Curiosità, anomalie, misteri
-
out of order
- Utente di livello 5
Re: Curiosità, anomalie, misteri
Sarebbe veramente il colmo se nell'anno della manutenzione ci ritrovassimo Mammut messa ancora peggio di prima della grandinata
Vi segnalo che è da poco online un video sul canale di JackRev che mostra i backstage e il funzionamento operativo di alcune attrazioni di Gardaland.
https://www.youtube.com/watch?v=U7tt4Dhk6Nc
Al di la del video in sè, che a mio parere è molto bello e interessante, non posso esimermi dal complimentarmi col parco per aver concesso la realizzazione di un video così tecnico, speriamo ne seguano altri e speriamo sia una prima vera e propria "apertura" verso gli appassionati di attrazioni e parchi divertimento.
https://www.youtube.com/watch?v=U7tt4Dhk6Nc
Al di la del video in sè, che a mio parere è molto bello e interessante, non posso esimermi dal complimentarmi col parco per aver concesso la realizzazione di un video così tecnico, speriamo ne seguano altri e speriamo sia una prima vera e propria "apertura" verso gli appassionati di attrazioni e parchi divertimento.
Non è la prima volta che Gardaland concede la realizzazione di video simili, nel 2020 Efrem pubblicò un video analogo
Se ne parlava in un altro thread di come i content creator di parchi siano aumentati, alcuni, come Efrem e Jack sembrano essere i primi in classifica, in una categoria che almeno in italia fino a qualche anno fa era un po' di nicchia.
I parchi reagiscono di conseguenza, il pubblico di appassionati può essere raggiunto più facilmente e spuntano fuori le collaborazioni, quindi si spera anche più possibilità di intrufolarsi dietro le quinte
Mi piacerebbe però anche la realizzazione di qualche video più tecnico / ingegneristico, mi viene in mente ad esempio il canale olandese Theme Park Science che realizza dei video degni di una rubrica su Focus
Se ne parlava in un altro thread di come i content creator di parchi siano aumentati, alcuni, come Efrem e Jack sembrano essere i primi in classifica, in una categoria che almeno in italia fino a qualche anno fa era un po' di nicchia.
I parchi reagiscono di conseguenza, il pubblico di appassionati può essere raggiunto più facilmente e spuntano fuori le collaborazioni, quindi si spera anche più possibilità di intrufolarsi dietro le quinte
Mi piacerebbe però anche la realizzazione di qualche video più tecnico / ingegneristico, mi viene in mente ad esempio il canale olandese Theme Park Science che realizza dei video degni di una rubrica su Focus
- Alessio Perottino
- Amministratore

Dateci tempo...Brico ha scritto: 6 giu 2024, 15:46 Mi piacerebbe però anche la realizzazione di qualche video più tecnico / ingegneristico, mi viene in mente ad esempio il canale olandese Theme Park Science che realizza dei video degni di una rubrica su Focus![]()
-
Marcello41037
- Utente di livello 4
Una semplice curiosità
Non so se ieri sera abbiate seguito l'incontro tra Sinner e Berrettini, ma più volte è stata inquadrata una ragazza con in braccio il pupazzo di Prezzemolo, varie volte in primissimo piano
Non so se ieri sera abbiate seguito l'incontro tra Sinner e Berrettini, ma più volte è stata inquadrata una ragazza con in braccio il pupazzo di Prezzemolo, varie volte in primissimo piano
Il vulcano di jungle Rapids visto dalla terrazza di fuga da Atlantide di notte con il fumo che esce e la luce arancione che simula un eruzione è uno scorcio alla Disney incredibile.
È pazzesco quanto un semplice effetto di fumo possa fare un enorme differenza.
Sono passati così tanti serali dall' ultima volta che andava che ormai mi ero dimenticato della bellezza
È pazzesco quanto un semplice effetto di fumo possa fare un enorme differenza.
Sono passati così tanti serali dall' ultima volta che andava che ormai mi ero dimenticato della bellezza
Non voglio fare il complottaro, ma potrebbe essere che tutte le bellissimissime storie di crescita professionale del video del tipo col cappellino al contrario siano messe qui per via della presunta moria di personale? Venghino venghino a lavorare, semo tutti amici!
Avevi dubbi
Che il video ha come finalità tra le tante anche di attirare nuovo personale credo non bisogna essere complottisti dato che lo dice apertamente lo stesso Nicola Granuzzo invitando a mandare il curriculum.Cambriano ha scritto: 5 lug 2024, 19:57 Non voglio fare il complottaro, ma potrebbe essere che tutte le bellissimissime storie di crescita professionale del video del tipo col cappellino al contrario siano messe qui per via della presunta moria di personale? Venghino venghino a lavorare, semo tutti amici!
Che le storie siano finte non è assolutamente vero. Sono storie vere. Ed incredibile ma vero se andate al parco potete trovare le stesse persone del video come cast member. Non sono attori.
Il tipo del capellino e il parco si sono messi d'accordo per il video ed hanno chiesto ad alcune attrazioni chi volesse comparire e fare da cicerone firmando una liberatoria. Nessun copione, dipendenti veri.
