Cinema

Discussioni al di fuori dell'argomento parchi.
Brico
Utente di livello 5

Re: Cinema

Messaggio da Brico »

Ci tengo a rispolverare il topic iniziando il 2024 parlando di Dune - Parte Due

Il primo film è stato un po' odiato per la lentezza e difficoltà nel seguire la storia, inoltre uscii in pandemia e molti lo videro in streaming perdendosi l'esperienza della sala (come il sottoscritto)
Spinto dalla curiosità, e da un riassuntone della prima parte al volo, l'ho visto:
E ci tengo a consigliarvelo, si sono dati da fare per migliorare, e questa seconda parte scorre molto bene, la storia è più comprensibile, le scene action sono molte e spettacolari.
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

C'è la mia ragazza che vuole andare a vederlo, ma col primo mi sono addormentato a metà film - mai successo però con nessun altro prima d'ora :lol:
Indeciso se accompagnarla o meno
DreadTank27
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

Ti dirò, per esperienza personale credo sia impossibile addormentarsi, ad ogni esplosione e ogni qual volta che compariva un ornitottero a schermo la sala tremava e sembrava di essere su una poltrona massaggiante :risata: (lode al dolby atmos)
DaniloSosa777
Utente di livello 1

Messaggio da DaniloSosa777 »

Brico ha scritto: 28 feb 2024, 21:20 Ci tengo a rispolverare il topic iniziando il 2024 parlando di Dune - Parte Due

Il primo film è stato un po' odiato per la lentezza e difficoltà nel seguire la storia, inoltre uscii in pandemia e molti lo videro in streaming perdendosi l'esperienza della sala (come il sottoscritto)
Spinto dalla curiosità, e da un riassuntone della prima parte al volo, l'ho visto:
E ci tengo a consigliarvelo, si sono dati da fare per migliorare, e questa seconda parte scorre molto bene, la storia è più comprensibile, le scene action sono molte e spettacolari.
Mi era piaciuto tantissimo il primo così come il secondo ieri, personalmente mai pesato il ritmo.
Felimiki
Utente di livello 5

Messaggio da Felimiki »

Riesumo la discussione con il tema caldo del momeno: i clown. Da un lato il clown di Leone nella saga Terrifier che esplode e si consolida icona horror del millennio di fianco agli intramontabili Jason, Meyers e Freddy K. Purtroppo il film è too much e non riesco a sostenerlo visivamente quindi non l’ho visto e non lo vedró, preferisco parlare dell’altro clown, sulla bocca di tutti in senso negativo: il joker di Todd Phillis interpretato da Phoenix nel secondo capitolo insieme a lady gaga.

Che mi dite? Vorrei il vostro parere aldilà della shitstorm secondo me esagerata che si è scatenata a valanga.
Sintetizzeró il mio parere sul film dicendo che non è brutto. Tecnicamente è ben fatto; fotografia davvero bella e storia coerente. Le musiche purtroppo sono brutte, non si ricordano e non si cantano: in un musical è un bello smacco. Ecco per me Joker 2 non è un brutto film, ma un brutto musical.
Ultima modifica di Felimiki il 21 ott 2024, 10:37, modificato 1 volta in totale.
Brico
Utente di livello 5

Messaggio da Brico »

Come per gli Anelli del Potere, può essere ben fatto e avere una fotografia incredibile, ma se la trama non è al livello di ciò che è venuto prima il pubblico di certo non ci va leggero con le critiche..

Per me Joker 2 non era proprio necessario. Per la prima metà del film mi stavo annoiando, complice il fatto che alcune cose mi stavano confondendo, alla fine nemmeno ho capito se la folie a deux fosse tra Artur e Lee o tra Artur e Joker, per quanto ne sappiamo anche Harley potrebbe essere frutto della sua immaginazione, il modo in cui riesce a fare determinate cose senza che nessuno la noti... (tipo dar fuoco ad un manicomio in cui gli ospiti hanno libero accesso ad accendini??)
Come dicevi anche tu le scene cantate sono il contrario di quello che mi sarei aspettato da un musical, con Lady Gaga in mezzo poi mi sarei aspettato di meglio...
A me piacciono anche i film musicali, e pensavo fosse una scelta intelligente quella di sfruttare Joker che comunque si sarebbe prestato tantissimo al rappresentare i suoi pensieri attraverso la musica, alle coreografie, allo show in generale...
Invece mi sono ritrovato davanti delle canzoncine che non hanno nemmeno la forza di rimanerti in testa
( e poi basta con questo clichè del fumo della sigaretta in controluce per rendere un minimo interessante il personaggio )

Dal momento in cui ci si sofferma sul processo le cose diventano interessanti, il finale un po' meno, non mi è piaciuto come hanno terminato Artur, forse volevano creare il colpo di scena finale, ma il modo in cui avviene è troppo random

Rivedendo il trailer mi sembra anche che abbiano voluto venderci qualcosa che alla fine non è arrivato, tra scene presenti e non mostrate nel prodotto finale, magari è stato proprio quello il problema, le aspettative che il film ha creato
Lo valuto con una sufficienza, a questo giro ha vinto Art The Clown
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Concordo sulle reazioni eccessive a Joker 2, probabilmente dovute ad un tradimento di aspettative irrealizzabili.
Il primo film per quanto si chiamasse Joker, prendeva solo in prestito il nome e l'idea del personaggio per raccontare una a sé, che a mio parere si prestava poco ad un sequel in cui vedere un vero e proprio Joker criminale simile a quello dei fumetti.
Ci sta quindi che, forzato dalla Warner, il regista abbia voluto prendere una strada "alternativa", inserendo temi come la spettacolarizzazione dei serial killer e dei processi, il pubblico che vuole Joker e non Arthur, il problema è l'esecuzione che mi ha deluso abbastanza: il film è lento, le canzoni sono tantissime e non hanno uno scopo particolare (eccetto un paio), non c'è una vera e propria tensione che cresce andando verso il finale come nel primo film. Si salvano le prove attoriali, anche di Lady Gaga a cui però non è stato fatto esprimere alcun potenziale dal punto di vista musicale.

