Jumanji: The Adventure
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Re: Novità 2022: Jumanji the adventure
Credo abbia rubato tecnologia segreta nel laboratorio di Q

Europa Park è il numero 1!
Ragazzi qualche novità dal cantiere ?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Un altro mese di silenzio....
- Simone Graffi
- Moderatore

Inizio a chiedermi quale sia l'utilità del sito...
Che poi il sito per presentare una novità ormai è concezione vecchia nell'era dei social
Il sito lo puoi anche fare , ma deve esserci tutto spiegato chiaramente . Questo tipo di marketing non funziona più da almeno 20 anni ! Ma e Gardaland non sanno manco cosa sia
- Simone Graffi
- Moderatore

Credo che neanche 20 anni fa avrebbe funzionato un minisito presentato come "in continuo aggiornamento" per poi essere abbandonato dopo un mese.
Qualcosa deve essere successo, perché per fare un sito dedicato hai per forza una campagna già pronta e programmata a lungo termine. Qua le cose sono due: o c’è stato qualche taglio pesante al marketing o al cantiere c’è qualcosa che non va.
Poi vabbè credo che chi ha pensato di organizzare la comunicazione in questo modo, col sito, abbia una laurea risalente ad almeno trent’anni fa. Tutto in regola
Poi vabbè credo che chi ha pensato di organizzare la comunicazione in questo modo, col sito, abbia una laurea risalente ad almeno trent’anni fa. Tutto in regola
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Pluto ha scritto: 14 gen 2022, 18:27 Qualcosa deve essere successo, perché per fare un sito dedicato hai per forza una campagna già pronta e programmata a lungo termine
Seriamente, credo lo abbiano fatto solo per creare un hype abbastanza inesistente. Probabilmente i primi due post erano programmati e poi un "vediamo che succede e pubblichiamo"
DreadTank27
Si esatto ! Volevano creare hipe , ma come al solito gli è riuscito mal
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Perché ? Rappresenta a livello digitale quello che il parco realizza nella vita reale, cioè lavori fatti a metà , sospesi per esser finiti in data da destinarsi.Pluto ha scritto: 14 gen 2022, 18:27 Qualcosa deve essere successo, perché per fare un sito dedicato hai per forza una campagna già pronta e programmata a lungo termine. Qua le cose sono due: o c’è stato qualche taglio pesante al marketing o al cantiere c’è qualcosa che non va.
Il minisito ci sta anche in tempi di Social, perché è semplicemente un altro canale, ma devi metterci qualcuno a seguirlo, perché altrimenti dai l’impressione di abbandono. Come quei siti di ristoranti dove nella pagina degli Eventi trovi ancora “Sera di San Valentino 2017” o in quella del menu ti apre un PDF con scritto “Menu Estivo” e fuori dalla tua finestra c’è un nebbione da paura e -6
Eh ma...Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 14 gen 2022, 21:24 Perché ? Rappresenta a livello digitale quello che il parco realizza nella vita reale, cioè lavori fatti a metà , sospesi per esser finiti in data da destinarsi.
20 milioni di euro...4 son solo per i lavori edili e son di piú (!)
Poi quando si dice che in realtà si tratta di un cambio dell'ultimo momento e che costa ancor meno ti percu....lano
E pensa se dovessero farli completi e non lasciati a metà e magari fatti bene, ci vorrebbe il budget di SpaceX ahahah!
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Il minisito ci sta se vivi nel 2010, accendi il computer con l’alluce, aspetti che si accenda la schermata blu sul tubo catodico e ti colleghi con calma all’ethernet.Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 14 gen 2022, 21:24 Il minisito ci sta anche in tempi di Social, perché è semplicemente un altro canale, ma devi metterci qualcuno a seguirlo, perché altrimenti dai l’impressione di abbandono.
No, il minisito non ci sta, per cortesia.
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Il problema del minisito é che non crea engagement ed é "nascosto".
Siamo sinceri, quante persone (esclusi noi appassionati) vanno su Google a cercare "Gardaland Jumanji" apposta per vedere il minisito? Nessuno, magari la prima volta che lo sentono e basta. Post su Facebook, Instagram e YouTube invece te li becchi lì, ti fan venire voglia di vedere il risultato finito ed interessarti (per quanto si interessi un babbano) dei lavori in corso e cosa aspettarsi una volta al parco. Ti fai delle idee, la fantasia va... ovviamente non col materiale che stanno pubblicando ora. Vedere una mezza rotaia vado al passaggio a livello che ho a 100 metri da casa.
Ps, il link dalla ricerca Google mi riporta sul minisito in tedesco...
Siamo sinceri, quante persone (esclusi noi appassionati) vanno su Google a cercare "Gardaland Jumanji" apposta per vedere il minisito? Nessuno, magari la prima volta che lo sentono e basta. Post su Facebook, Instagram e YouTube invece te li becchi lì, ti fan venire voglia di vedere il risultato finito ed interessarti (per quanto si interessi un babbano) dei lavori in corso e cosa aspettarsi una volta al parco. Ti fai delle idee, la fantasia va... ovviamente non col materiale che stanno pubblicando ora. Vedere una mezza rotaia vado al passaggio a livello che ho a 100 metri da casa.
Ps, il link dalla ricerca Google mi riporta sul minisito in tedesco...
DreadTank27
-
Paolo Pasi (Apeman)
- Utente di livello 8
Il minisito o sito dedicato lo fanno anche altri parchi, la rete va anche oltre ai social, forse è una malattia italiana pensarlo. F.L.Y . e il suo quartiere tematico avevano il proprio spazio, stesso discorso per ACE di Europa Park, e nel caso di quest’ultimo poi ci puoi aggiungere l’attività frequente sui social, un sito ben diviso fra i due parchi, gli hotel e lo spazio conferenze, un sito istituzionale che comprende i servizi alla stampa, le offerte di lavoro e altre cose simili, un blog è una piattaforma per i contenuti multimediali. Nei Paesi normali i parchi non sono solo per adolescenti, ma si rivolgono a tutte le fasce di età, e proprio per questo utilizzano diversi canali per rivolgersi al pubblico.
Sarebbe come dire di non fare pubblicità in TV perché la gente guarda solo lo streaming, ma qui il discorso non è se fare o non fare un minisito o una serie di video su TikTok, ma di fare bene le cose che si decidono di realizzare. Se fai un minisito, poi lo riempi di contenuti, esattamente come chi ha una vetrina nel proprio negozio,la deve tenere pulita.
Ps: non pensate che tutti si abbeverino dai social per capire cosa accade nel Mondo.
Sarebbe come dire di non fare pubblicità in TV perché la gente guarda solo lo streaming, ma qui il discorso non è se fare o non fare un minisito o una serie di video su TikTok, ma di fare bene le cose che si decidono di realizzare. Se fai un minisito, poi lo riempi di contenuti, esattamente come chi ha una vetrina nel proprio negozio,la deve tenere pulita.
Ps: non pensate che tutti si abbeverino dai social per capire cosa accade nel Mondo.