Jumanji: The Adventure
- Matteo Riboldi
- Amministratore

Re: Novità 2022: Jumanji the adventure
https://primadituttoverona.it/attualita ... d_39471611
Per chi non dovesse avere facebook trovate il video qui
Per chi non dovesse avere facebook trovate il video qui
"Sappiamo quanto siano intense le esperienze che le persone vivono quando visitano i nostri parchi.
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Sono memorabili. Creiamo ricordi che dureranno per sempre"
-Bob Iger-
Tra l'altro la mano sembra più grossa della faccia.
Ma che è? Il cugino brutto di Goldrake?
Comunque... addirittura 5 animatronics tutti in una singola attrazione? Non saranno troppi?
Qua si superano i livelli dello sciamano Na'vi, è una rivoluzione nel mondo dell'intrattenimento. La più migliorissima dark ride mai vista!!1!UNO!
Comunque... addirittura 5 animatronics tutti in una singola attrazione? Non saranno troppi?
Qua si superano i livelli dello sciamano Na'vi, è una rivoluzione nel mondo dell'intrattenimento. La più migliorissima dark ride mai vista!!1!UNO!
- Fabio Mauro Angeli
- Amministratore

Beh l'importante è che siano usati in scene diverse... probabilmente sono pensate per due distanze/altezze diverse rispetto ai guests e realizzate in proporzione.
And this elevator travels directly to... The Twilight Zone!
- Simone Graffi
- Moderatore

Prima notizia decente ad uscire su questo progetto, io avevo ipotizzato 0 animatronic (anche perchè ormai nemmeno la disney va oltre i 6-7 animatronic nelle sue dark ride). E soprattutto abbiamo la conferma che ci sarà un preshow.
Rise of the Resistance ha 65 animatronics, ed ognuno di quelli costa di più di tutta la nuova attrazione di Gardaland.
Enchanted Tale of Beauty and the Beast ne ha 35.
Enchanted Tale of Beauty and the Beast ne ha 35.
- Simone Graffi
- Moderatore

Pensavo più che altro a Pirates di Shanghai, che ha 4 animatronic importanti più qualche altra figura più piccola. Ovviamente hanno un costo estremamente più alto e una resa finale molto convincente, ma per una dark ride che si prospetta essere più simile a Ratatouille che ad altre è già qualcosa.
https://fr.wikipedia.org/wiki/Pirates_o ... DisneylandTheGraph ha scritto: 14 dic 2021, 12:05 Pensavo più che altro a Pirates di Shanghai, che ha 4 animatronic importanti più qualche altra figura più piccola.
Audio-Animatronics : ~9
Considerando il livello a cui ci ha abituati Gardaland negli ultimi 15 anni e da affezionato del parco ultimamente sempre più disinnamorato, quello che vedo e leggo oggi è un toccasana per quanto riguarda il mio interesse nei confronti dell'attrazione.
Mi sembra abbiano intrapreso la strada giusta e sono felice di vedere che se non altro nell'ideazione sia stato coinvolto il team creativo del parco.
Alla fine parlano di 5 animatronics tra cui, oltre il mostro di pietra (spero che il braccio e la testa vengano considerati come uno), un ippopotamo e una ragno giganti. Ciò mi lascia intendere che ce ne siano altri 2 lungo il percorso non menzionati e quindi alla fine non mi pare poco considerando come vengono concepite oggi le dark ride. Mi aspetto quindi ci sia una cura particolare negli stessi come sembra dal filmato (alla fine è un tizio di pietra, ci sta che non abbia i movimenti fluidi di un umano) e che la stessa cura venga riservata ad ambientazioni ed effettistica, digitale e non, perché sarà quella a dover rendere affascinante e dinamica l'esperienza. Poi personalmente le fiere dei manichini mobili non mi sono mai piaciute, quindi preferisco più atmosfera/magia e meno ostentazione di mezzi (Magic House ha un solo animatronic, così come Avatar ad Orlando, eppure...)
Insomma, l'idea di un'attrazione che guarda alla contemporaneità con un sapiente utilizzo di digitale e pratico mi piace e credo sia in assoluto quello che più manca al parco in questo momento. Se poi invece avremo solo 5 animatronics e qualche pianta, allora sarà l'ennesima presa in giro ma per ora un po' di fiducia in più se la sono guadagnata.
Mi sembra abbiano intrapreso la strada giusta e sono felice di vedere che se non altro nell'ideazione sia stato coinvolto il team creativo del parco.
Alla fine parlano di 5 animatronics tra cui, oltre il mostro di pietra (spero che il braccio e la testa vengano considerati come uno), un ippopotamo e una ragno giganti. Ciò mi lascia intendere che ce ne siano altri 2 lungo il percorso non menzionati e quindi alla fine non mi pare poco considerando come vengono concepite oggi le dark ride. Mi aspetto quindi ci sia una cura particolare negli stessi come sembra dal filmato (alla fine è un tizio di pietra, ci sta che non abbia i movimenti fluidi di un umano) e che la stessa cura venga riservata ad ambientazioni ed effettistica, digitale e non, perché sarà quella a dover rendere affascinante e dinamica l'esperienza. Poi personalmente le fiere dei manichini mobili non mi sono mai piaciute, quindi preferisco più atmosfera/magia e meno ostentazione di mezzi (Magic House ha un solo animatronic, così come Avatar ad Orlando, eppure...)
Insomma, l'idea di un'attrazione che guarda alla contemporaneità con un sapiente utilizzo di digitale e pratico mi piace e credo sia in assoluto quello che più manca al parco in questo momento. Se poi invece avremo solo 5 animatronics e qualche pianta, allora sarà l'ennesima presa in giro ma per ora un po' di fiducia in più se la sono guadagnata.
Ultima modifica di ManuRide il 14 dic 2021, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Mano e testa del mostro son da considerarsi 2. Più c'è un quinto che è una scrivania/portale di ingresso
Ma giusto per capire: qualsiasi elemeno mobile dell'attrazione è considerato animatronic? Non credo. Altrimenti dovremmo considerare tali anche porte che si aprono, mura che tremano, piante che si spostano e soffitti che si abbassano...
- Simone Graffi
- Moderatore

