Io non voglio difendere nessuno ma se una persona dice che per lui sono troppi, non vedo perché bisogna denigrarla in questa maniera e portare avanti la discussione con commenti a dir poco discutibili...ciò se poi voi i soldi li ca..te o in giardino vi è nato l'albero delle monete d'oro beati voiPortaventurero ha scritto: 26 dic 2025, 10:17
Capirai per trenta euro in più non penso siano questi a portarti in rovina
Prezzi, promozioni, abbonamenti
Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti
Erano troppi anche 150 direi... io vado un paio di volte in estate e quindi faccio il biglietto 2 parchi 2 giorni che è molto conveniente, mai pensato ad abbonarmi perché non ho comunque il tempo di andarci troppe volte, anche fossero quattro visite altre formule mi fanno risparmiare di più.Mugnezz ha scritto: 26 dic 2025, 10:28 È una questione che va da persona a persona , 180 euro sono troppi
Gli abbonamenti è giusto convengano a chi fa almeno 5 o 6 visite, per chi va meno volte Movieland offre altre possibilità molto convenienti, come il biglietto combinato 2 giorni 2 parchi che faccio sempre io, se interessa solo Movieland hanno aggiunto anche quello per due giorni solo lì, 51 euro mi pare, quindi 25,5 euro a ingresso. Buono per i vacanzieri pure il biglietto con sette ingressi consecutivi. Buone formule ne hanno non è che serva per forza abbonarsi. Però se fai contro che l'anno prima era stato pure abbassato da 155 a 150 per il combinato mentre il solo Movie era salito da 75 a 100 mi pare, oggi salire a 180 è un bel 20% in più. Per me hanno toppato un anno fa ad addirittura diminuirlo, l'avessero portato a 165 e oggi 180 il salto sarebbe stato minore. Il solo Movie da 100 a 130 pure qua è il 30% secco di aumento. Capisco chi la prenda un po' male (ma hanno compensato un po' col nuovo biglietto da 2 giuorni per il solo Movie)
Ultima modifica di Alessio78 il 9 gen 2026, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Se vuoi ti mandiamo l’iban,dato che 30 euro non sono nulla per tePortaventurero ha scritto: 25 dic 2025, 19:21 Capirai per trenta euro in più non penso siano questi a portarti in rovina![]()
Dipende: se te li pagano mamma e papà non sono molti, se invece sei il papà e devi pagare, per quattro abbonamenti, 720 euro invece di 600, le cose iniziano a farsi fastidiose.Portaventurero ha scritto: 25 dic 2025, 19:21 Capirai per trenta euro in più non penso siano questi a portarti in rovina![]()
Ed ecco che improvvisamente diventano molto più interessanti gli abbonamenti proposti dalla concorrenza, a prescindere da quale sia il parco preferito.
Però scusate… leggendo noto un po’ di incoerenza.
Si critica l’abbonamento basso
E si critica l aumento dell abbonamento
E si scrive che, a prescindere dalla preferenza di parco, si pensa dove farlo.
Ricordiamo -esempio semplice- che le piscine comunali viaggiano dagli 80€ in su (alcune con lettino compreso e altre no)
Cioè decitedevi
Ricordiamo -esempio semplice- che le piscine comunali viaggiano dagli 80€ in su (alcune con lettino compreso e altre no)
Cioè decitedevi
Io mi chiedo perché questa fissa degli abbonamenti, o abiti in zona o se no quante volte ci vai?
Io personalmente abito ad un’ora dal parco,nella stagione 25 sarò andato una quindicina di volte,quest’anno nonostante l’aumento lo farò ancora,ma sicuramente se lo scorso anno pranzavo e cenavo sempre al parco,quest’anno terrò più a mano e mi porterò qualcosa da casa,poi ognuno fa i suoi conti,parco compreso
Io sono dell'idea che un abbonamento debba essere conveniente solo dopo quattro/cinque ingressi l'annoFrancesco ha scritto: 14 gen 2026, 10:57 Però scusate… leggendo noto un po’ di incoerenza.
Cioè decitedevi
Movieland mi pare che per il solo parco a tema sia circa x4 il che mi sembra corretto. 180 se ci metto pure Caneva e di nuovo mi pare giusto anche in questo caso.
Gardaland semplicemente li svende. Che basti andare due volte per avere già un bel risparmio (abbonamento base) fa ridere
Io ne approfitto però in effetti ne rimango abbastanza stupito anche io. Potrebbero almeno legare uno sconto al numero di abbonamento per famiglia,
My 2 cents sugli abbonamenti: non è scritto da nessuna parte che un abbonamento debba costare 3x/4x/5x il prezzo di un biglietto, per essere ritenuto corretto.
