Provato Dämonen Gruft per la prima volta sabato scorso. Non avevo particolari aspettative, ma non mi aspettavo neanche una zozzeria del genere. La coda esterna è terribile, assi di legno sui lati e lamierone zincato sul soffitto, molto Merlin style. Una volta entrati nella coda indoor il theming migliora. C’è qualche dettaglio carino ed onestamente la stazione fa la sua porca figura. Il vero orrore è la ride in se. La durata complessiva è ridicola e la portata oraria pure. Il tutto diventa ancora più ridicolo se si considera il fatto che il 90% del tempo lo si passa nel buio totale a sentire rumori “inquietanti” sommati al sibilo del ride vehicle. Per il resto ci sono 3 scene “vere” di cui:
-1 schermo con jumpscare di mostrone a caso
-2 scene con jumpscare di mostroni brutti (entrambi statue, la prima mobile, la seconda fissa)
Fine
Una delle peggiori dark ride mai fatte (Jumanji the Adventure è Disney level a confronto). Apprezzo il tentativo di riqualificare quello spazio ma il risultato è veramente imbarazzante.
Questo POV è stato tagliato di tutto il tempo che si passa al buio a “fare niente”
mi piacciono talmente tanto i parchi che ho aperto un canale youtube in cui parlo solo di loro
Coaster Count: 273