornado.
Secondo giro con due autobus funzionanti e la coda che usciva fuori di qualche metro dal cartello, tempo attesa 45 minuti, e coi filmati in coda e il fatto che salvano tante persone insieme già così passa....col terzo autobus secondo me diventa perfetta
PS abbiamo interagito più volte coi camion di magma....e ci si saluta sempre con entusiasmo
Secondo giro con due autobus funzionanti e la coda che usciva fuori di qualche metro dal cartello, tempo attesa 45 minuti, e coi filmati in coda e il fatto che salvano tante persone insieme già così passa....col terzo autobus secondo me diventa perfetta
PS abbiamo interagito più volte coi camion di magma....e ci si saluta sempre con entusiasmo
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Premetto di aver solo visto il video su YouTube, carina ma a parte il Tornado, non mi ha fatto impazzire, sicuramente fatta dal vivo ha un altro impatto. I paragoni con parchi da milioni di dollari vengono spontanei una volta che gli copi l’attrazione senza avere le licenze e i soldi, mi spiego meglio. Se avessero “copiato” l’idea del Backlot tour, ma avessero messo scene originali(anche se ispirate), avrebbe avuto un altro impatto. Così mi sembra un attrazione bella se realizzata 20 anni fa, fuori tempo massimo fatta nel 2024. Può andar bene per chi è stato solo a Gardaland e Mirabilandia, che sia un E-Ticket per il parco è sicuro, che lo sia a livello europeo, non sta né in in cielo né in terra.
Europa Park è il numero 1!
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
Appena provata: ho letto alcuni vostri commenti in relazione a confronti con i parchi Universal, questi io non li posso fare non avendoli visitati per cui mi limito alla mia impressione senza spoilerare. Parto dal presupposto che a me è piaciuto, tanto più che mi sono rimesso in coda immediatamente perché sentivo il bisogno di rifarla. Concordo con voi che la scena più riuscita è quella del tornado, ma nessun video può in alcun modo esprimere le sensazioni che si provano: bisogna essere sul bus, punto. Quella dello squalo me l'aspettavo più cinematografica, secondo me mancano alcuni effetti, specie audio. Gli altri set più tranquilli secondo me mancano ancora di effetti che li rendano più accattivanti, non li considererei punti morti, ma sicuramente meno affascinanti degli altri. Penso come hanno detto alcuni di voi vada valutata nel tempo, può avere un potenziale molto interessante secondo me.
Spoiler
non ci si bagna.
Stefano
Fortissimo il fatto che si interagisce con Magma!JJ78 ha scritto: 28 lug 2024, 14:04 Oggi fatto 2 giri, andava tutto entrambe le volte e si sentiva già più vento di ieri nella scena tornado.
PS abbiamo interagito più volte coi camion di magma....e ci si saluta sempre con entusiasmo![]()
- Simone Graffi
- Moderatore

Secondo me è anche una questione che riguarda la tipologia di attrazione; lo "studio tour" alla fine non esiste più da nessuna parte con l'eccezione di quello originale di Hollywood (e Cars Road Trip che...vabbè lasciamo stare), perchè è chiaramente un concetto vecchio, che risale ad un'epoca in cui gli effetti speciali "fisici" venivano usati maggiormente e quindi aveva senso un tour dietro le quinte dei set. In questo caso non c'è nemmeno un vero studio cinematografico dietro, quindi il risultato può apparire casereccio.Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 28 lug 2024, 15:50 Così mi sembra un attrazione bella se realizzata 20 anni fa, fuori tempo massimo fatta nel 2024. Può andar bene per chi è stato solo a Gardaland e Mirabilandia, che sia un E-Ticket per il parco è sicuro, che lo sia a livello europeo, non sta né in in cielo né in terra.
Detto questo, a me va benissimo che Movieland continui a portare avanti questi passion project, l'importante è che facciano i conti con i pareri del pubblico.
Vista dai video mi sembra un ottima attrazione per Movieland, soprattutto se si pensa che comunque in futuro possano aggiungere sempre più set e effetti/tematizzazione in modo da renderla ultratematizzata, secondo me è un ottima base di partenza, un altro set che potrebbero fare è tipo animali nella giujgla ad esempio con animatronics
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Vorrei spiegare meglio il mio parere, trovo che Movieland abbia fatto bene a pensare ad un’attrazione simile, e mi stanno anche bene le scene dell’inondazione( magari senza quella “cosa” appesa al traliccio e con qualche fiamma come nell’originale) e del Tornado, dal video non capisco molto il senso della scena con lo sciamano, probabilmente andrebbe vissuta dal vivo. Le parti con gli attori e il video onboard, a mio parere, risentono del solito difetto italiano nei parchi, le parti recitate sembrano una “recita parrocchiale”. Divertente quella del maniaco con l’ascia. La scena dello squalo era brutta pure agli Universal Hollywood, più divertente quella di Orlando ( che non era nel Backlot Tour e che non esiste più), io l’avrei evitata ma soprattutto avrei evitato la “cover” della colonna sonora di “Jaws”.
È un mio difetto, ma non riesco a farmi piacere le “scopiazzature” senza licenza, cosa diversa per la scena del tornado, chiaro che ti ispiri al film, ma un tornado non ha un copyright e fa sempre paura a tutti. Per il resto, spero che nei prossimi anni integrino altre scene, perché in alcune zone è un po’ vuoto.
Ps: ovviamente preferisco di gran lunga questa attrazione, con tutti i suoi difetti, a certe ciofeche del vicino Merlin, tipo il labirinto di Jumanji….
È un mio difetto, ma non riesco a farmi piacere le “scopiazzature” senza licenza, cosa diversa per la scena del tornado, chiaro che ti ispiri al film, ma un tornado non ha un copyright e fa sempre paura a tutti. Per il resto, spero che nei prossimi anni integrino altre scene, perché in alcune zone è un po’ vuoto.
Ps: ovviamente preferisco di gran lunga questa attrazione, con tutti i suoi difetti, a certe ciofeche del vicino Merlin, tipo il labirinto di Jumanji….
Europa Park è il numero 1!
Per chi è figlio degli anni 80 come me, le musiche onboard sono la sigla di magnum PI e la sigla di Riptide
https://youtu.be/bdhrYdWlxTw?si=Kkk9lUqeUcXNjjE8
https://youtu.be/LBIgXhiOpeQ?si=770Kx20OjmAcr5oY
E ogni tanto qualche accenno di supercopter e automan.....che ricordi
https://youtu.be/bdhrYdWlxTw?si=Kkk9lUqeUcXNjjE8
https://youtu.be/LBIgXhiOpeQ?si=770Kx20OjmAcr5oY
E ogni tanto qualche accenno di supercopter e automan.....che ricordi