Consigli di visita

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Re: Consigli di visita

Messaggio da Andrea Ricci »

Disneyaddicted ha scritto: 9 ago 2025, 10:10 Mi ero dimenticata di dire una cosa e me l’ha ricordata mio marito: quando siamo andati al secondo parco e non ci hanno fatto entrare, ci hanno proposto un upgrade a pagamento per farci entrare. Francamente avendo il magic pass del castle club (e quindi già un “upgrade”😜) ho declinato l’invito. Come del resto, non ho mai acquistato i nuovi Fast pass a pagamento.
Siamo semplicemente tornati più tardi. Certo che però ormai la fila all’attrazione ratatouille era già di 35 minuti!
Hai fatto benissimo a non pagare, dopo aver pagato un servizio VIP, se mi avessero rimbalzato all'ingresso del parco sarei andato a cercare Natacha...
War against the ciglioni
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Diego Valente ha scritto: 9 ago 2025, 13:22
Disneyaddicted ha scritto: 9 ago 2025, 10:10 Mi ero dimenticata di dire una cosa e me l’ha ricordata mio marito: quando siamo andati al secondo parco e non ci hanno fatto entrare, ci hanno proposto un upgrade a pagamento per farci entrare. Francamente avendo il magic pass del castle club (e quindi già un “upgrade”😜) ho declinato l’invito. Come del resto, non ho mai acquistato i nuovi Fast pass a pagamento.
Siamo semplicemente tornati più tardi. Certo che però ormai la fila all’attrazione ratatouille era già di 35 minuti!
Questo è davvero un modo per fare soldi alle spalle dei visitatori che frequentano le Ore Magiche durante un soggiorno... Infatti, Disneyland si comporta come se stessi solo visitando il parco (senza soggiorno) e come se avessi un biglietto valido per un solo parco (da qui la proposta di upgrade). Questo è piuttosto scandaloso (non è colpa del personale al check-in, ma del sistema informatico progettato appositamente). Ancora una volta, dovresti segnalarlo all'hotel per valutare la loro reazione...
Va bene non sarà colpa dei cast member al check in, ma mi sembra che, prima di tutto non hanno spiegato bene la situazione al cliente, perchè l'ha avuta adesso sul forum.
E in secondo luogo c'è sempre modo di bypassare un sistema automatizzato informatico passando al manuale, cosa che ovviamente non sono tenuti a fare, ma insomma, chiudere un occhio una volta in casi limite non penso che sarebbe costato niente a nessuno.
Disneyaddicted
Utente di livello 1

Messaggio da Disneyaddicted »

Infatti hai proprio ragione. E mi sono pentita di non averlo segnalato alla reception dell’hotel.
Non volevo risultare tediosa, però hai perfettamente ragione, bisogna avere un occhio di riguardo per le persone che risiedono negli hotel Disney e che quindi non sono semplici visitatori!
Pandolf
Utente di livello 8

Messaggio da Pandolf »

Eri pure nel loro miglior hotel ( Disneyland Hotel - ovvero quello principale ) e pure soggiornato con la formula VIP... già potevano avere un'occhio a riguardo in più. Stiamo parlando di Disney.
Disneyaddicted
Utente di livello 1

Ma infatti mi sono stupita quando il pass non è passato, pensavo che fosse tipo un “apriti sesamo“! Però mi sono sentita in imbarazzo a puntualizzare appunto che eravamo in formula VIP. Però avete tutti perfettamente ragione, l’educazione va sempre bene però va anche bene puntualizzare Qualche aspetto. Speriamo che non capiti ancora, ma in quel caso sicuramente lo farò presente alla reception dell’hotel.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Io avrei sommessamente ricordato loro che con le tariffe del Disneyland Hotel avrebbero dovuto portarti in braccio dentro il parco, altro che "non puoi entrare!" :mad:
Disneyaddicted
Utente di livello 1

Siete forti ragazzi! Grazie per il vostro supporto! E grazie per i consigli! Comunque ormai l’ora di magia serve praticamente solo per Peter Pan e Ratatouille, perché le attrazioni aperte durante l’ora di magia sono veramente poche!
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Anche Big Thunder, che è improponibile dopo le 9.30.
Sempre più di 1 ora di coda, come Peter Pan, che stamattina aveva già 70 minuti poco dopo le 9 :scioccato:

I tempi di attesa stanno diventando biblici nel parco principale, un pò perchè è chiuso Buzz in piena estate, che portava via un sacco di gente dalle altre attrazioni, un pò perchè non ci sono abbastanza attrazioni e ne urgono di nuove, al plurale, non una, ma due o tre.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Non è possibile che siano stati sospesi, praticamente contemporaneamente, lo show di Alice, Topolino e il mago, lo spettacolo del re Leone, niente show di chiusura agli Studios...
Più verso lo brutto che l'imbarazzante.
War against the ciglioni
Rhox81
Utente di livello 0

Messaggio da Rhox81 »

PIRATA ha scritto: 16 ago 2025, 10:16 Anche Big Thunder, che è improponibile dopo le 9.30.
Sempre più di 1 ora di coda, come Peter Pan, che stamattina aveva già 70 minuti poco dopo le 9 :scioccato:

I tempi di attesa stanno diventando biblici nel parco principale, un pò perchè è chiuso Buzz in piena estate, che portava via un sacco di gente dalle altre attrazioni, un pò perchè non ci sono abbastanza attrazioni e ne urgono di nuove, al plurale, non una, ma due o tre.
Concordo Big Thunder Mountain e Peter Pan raramente sotto i 45 minuti anche ad inizio Marzo (pur essendo chiuse solo il Carousel e Star Tour)

per fortuna esistono le early magic hours

pure Autopia sempre 1 ora di coda (con pirati e Manor deserti... :dubbioso: )
Rispondi