Esatto, stavo per scriverlo io.
Se è vero che i video non mostrano bene attrazioni del genere, io nei Pirati di Shanghai vedo 4 animatronics complessi, poi ovviamente si arriva a una decina aggiungendo i granchi che muovono le braccia, il teschio parlante all'inizio e qualche porta in movimento. Io con animatronics intendevo soltanto quelli più visibili e complessi, e infatti anche in Rise of the Resistance non sono più di 10 (2 volte Kylo Ren, Hux, il pilota della nave del preshow).
Mi sono spiegato male.
Se è vero che i video non mostrano bene attrazioni del genere, io nei Pirati di Shanghai vedo 4 animatronics complessi, poi ovviamente si arriva a una decina aggiungendo i granchi che muovono le braccia, il teschio parlante all'inizio e qualche porta in movimento. Io con animatronics intendevo soltanto quelli più visibili e complessi, e infatti anche in Rise of the Resistance non sono più di 10 (2 volte Kylo Ren, Hux, il pilota della nave del preshow).
Mi sono spiegato male.
Evidentemente siamo di fronte ad un nuovo concetto di animatronics...oh, con 20 milioni (!!!) cosa pretendete più di scrivanie e scenografie animate, dai!ManuRide ha scritto: 14 dic 2021, 12:25 Ma giusto per capire: qualsiasi elemeno mobile dell'attrazione è considerato animatronic?
Come ho detto in privato ad alcuni, non c'era bisogno di andare in Turchia per due pistoni pneumatici su un telaio metallico, potevano auto-costruirseli con 30 mila lire (cit.) o andare a Viareggio da quelli del carnevale per trovare avanzi di magazzino più tecnologici.
Mica sono dilettanti! come quei parchi che per presentare la ricostruzione di un'attrazione realizzano un animatronic ad-hoc:
https://www.youtube.com/watch?v=pI4RY2Nk2Aw
Giuro! la prima cosa a cui ho pensato è stata "è il cranio di Jeeg"!
Ultima modifica di danilo il 14 dic 2021, 12:43, modificato 2 volte in totale.
Ho abbandonato, bye
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!
La vita goditela, non sprecarla
No ma infatti anche io la vedo come te. Quando mi parlano di animatronics nei comunicati penso a personaggi completi e non anche ai vari elementi mobili che possono esserci durante il percorso. Credo che anche in questo caso sia così.
Riguardo a RotR: BB8x2, 2xil pilota, almeno 4 stormtruppen, 2xkylo, il comandante della nave, 3 o 4 nella sala degli AT&T, il droide sonda, ecc. ecc.
Magari dietro c'è l'animatronic di Miwa che lancia i componenti
Effettivamente è più Jeeg che non Goldrake.Giuro! la prima cosa a cui ho pensato è stata "è il cranio di Jeeg"!
Magari dietro c'è l'animatronic di Miwa che lancia i componenti
Ultima modifica di Thunder il 14 dic 2021, 12:51, modificato 2 volte in totale.