Magic House

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Mugnezz
Utente di livello 9

Re: Magic House

Messaggio da Mugnezz »

A parco chiuso è difficile saperlo
mat25
Utente di livello 7

Messaggio da mat25 »

Magic house ancora senza ascensore :(
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Che tristezza
Un anello per domarli, un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Forse perchè il parco è in soft opening ( lo spero ) e perciò lo vogliono far ritornare operativa ( l'ascensore ) nel prossimo weekend ?
Ciccio92
Utente di livello 3

Messaggio da Ciccio92 »

Ancora con sta storia dei soft opening e del primo giorno? Il montacarichi ha dei seri problemi, adesso ve l'ho detto papale papale...
È guasto esattamente da 2 stagioni, dopo la chiusura durante il covid, non gli è stata più fatta manutenzione, ha le carrucole che cadono a pezzi.
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Cosa sono le carrucole ? Comunque non é una scusante , che si sveglino e lo riparino. Quest ‘attrazione deve ritornare ad essere perfetta come prima.
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Saranno anche distrutte le carrucole, ma un parco con un fatturati del genere, un ascensore lo può aggiustare senza problemi.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Basta vedere come è iniziata la stagione , per farti capire che non è così
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Non lo so ragazzi, non prendetemi a difesa del Parco perché i problemi ci sono e sono sotto gli occhi di tutti e ci auguriamo tutti si faccia qualcosa per risolverli, però a me sembra un pò superficiale un'affermazione del tipo "con i fatturati che hanno cosa ci vuole a riparare un ascensore". Da esterni non conosciamo le realtà economiche del Parco o meglio io non le conosco, come vanno gestiti i fondi, le spese che ci sono, dove finiscono i soldi (lasciando stare dove finivano con la vecchia gestione), per cui se l'ascensore adesso non è prioritario l'attrazione è comunque usufruibile, non mi sembra onestamente una necessità sul momento, ci vedo altre cose che a mio avviso meriterebbero priorità. Le difficoltà che ci sono essere state durante il covid e anche tutt'ora nel reperire materiali ecc. a mio avviso vanno prese in considerazione. Se poi invece c'è assoluta certezza da chi ha più conoscenze che è semplicemente un menefreghismo da parte del Parco allora concordo con voi pienamente.
Stefano
Pascal
Utente di livello 2

Messaggio da Pascal »

Sarò diretto ma invece lo trovo prioritario perché faceva il 50% dell'attrazione
Bluefriend
Utente di livello 4

Messaggio da Bluefriend »

Si entra nel campo della soggettività, per me per esempio l'ascensore era la parte che speravo finisse prima possibile. Però comprendo la cosa, ma l'azienda sicuramente non sta dietro alle nostre singole volontà. Mi auguro che quando sarà possibile venga riparato, non ignorato della serie "vabbè non è indispensabile, non sistemiamolo più".
Stefano
Disney06
Utente di livello 8

Messaggio da Disney06 »

Pascal ha scritto: 26 mar 2023, 13:19 Sarò diretto ma invece lo trovo prioritario perché faceva il 50% dell'attrazione
Concordo , é come se la Phantom Manor fosse senza stretching room
WC90
Utente di livello 9

Messaggio da WC90 »

Serve a poco conoscere la situazione economica di un parco quando un intervento di manutenzione, anche nella peggiore delle ipotesi, può solo essere una frazione svariati ordini di grandezza in meno dell'utile netto di un solo anno buono, prima del covid. Sicuramente c'è stato un periodo nero che non ha aiutato, ma è un buco che fa ridere rispetto alle possibilità di guadagno del parco.

Reperire materiali? Se manco una realtà come gardaland o l'intero gruppo che la controlla non riesce a reperire materiali in 4 anni, immagina cosa succederebbe se si bloccasse l'ascensore del condominio.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Bluefriend ha scritto: 26 mar 2023, 11:38 Non lo so ragazzi, non prendetemi a difesa del Parco perché i problemi ci sono e sono sotto gli occhi di tutti e ci auguriamo tutti si faccia qualcosa per risolverli, però a me sembra un pò superficiale un'affermazione del tipo "con i fatturati che hanno cosa ci vuole a riparare un ascensore". Da esterni non conosciamo le realtà economiche del Parco o meglio io non le conosco, come vanno gestiti i fondi, le spese che ci sono, dove finiscono i soldi (lasciando stare dove finivano con la vecchia gestione), per cui se l'ascensore adesso non è prioritario l'attrazione è comunque usufruibile, non mi sembra onestamente una necessità sul momento, ci vedo altre cose che a mio avviso meriterebbero priorità. Le difficoltà che ci sono essere state durante il covid e anche tutt'ora nel reperire materiali ecc. a mio avviso vanno prese in considerazione. Se poi invece c'è assoluta certezza da chi ha più conoscenze che è semplicemente un menefreghismo da parte del Parco allora concordo con voi pienamente.
Trattasi di incapacità nella gestione. Gardaland è un parco che va bene. Tutta la divisione parchi va bene. Quello che peraltro non è chiaro è l'entità delle cose della quale stiamo parlando. Spese irrisorie, interventi banali, non parliamo di costruire un'attrazione nuova. Quando manca tutta la macchina dietro l'ordinaria manutenzione di tutti quegli elementi che ti migliorano l'esperienza, si tira a campare, senza aspirazioni.
Più gli altri corrono velocemente più Gardaland arretra.
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Ecco se davvero è questo il motivo vero, che il montacarichi ha problemi con le carrucole ( per far tirare su e giù il tutto.... ) e che il parco, al momento, non ha ancora intenzione/priorità di spendere qualche decina di migliaia di euro ( sì per un ascensore per un condominio per questo tipo di manutenzione, si parte dai €10000 in su a rifarla tutta, senza cambiare la cabina ) male davvero. Per un bambino/ragazzino-a o per qualunque altra persona che visita la prima volta il parco perdi davvero una buona fetta d'esperienza totale... anzi praticamente un pezzo di storyline.... stessa cosa per la fine, visto che Prezzemolo parla durante la risalita dello stesso. Quindi, si, davvero un buon 50% dell'esperienza totale.
Gardaland il regno della magia....se.... un tempo.
Rispondi