Delle uscite di quest'anno voglio citare
- Dune - parte 2 di cui si è già parlato nel topic e per cui concordo con Brico
- Inside Out 2 che ritengo il migliore film Pixar da Coco e che potrebbe aver salvato lo studio dalla chiusura vista la sfilza di flop che lo ha preceduto
- Il Robot Selvaggio, con un'animazione STUPENDA e una trama che scalda il cuore (anche se della Dreamworks recente continuo a preferire il Gatto con gli Stivali 2)
- Megalopolis di Coppola che...non saprei nemmeno descrivere :lol: un trip mentale che ho voluto vedere anche solo per la storia della produzione e del finanziamento totalmente a carico del regista (chapeau)
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

The Joker 2 volevo andarlo a vedere al cinema anche se il primo non è che mi avesse fatto impazzire.
Poi ho visto la valanga di pareri negativi ed ho scelto di attendere che arrivi su qualche piattaforma di streaming. Con 32% di gradimento su rotten tomatoe è veramente messo male. Da quello che ho capito però mi sembra che confermi l'impressioni che avevo avuto dal primo: da questo Joker non può scaturire nessuno dei batman che abbiamo visto fino ad ora e che chiamarlo Joker e inserirlo a Gotham è stato pretestuoso, il film funzionava tranquillamente anche in una realistica Chicago, ma non avrebbe attirato i fan di Batman. (ma devo ancora vederlo questa è l'idea che mi sono fatto sentendone parlare)

Invece Terrifier è una novità del panorama horror che trovo fantastica. La mimica del personaggio è fantastica e molto ben riuscita.
Inside Out 2 l'ho trovato meglio del primo ma non sono i miei film Pixar preferiti
Il Robot Selvaggio molto bello, andatelo a vedere al cinema perché l'animazione è particolare
Poi ho scoperto Luck per caso, film fatto per Apple TV, e non è stato per niente male
War against the ciglioni
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

TheGraph ha scritto: 19 ott 2024, 17:09 - Inside Out 2 che ritengo il migliore film Pixar da Coco e che potrebbe aver salvato lo studio dalla chiusura vista la sfilza di flop che lo ha preceduto
- Il Robot Selvaggio, con un'animazione STUPENDA e una trama che scalda il cuore (anche se della Dreamworks recente continuo a preferire il Gatto con gli Stivali 2)
- Interessante la tua considerazione sulla Pixar. I tanti flop consecutivi hanno coinciso spesso con il periodo del covid, e con la decisione di Disney di non distribiure i film al cinema. Veder chiudere una casa così unica e geniale sarebbe per me un trauma.
- Ancora non ho visto Il Robot Selvaggio. Interessante come Dreamworks sappia passare da un filmetto per bambini ad un mezzo capolavoro, talvolta all'interno della stessa saga (è il caso, al contrario, di Dragon Trainer, purtroppo).
Ultima modifica di Ufficio Magico il 20 ott 2024, 8:33, modificato 1 volta in totale.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

La questione Pixar è vera, purtroppo.
È vero che molti flop sono dovuti a scelte di distribuzione discutibili da parte di Disney, ma anche con Lightyear ed Elemental non hanno fatto il botto che speravano, e Pete Docter ha detto chiaramente che se il film fosse andato male avrebbero dovuto ripensare il loro modello di business.
Per fortuna non è successo, ma sicuramente ci aspettano più sequel che film originali.
Mattia05
Utente di livello 5

Messaggio da Mattia05 »

Beh sarà anche perché è da tanti anni che non esce un film originale e che si possa definire veramente bello. Tecnicamente la Pixar è quasi intoccabile ma se poi il risultato è mediocre hai vanificato milioni di dollari
Felimiki
Utente di livello 5

Messaggio da Felimiki »

Comunque a mio giudizio “The Penguin” e “Hanno ucciso l’uomo ragno” le due serie tv rivelazione del 2024. Ma mi riservo il giudizio su Squid game 2 sperando non la rovinino.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

https://www.ilpost.it/2025/01/02/film-attesi-2025/
Riesumo il topic perchè dopo un anno cinematografico (almeno per me) abbastanza sottotono, il 2025 vedrà l'uscita di molti blockbuster e in generale di molti film interessanti. Quali sono quelli che attendete di più?
Thunder
Utente di livello 8

Messaggio da Thunder »

Tanti remake, sequel e spin-off, a dimostrazione che Hollywood non ha voglia di rischiare (e qualche legnata sui denti se la prenderà).

Vedere un altro karate kid incentrato sul kung-fu fa molta tristezza.
Ivan Mazzoli
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ivan Mazzoli »

Quelli che sto attendendo di più quest'anno sono:
• Nosferatu (appena uscito)
• Final Destination: Bloodlines (maggio)
• Saw XI (settembre)
• Scary Movie 6 (se esce)

Sono abbastanza normalone in quanto gusti sul cinema :lol:
DreadTank27
Rispondi