MagicSplash

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Pluto
Utente di livello 6

Re: Novità 2023: MagicSplash

Messaggio da Pluto »

Per il parco acquatico stanno lavorando come forsennati, anche la domenica c’era gente al lavoro.
Non mi sembrano eccessivamente indietro, da Mystika si vedeva un bel po’.

- Edificio spogliatoi quasi pronto, la parte alta della facciata è fatta ad effetto pietre tridimensionali.

- Locale tecnico della vasca onde pronto, vasca quasi pronta

- Base del playground e dei 4 scivoli con l’armatura pronta per la gettata

- Locale tecnico sotterraneo del playground quasi pronto, manca il tetto

- Bagni dietro l’idromassaggio quasi pronti

- Bagni (o shop?) davanti all’ingresso con fondamenta pronte

Poi sono pronte le basi di cemento di:

- Zona ristoro 2 (in fondo)

- Zona ristoro 1 (al centro)

- Zona armadietti/servizi (a destra dopo l’ingresso)

- Zona tornelli

- Zona cabanas

E saranno tutte strutture rustiche di legno

Poi hanno iniziato a fare il pavimento all’ingresso e stanno predisponendo il resto del futuro pavimento.

Anche i parcheggi sembrano sostanzialmente pronti, per separare la zona uffici hanno messo una parete di canne lungo tutto il perimetro.

Vasca idromassaggio ancora non pervenuta
Ciccio92
Utente di livello 3

Messaggio da Ciccio92 »

Riassunto del tuo messaggio: Quasi pronto.
Come puoi dire quasi pronto, quando tu stesso hai detto che ci sono ancora le reti metalliche e da fare le gettate.
Stanno lavorando sicuramente, ma il quasi pronto è ancora lontano.
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Non mi sembra di aver detto che l’intero parco è quasi pronto. Ogni volta ci leggi quello che vuoi
Ciccio92
Utente di livello 3

Messaggio da Ciccio92 »

Leggo quello che c'è scritto, cerchiamo di essere obiettivi, anch'io non vedo l'ora che apra sinceramente però annamo piano come se dice a Roma... Inutile auto illudersi vedendo in prossimità un apertura a breve quando è letteralmente un cantiere. L'apertura sicuramente avverrà per agosto pieno, opinione personale.
Grazie comunque per gli aggiornamenti.
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Hanno cambiato i calendari e… hanno anticipato.
Ma come?

È uscito il calendario sul sito di MagicSplash con apertura dal 17 giugno (e anche gli orari), mentre sul sito di MagicLand è sparita la settimana di soft opening (che prima era dal 17 al 23) e l’apertura ufficiale risulta anticipata al 17 anziché al 24.
È possibile?
Sta sempre piovendo, ogni giorno o piove o minaccia di piovere. Ok che stanno lavorando in parallelo su tutto, anche il sabato e la domenica, ma può bastare? Quanto gli costa lavorare in questo modo?

Sabato scorso stavano gettando in 3 punti diversi e nel mentre piovigginava
Ciccio92
Utente di livello 3

Messaggio da Ciccio92 »

Avranno pippato non so cosa..
Manca meno di 1 mese ed è tutto un cantiere a cielo aperto, io non lo so, bah...
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Questo anticipo mi sorprende. Eppure sarebbe forse quasi più conveniente saltare l'anno e aprire con gli scivoli.
strada
Utente di livello 0

Messaggio da strada »

Forse c’è qualche errore perchè Magicsplash apre alle 10.00 da calendario sempre . E il parco apre sempre alle 10.30.
Per me è sbagliato.
Anche perchè i lavori non sembrano messi a buon punto da aprire
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Che apra alle 10 non mi sembra un problema, probabilmente è fatto per questioni organizzative interne in modo da gestire un’apertura per volta. Sicuramente i responsabili e direttori (operazioni, personale, accoglienza) sono gli stessi per entrambi i parchi e chiaramente diventa difficile sovrapporre le due aperture
Ufficio Magico
Utente di livello 8

Messaggio da Ufficio Magico »

Ma allora perché si anticipa l'orario di MagicSplash, che è più piccolo e si avvantaggia delle ore calde? Non avrebbe più senso, invece, aprire alle 10 MagicLand, con il vantaggio di dare al pubblico mezz'ora in più per accorgersi della possibilità di visitare anche l'altro parco, e magari passarci qualche ora nel pomeriggio?
Pluto
Utente di livello 6

Messaggio da Pluto »

Infatti è una cosa che non comprendo bene.
MagicLand apre alle 10 fino alla piazza centrale, dopodiché apre alle 10:30 tutto il parco.
Tonga apre alle 11.
Se il parco acquatico apre alle 10 non si potrà entrare subito da magicland, e anzi, bisognerà aspettare l’apertura di Tonga alle 11.
Poi vabbè, fare 10/18 per quelle poche cose mi sembra eccessivo, volendo potevano benissimo aprire alle 11 con più calma.

Poi non capisco una cosa, Acquaworld ha già iniziato a montare il playground e l’apertura è fissata per il 24 con soft opening dal 17, come mai a magicland si anticipa se Acquaworld è più avanti?
Capisco che per un’eventuale cerimonia di inaugurazione Zucchi & direttori vari non possano sdoppiarsi il 17, ma poteva avere più senso anticipare Acquaworld al 17 e lasciare MagicSplash al 24? Boh
Lavorano in modo strano, l’importante è che alla fine di questa storia il 17 apra un parco completo e non con le gru e il cemento in mezzo
Capoccia
Utente di livello 1

Messaggio da Capoccia »

Io mi aspettavo che posticipassero a Luglio, soprattuto date le condizioni meteorologiche che non aiutano.
Allo stesso tempo, però, sulla pagina instagram del costruttore a cui è stata affidato il progetto è stato pubblicato un post con diverse foto a buon punto…
Io comunque ho fiducia in loro, ma una cosa è certa: potevano iniziare molto prima così da poter fare le cose più in grande, con anche il fiume lento.
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

Non hanno iniziato prima semplicemente perché avranno avuto problemi burocratici. Ci sono diverse liberatorie e carte da firmare, non è così semplice come in un videogioco.
Capoccia
Utente di livello 1

Messaggio da Capoccia »

Lo so che non è semplice come un videogioco, ma se sanno che l’iter burocratico prende tutto questo tempo potevano avviarlo prima. Poi devi anche considerare che fino a Marzo stavano ancora le candidature per junior project manager aperte…
Ciccio92
Utente di livello 3

Messaggio da Ciccio92 »

Comunque ho fatto un saltino sulla pagina Instagram della ditta che sta lavorando al cantiere, foto di 1 giorno fa, e sono ancora in alto mare in vista del 17 giugno. Hanno a disposizione poco più di 20 giorni, non c'è la faranno mai secondo me.
https://www.instagram.com/p/Csk7qiRI00F ... BiNWFlZA==
Rispondi