Castello dei Medici

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Europa-Park, Rulantica, Europa-Park Hotels e Camping.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Re: Novità 2024: Castello dei Medici

Messaggio da Andrea Ricci »

Andiamo a sciacquare i panni in Arno e mandiamoli a stendere a Torino
War against the ciglioni
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

la gondola con la m dei medici è qualcosa di imbarazzante.... speriamo facciano un chiosco con la piadina ripiena di lampredotto e mozzarella così hanno chiuso il cerchio delle castronerie (in senso buono).... anche le scritte (tipo su volo da vinci) fanno veramente ridere ogni volta... antenzione.. sonio italiano (al posto di sogno)....ahhahah.....
Ma va bene così...io spero davvero che non venga mai messa mano a carnevale a venezia...troppo trash,oltre ogni immaginazione, demolirlo è un crimine contro l'umanità... :D
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Però non ho mai capito il perché di questi errori così grossolani, sul Carnevale sono totalmente d’accordo :risata:
Europa Park è il numero 1!
Fabio Mauro Angeli
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Fabio Mauro Angeli »

Penso l'errore più magico in assoluto sia "Waste" (rifiuti) tradotto sui cestini dell'area italiana in "Spreco" :risata:

Per quanto riguarda lo stand piadina, lampredotto etc non fatemi sognare... Data varietà e bontà della dieta tedesca sarei sempre lì pranzo e cena
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Non so ancora come sarà la “nuova”attrazione”, però guardando un po’ in rete riflettevo su una cosa, quest’anno Europa Park ha presentato un nuovo quartiere ( diciamo la prima metà) con una nuova grande attrazione, che possiamo tranquillamente definire un E-Ticket, tematizzata molto bene, come d’altronde il parco ci ha abituato negli ultimi anni. Poi ha presentato la nuova Austria, lavori ovviamente obbligati dall’ennesimo incendio, e anche qua siamo di fronte ad un impegno economico non indifferente, con risultati buoni per quel che riguarda i tronchi, un po’ meno per l’Alpen Express, ma dover fare a meno della grotta penso fosse inevitabile. Tutto questo panegirico per arrivare al Castello Fantasma, si sapeva ed era stato detto, che l’attrazione sarebbe stata chiusa per l’adeguamento dell’impiantistica antincendio, e visti i precedenti :scioccato: … Ma come al solito i Mack non si sono accontentati, ovviamente non credo che siamo di fronte ad un rehab tipo Piraten ( li l’attrazione non c’era più ), ma viste le spese di questi anni, avrebbero potuto rifare l’impianto, dare una pulitina e tutti contenti, invece ne hanno approfittato per rinnovare il tutto, vedremo quanto, ma possiamo dire che la loro mentalità è sempre da ammirare.
Ps: frequentando un forum tedesco di appassionati, mi rendo conto quanto siano esigenti e spesso (alcuni, non tutti) molto critici verso le scelte del parco, se avessero a che fare con i parchi italiani, penso che avrebbero tutti una crisi di nervi :risata:
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

In Germania (ma pure nei Paesi Bassi o Francia) hanno una cultura dei parchi che evidentemente a noi manca, così come pure una forte concorrenza, che da noi manca pure quella.
Una volta che ti sei abituato bene fai fatica ad accontentarti. Di contro, se per tutta la vita ti sei accontentato, continuerai a farlo.
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi »

Esatto, sono due tipologie di clienti diversi. In molti Paesi esteri la clientela è particolarmente esigenze, ha cultura e vuole un prodotto valido a fronte della spesa che investono per usufruirne. In Italia ci sono le capre e alle capre va bene brucare, basta che sia roba verde. ;) Chiudo OT
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

OT interessante, non solo perché conferma una mia “storica e pedante :lol: ” teoria. Frequentando da anni la Germania per doveri, e piaceri, famigliari, ed essendo stato al parco tantissime volte, ho maturato anch’io la stessa opinione.
Faccio un aggiunta dell’ultima ora, probabilmente si sono accorti che il bucato era un po’ troppo “sciassoso” e hanno sostituito alcuni capi, mi è sempre piaciuto il fatto che EP ritorni sui propri passi, non capisco se leggono i forum tedeschi oppure semplicemente sono obbiettivi sui propri errori.
https://epfriends.de/index.php?thread/ ... post316831
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Prime impressioni e primi Onride direttamente dal parco
https://epfriends.de/index.php?thread/ ... post317393
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Sinceramente mi piace molto di più la prima parte del percorso che la seconda. la stretch room l'avrei fatta molto più invecchiata però nel complesso un bel ritorno :love:
JJ78
Utente di livello 8

Messaggio da JJ78 »

Visti un po' di POV,niente da dire, davvero un bel lavoro
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Penso che come attrazioni da brivido abbiamo un bel trio (oltre disney) : castello dei medici, alton manor e danse macabre :love: :love:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Se non ho capito male(niente di più facile) abbiano dichiarato in conferenza stampa che la spesa è stata di 1 milione di €, considerando che hanno rifatto completamente l’impianto antincendio, mi sembra veramente troppo poco, cercherò altre informazioni. Comunque il risultato mi sembra veramente buono
Aggiornamento dopo aver letto altri pareri sul forum tedesco, sono tutti molto entusiasti, l’attrazione ha una storia dopo che per anni erano stati aggiunti elementi che ne avevano snaturato lo spirito.
ZioTeo
Utente di livello 5

Messaggio da ZioTeo »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 25 lug 2024, 14:02 Se non ho capito male(niente di più facile) abbiano dichiarato in conferenza stampa che la spesa è stata di 1 milione di €, considerando che hanno rifatto completamente l’impianto antincendio, mi sembra veramente troppo poco,
potevano scrivere 20 milioni come fanno a mira.. :risata: :risata:
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

O sul Garda :lol: , mi era venuta la tentazione di scriverlo…
Rispondi