danilo ha scritto: 14 dic 2021, 12:41
Come ho detto in privato ad alcuni, non c'era bisogno di andare in Turchia per due pistoni pneumatici su un telaio metallico, potevano auto-costruirseli con 30 mila lire (cit.) o andare a Viareggio da quelli del carnevale per trovare avanti di magazzino più tecnologici.
Beh ma in realtà se andiamo a vedere un'attrazione come Arthur, anche lì la maggior parte degli animatronics consistono in 2-3 movimenti basilari con utilizzo di pistoni e telai (come ad esempio il topo gigante). Alla fine a meno che non sei un parco Disney (o con quel tipo di disponibilità economica e di mezzi) difficilmente trovi robe rivoluzionarie. Poi sul discorso del farseli in casa sono d'accordo ma lì è la Merlin che decide...
danilo ha scritto: 14 dic 2021, 12:41
Mica sono dilettanti! come quei parchi che per presentare la ricostruzione di un'attrazione realizzano un animatronic ad-hoc: https://www.youtube.com/watch?v=pI4RY2Nk2Aw
Questo però è inesatto. Sono abbastanza certo che sia lo stesso animatronic poi utilizzato nella scena iniziale dell'attrazione, prima della discesa.
Ultima modifica di ManuRide il 14 dic 2021, 12:54, modificato 1 volta in totale.
ManuRide ha scritto: 14 dic 2021, 12:50
Beh ma in realtà se andiamo a vedere un'attrazione come Arthur, anche lì la maggior parte degli animatronics consistono in 2-3 movimenti basilari con utilizzo di pistoni e telai (come ad esempio il topo gigante).
Questo però è inesatto. Sono abbastanza certo che sia lo stesso animatronic poi utilizzato nella scena iniziale dell'attrazione, prima della discesa.
Siamo d'accordo che non stiamo parlando della stessa cosa? Stiamo parlando di scenografie animate, non di animatronics.
Altrimenti se usiamo lo stesso metro anche la reception dell'azienda dove lavoro ha ben due animatronics! due belle porte automatiche in vetro.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
danilo ha scritto: 14 dic 2021, 13:03
Siamo d'accordo che non stiamo parlando della stessa cosa? Stiamo parlando di scenografie animate, non di animatronics.
Sì sono d'accordo ma indipendentemente da come le chiamiamo, a quanto pare tutto ciò che si muove è animatronic...
Per chi non dovesse avere facebook trovate il video qui
Io sinceramente sono sorpreso , sembra promettere molto bene. Anche la scena del gigante di pietra sembra che voglia emulare la scena del mostro nei corsari. Mi ispira molto a prima vista. Secondo me oltre all’ippopotamo e al ragno ci sarà anche una scimmia come sull’immagine del cantiere e una pantera
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Ho appena visto il video rilasciato da Gardaland e direi che stavolta ci siamo... temevo che si trattasse di una attrazione a soli schermi e invece queste immagini smentiscono il tutto. Io però mi sono soffermato sulla piantina che si vede dal video. Se fate fermo immagine dalla cartina si notano alcuni particolari innteressanti.... si vedono bene come sono suddivise le prime sei scene... e si capisce ad esempio dove sarà posizionato l'ippopotamo, ossia nella terza scena, dove c'era la tomba del faraone che veniva aperta! L'ippopotamo sarà immerso in uno stagno... sempre dalla cartina si vedono bene come sono suddivise le altre scene. La seconda dove c'era la salita ha una curva, quindi pare che la salita sia stata rimossa!! Poi oltre la sesta scena mi pare che sia stato modificato il tracciato: l'area dove sorgeva il tesoro della valle dei re e di ramses è stata allargata inglobando parte del persorso della curva a ridosso (quella degli scarabei per intenderci pare che sia inglobata nella scena del tesoro, perche torna in dietro) quindi da quel che vedo il tracciato non sarà del tutto simile al classico di ramses, valle dei re....
Rettifico quanto scritto sull'allargamento della scena dell'ex tesoro.... in realtà dalla mappa che si visiona appena dopo si vede che non c'è allargamento, ma comunque il tracciato non è semicircolare come prima e presenta una 'gobba'
Paolo Betta ha scritto: 14 dic 2021, 15:48
Ho appena visto il video rilasciato da Gardaland e direi che stavolta ci siamo... temevo che si trattasse di una attrazione a soli schermi e invece queste immagini smentiscono il tutto. Io però mi sono soffermato sulla piantina che si vede dal video. Se fate fermo immagine dalla cartina si notano alcuni particolari innteressanti.... si vedono bene come sono suddivise le prime sei scene... e si capisce ad esempio dove sarà posizionato l'ippopotamo, ossia nella terza scena, dove c'era la tomba del faraone che veniva aperta! L'ippopotamo sarà immerso in uno stagno... sempre dalla cartina si vedono bene come sono suddivise le altre scene. La seconda dove c'era la salita ha una curva, quindi pare che la salita sia stata rimossa!! Poi oltre la sesta scena mi pare che sia stato modificato il tracciato: l'area dove sorgeva il tesoro della valle dei re e di ramses è stata allargata inglobando parte del persorso della curva a ridosso (quella degli scarabei per intenderci pare che sia inglobata nella scena del tesoro, perche torna in dietro) quindi da quel che vedo il tracciato non sarà del tutto simile al classico di ramses, valle dei re....
molto interessante...
Riusciresti a fare lo screen?
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
sulla destra la scena tre con un laghetto con in mezzo scritto Hyppo!!! poi in alto a sx vedete che il tracciato è modificato da quello preesistente... c'è una rientranza a cui ne corrisponde un'altra sulla scena sul retro.
Poi quelle parti tratteggiate in verde non so se sono schermi!!!
Ottima analisi della piantina, molto interessante. Tra l'altro se la stanza dell'ippopotamo è collocata dove prima c'era la stanza della tomba che viene scoperchiata, dall'immagine pare che la scena si sviluppi sul lato sinistro invece che su quello destro. Quindi questa volta il binario farà il giro largo.
Rimane comunque ancora avvolto nell'oscurità il mistero più grande: come giustificheranno il tema egizio?