Quest'anno per la prima volta ho fatto l'abbonamento a Gardaland, proprio per via dei costi "bassi" ed invitanti: a fine di questa stagione ho contato la bellezza di 15 ingressi e per ognuno di questi, con la scusa "ma si, visto che sono entrato 'gratis' ", ho pranzato all'interno del parco, comprato gadget e fatto varie consumazioni tra gelati, birre, snack, etc.
Se non avessi fatto l'abbonamento, probabilmente sarei andato al parco una sola volta o massimo due, riducendo drasticamente le entrate del parco.
...e se l'abbonamento anziché 80/90€ fosse costato il doppio probabilmente mai l'avrei fatto, ricadendo nel caso precedente.
Guardando a questo caso (ma penso sia la storia di molti abbonati), come si può dire che il costo dell'abbonamento sia strategicamente sbagliato, in termini di ricavi/business?
Quest'anno per la prima volta ho fatto l'abbonamento a Gardaland, proprio per via dei costi "bassi" ed invitanti: a fine di questa stagione ho contato la bellezza di 15 ingressi e per ognuno di questi, con la scusa "ma si, visto che sono entrato 'gratis' ", ho pranzato all'interno del parco, comprato gadget e fatto varie consumazioni tra gelati, birre, snack, etc.
Se non avessi fatto l'abbonamento, probabilmente sarei andato al parco una sola volta o massimo due, riducendo drasticamente le entrate del parco.
...e se l'abbonamento anziché 80/90€ fosse costato il doppio probabilmente mai l'avrei fatto, ricadendo nel caso precedente.
Guardando a questo caso (ma penso sia la storia di molti abbonati), come si può dire che il costo dell'abbonamento sia strategicamente sbagliato, in termini di ricavi/business?
Ultima modifica di Matro il 14 gen 2026, 13:48, modificato 2 volte in totale.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Io credo che abbiano delle persone che sanno in qualche modo far quadrare i conti, i prezzi sono strutturati per generare un guadagno, altrimenti sarebbero gambe all'aria. Magari c'è chi ne approfitta di più e chi invece si accontenta di qualche cosa in meno, ma non credo che si sveglino una mattina e dicano "toh, il prossimo anno l'abbonamento costerà x euro e il biglietto giornaliero ne costerà y".
Ovvio che c'è una strategia, non tutti seguono la stessa, sono scelte, poi a fine anno scopri se sono state giuste o no
E ricordo che ci sono parchi che non offrono nemmeno (più) l'abbonamento, anche importanti (phantasialand)
La cosa strana però è che Movieland non svende gli abbonamenti ma fa il giochetto con i biglietti singoli con promozioni tutto l’anno.
Adesso sono in vendita parco+cena a 49 euro (al posto di 62), poi passano ai piani famiglia con 4 biglietti al prezzo di 3, alcuni sabati i residenti nelle provincie vicine entrano a 15 (al posto che 36) senza contare che se fai i serali ad agosto non paghi il parcheggio dalle 18.
Negli ultimi anni infatti il prezzo dell’abbonamento è raddoppiato mentre il biglietto è sempre 36.
Io trovo più vincente la scelta di Gardaland che dà la possibilità a chi abita vicino di passare molte giornate nel parco (cenando e acquistando gadget a prezzo scontato) e a chi viene da lontano dí approfittare di sconti per risparmiare almeno sull’ingresso.
Sono pochi i parchi che possono tenere alti sia di biglietti che di abbonamenti (infatti anche Phantasialand fa promozioni belle corpose sugli ingressi)
Adesso sono in vendita parco+cena a 49 euro (al posto di 62), poi passano ai piani famiglia con 4 biglietti al prezzo di 3, alcuni sabati i residenti nelle provincie vicine entrano a 15 (al posto che 36) senza contare che se fai i serali ad agosto non paghi il parcheggio dalle 18.
Negli ultimi anni infatti il prezzo dell’abbonamento è raddoppiato mentre il biglietto è sempre 36.
Io trovo più vincente la scelta di Gardaland che dà la possibilità a chi abita vicino di passare molte giornate nel parco (cenando e acquistando gadget a prezzo scontato) e a chi viene da lontano dí approfittare di sconti per risparmiare almeno sull’ingresso.
Sono pochi i parchi che possono tenere alti sia di biglietti che di abbonamenti (infatti anche Phantasialand fa promozioni belle corpose sugli ingressi)
Il prezzo del biglietto normale non è sempre 36..... è passato da 28 a 36 in pochi anni...e giustamente aggiungerei