MagicSplash
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Re: MagicSplash
Credo che quel "piazzale" sia un locale tecnico, non penso che ci costruiranno scivoli sopra.
Le combinazioni possibili sono molte, ma quelle che considero più sensate (per ragioni opposte) sono: accanto all'area dei chioschi in fondo al parco, o accanto alla piscina principale. Nel primo caso si distanzierebbero i punti attrattivi e ci si preparerebbe alle future aggiunte; nel primo caso la realizzazione potrebbe forse essere più rapida e gli scivoli più appariscenti, ma rischiando la claustrofobia.
Le combinazioni possibili sono molte, ma quelle che considero più sensate (per ragioni opposte) sono: accanto all'area dei chioschi in fondo al parco, o accanto alla piscina principale. Nel primo caso si distanzierebbero i punti attrattivi e ci si preparerebbe alle future aggiunte; nel primo caso la realizzazione potrebbe forse essere più rapida e gli scivoli più appariscenti, ma rischiando la claustrofobia.
Hanno pubblicato sull'ig del parco dove saranno collocati e come saranno gli scivoli+dove sarà collegata l'area pic-nic.
I colori degli scivoli secondo me ci azzeccano,il boomerang è leggermente diverso rispetto a quelli classici,presenta una rotonda iniziale,mentre il vortex mi sembra simile a quelli che già abbiamo visto.
I colori degli scivoli secondo me ci azzeccano,il boomerang è leggermente diverso rispetto a quelli classici,presenta una rotonda iniziale,mentre il vortex mi sembra simile a quelli che già abbiamo visto.
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Il vortex sarà diverso dagli altri: si vede un'elica seguita da una curva a S piuttosto interessante, che non c'è negli altri scivoli di Tecnopiscine. Ma manca il tubo: evidentemente lo scivolo è aperto.
E hanno anche specificato che l'area picnic sarà gratuita, cosa non scontata.
Spero che arrivi al livello di quella di MagicLand, ombreggiata e spaziosa!
Stavo pensando, visto che l'area picnic sembra occupare una delle zone previste per i prossimi scivoli, il tutto si sposterà dietro l'area benessere?
Sarebbe un po' strano avere a disposizione uno scivolo così lungo e non inserire nemmeno una parte chiusa con giochi di luce
Spero che arrivi al livello di quella di MagicLand, ombreggiata e spaziosa!
Stavo pensando, visto che l'area picnic sembra occupare una delle zone previste per i prossimi scivoli, il tutto si sposterà dietro l'area benessere?
Immagino tu ti riferisca al Vortex, è anche possibile che sia una mancanza del disegno, lo abbiamo visto con la mappa di MagicLand quanto non rispecchi la realtà.
Sarebbe un po' strano avere a disposizione uno scivolo così lungo e non inserire nemmeno una parte chiusa con giochi di luce
il vortex sembra aperto, quindi senza giochi di luce: a questo punto suppongo lo scivolo "con i giochi di luce" sarà un altro, in modo che differenziano tra loro l'offerta (futura) del parco, evitando l'effetto "tutti simili" come ad acquaworld di milano, peraltro loro
-
Panperfocaccia
- Utente di livello 1
Mi aspettavo degli scivolini, tutto sommato sono delle ottime aggiunte. Se la scelta dei colori dovesse essere la stessa nell'immagine hanno azzeccato anche quelli.

Ecco il render della torre di scivoli, il Vortex avrà una prima sezione al chiuso fino al primo imbuto, poi rimarrà aperto per il resto del percorso.
Il Boomerang avrà un effetto di luci arcobaleno prima della drop.
Per quanto riguarda l'aspetto, spero che il colore scelto per i supporti sia come da immagine, un bel marroncino stile "tronco d'albero" sarebbe perfetto con il resto.
La torre avrà un tetto in paglia identico a quello di AquaWorld.
Passando alle dimensioni, così a occhio i fatidici 20 metri potrebbero essere verosimili, aspettiamo conferma di chi all'apertura del 21 Giugno si presenterà con un metro molto molto lungo
Io ho paura che i 20 metri si considerino alla punta del tetto 
come per ispeed i 55 metri su livello del mare
come per ispeed i 55 metri su livello del mare
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
C'è da aspettarsi una bandiera in cima, o un'antenna simile a quella della Tour Eiffel.
Ci sono foto del montaggio degli scivoli?
Ultima modifica di citaro il 21 mag 2025, 9:50, modificato 1 volta in totale.
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Non credo sia permesso pubblicarle. La base in cemento dei due punti di arrivo sembra impostata, e la spianata appare pronta per cominciare i lavori, sia per l'espansione relativa agli scivoli sia per l'area picnic.
Vedremo come sarà il meteo nelle prossime settimane.
Vedremo come sarà il meteo nelle prossime settimane.
Dall' isola volante si possono fare foto, no?
O troppo lontana e non si riesce a vedere? Sulla torre suppongo sia vietato portare un telefono per le foto
O troppo lontana e non si riesce a vedere? Sulla torre suppongo sia vietato portare un telefono per le foto
Ma dall'isola volante devi avere un telescopio per arrivare a fare una foto decente 
-
magiclandfanspage
- Utente di livello 4
Oggi la torre in ferro era su.
Molto bene, c'è un mese di tempo e come tempistica ci siamo (sono strutture semplici da assemblare e testare), salvo ovviamente ritardi per causa di forza maggiore, ad esempio per meteo (in tutta Italia questa primavera è abbastanza piovosa), speriamo bene