Poi ovvio che c'è anche chi non si è trovato bene per i suoi motivi personali e di certo non si è messo a fare da cicerone nel video. Ma lavorando io stesso lì posso assicurare che ci sono tanti che con passione vengono a lavorare felici di questo lavoro. Me compreso.
Bah ! Ognuno ha la sua idea , ma questi video sono assolutamente finti . Così come i vostri cari youtuber che fanno i video , non lo fanno di propria iniziativa …..anzi
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Di certo Jack non ha bisogno della difesa di nessuno, ma video finti? Video fatti per iniziativa altrui? E di chi, poi?
Semplicemente ha avuto una bella idea e si è potuto accordare con i parchi, forte del rapporto che aveva creato negli anni. Nessun altro aveva mostrato il backstage di Gardaland e degli altri parchi fino a questo punto, e ora noi abbiamo un bel contenuto a disposizione, e lui ha l'attenzione che si è guadagnato.
Di cosa dobbiamo sorprenderci, del fatto che in video di questo tipo non abbia trattato i parchi a pesci in faccia? Sorprende (o forse ormai non dovrebbe più sorprendere) l'invidia di chi necessita di cercare ovunque dietrologie, senza mai riuscire a trovarle peraltro.
Semplicemente ha avuto una bella idea e si è potuto accordare con i parchi, forte del rapporto che aveva creato negli anni. Nessun altro aveva mostrato il backstage di Gardaland e degli altri parchi fino a questo punto, e ora noi abbiamo un bel contenuto a disposizione, e lui ha l'attenzione che si è guadagnato.
Di cosa dobbiamo sorprenderci, del fatto che in video di questo tipo non abbia trattato i parchi a pesci in faccia? Sorprende (o forse ormai non dovrebbe più sorprendere) l'invidia di chi necessita di cercare ovunque dietrologie, senza mai riuscire a trovarle peraltro.
Ciao, no non dico sia fake, dico solo che mi da molto fastidio che questi approfondimenti vengano fatti non per cultura o passione ma solo alla bisogna in accordo coi parchi e i reparti marketing perché sono stati incapaci di attirare lavoratori.Il Micio ha scritto: 5 lug 2024, 23:40Che il video ha come finalità tra le tante anche di attirare nuovo personale credo non bisogna essere complottisti dato che lo dice apertamente lo stesso Nicola Granuzzo invitando a mandare il curriculum.Cambriano ha scritto: 5 lug 2024, 19:57 Non voglio fare il complottaro, ma potrebbe essere che tutte le bellissimissime storie di crescita professionale del video del tipo col cappellino al contrario siano messe qui per via della presunta moria di personale? Venghino venghino a lavorare, semo tutti amici!
Che le storie siano finte non è assolutamente vero. Sono storie vere. Ed incredibile ma vero se andate al parco potete trovare le stesse persone del video come cast member. Non sono attori.
Il tipo del capellino e il parco si sono messi d'accordo per il video ed hanno chiesto ad alcune attrazioni chi volesse comparire e fare da cicerone firmando una liberatoria. Nessun copione, dipendenti veri.
Poi ovvio che c'è anche chi non si è trovato bene per i suoi motivi personali e di certo non si è messo a fare da cicerone nel video. Ma lavorando io stesso lì posso assicurare che ci sono tanti che con passione vengono a lavorare felici di questo lavoro. Me compreso.
Qualsiasi sia la finalità di questi video comunque stiamo avendo diversi video backstage in vari parchi italiani in quella che sembra una vera e propria serie e non qualche video casuale. Già a fine luglio dovrebbe tornare a Gardaland per altri video backstage. Mi va bene così. E se poi serve ad attirare nuovo personale è sempre un bene per il parco e per gli ospiti che non dovranno (speriamo) trovare più attrazioni chiuse.
-
Maverick03
- Utente di livello 1
Ahh che bello il magico mondo delle favole…Ufficio Magico ha scritto: 6 lug 2024, 9:11Di certo Jack non ha bisogno della difesa di nessuno, ma video finti? Video fatti per iniziativa altrui? E di chi, poi?Mugnezz ha scritto: 6 lug 2024, 5:18 Bah ! Ognuno ha la sua idea , ma questi video sono assolutamente finti . Così come i vostri cari youtuber che fanno i video , non lo fanno di propria iniziativa …..anzi
-
Bluefriend
- Utente di livello 4
Bah, secondo me alcuni di voi si costruiscono chissà quali film in testa. Conosco personalmente persone che lavorano volentieri al Parco da anni, che non si lamentano del lavoro che fanno e ne parlano bene e vi assicuro che non sono persone finte, ma persone reali con cui parlo. Ci sarà chi si trova bene, chi no, come in qualsiasi ambiente lavorativo, fine della storia. Chiaro che nei video che hanno fatto non veniva certo il tipo a dire "che lavoro di m...., stateci lontano" e onestamente mi sarei stupito del contrario. Ma questo non significa per forza che bisogna dire che il lavoro piace perché qualcuno ti ha costretto a dire così. Se siete padroni di un azienda e vi fanno un intervista mettete in evidenzia i punti di forza o di debolezza della vostra azienda? Se qualcuno di voi dice la seconda mente a se stesso.
Stefano