Novità 2027: nuovo coaster

Forum dedicato alle discussioni su MagicLand e MagicSplash.
Martypark
Utente di livello 2

Re: Novità 2027: nuovo coaster

Messaggio da Martypark »

non è la prima volta che ricolorano qualcosa in questo modo: da quando magicland è in mano alla pillarstone sono stati giustamente fatti dei lavori di ricolorazione per sistemare il parco che era in pessime condizioni e in ogni caso sono state tutte quasi a tinta piatta, ne sono esempio huntik e le scenografie di mystika
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

News sui lavori?
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Messaggio da magiclandfanspage »

Un nostro follower che lavora all’outlet ci aggiorna quotidianamente. Settimana scorsa, cosa che forse non si vede dal reel pubblicato dal parco, stavano lavorando dietro il pre-lancio di Shock e su tutto quel terreno “stretto” di fronte al locale tecnico, situato sulla strada perimetrale, a sinistra del cartellone pubblicitario, per intenderci. Quindi sembrerebbe che non si limiteranno solo alla zona di Isola Volante e della piazza. Sempre settimana scorsa era presente un escavatore, ma non si sa altro. Da fuori comincia a vedersi l’interno, con tutto quello che hanno disboscato… secondo voi metteranno dei teloni per non far vedere o lasceranno curiosare?
Amo Magicland
Utente di livello 3

Messaggio da Amo Magicland »

Vabbè alla peggio compriamo binocoli e telescopi e ci mettiamo sopra Valmontone
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Non ha molto senso coprire il cantiere, alla fien il clou dei lavori sarà a parco aperto. Tra stagione estiva e natalizia alla fine ci sono solo tre mesi scoperti, quando il coaster sarà già montato
Danylis
Utente di livello 2

Messaggio da Danylis »

Potreste spiegarmi quali strade saranno chiuse per i lavori del coaster? Immagino che per andare nella zona west l'unico passaggio aperto sarà la stradina che passa sotto l'inversione di Shock.... :dubbioso: :dubbioso:
citaro
Utente di livello 9

Messaggio da citaro »

Si credo anche io che sia chiuso tutto il vicolo da rodeo alla sala giochi/uscita di shock e si passa dietro.
Boccon divino lo troveremo chiuso quest'anno? Nel caso spero facciano hamburger in un altro punto ristoro (per natale facevano gli smash burger di fronte huntik), sarebbe troppo una mossa stupida non fornire alternativa a chi cerca fast food, contando che ora c'è anche il McDonald's subito fuori il parco
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

È confermato che l'unica novità 2026 sarà il cantiere del coaster? O ci sono altri motivi che giustificano una visita al parco?
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Mi sento di escludere al 100% novità meccaniche. È uscito un comunicato stampa sulla riapertura, e non viene menzionata nessuna nuova attrazione. Comunque, quest’anno hanno investito in 4 nuovi scivoli al parco acquatico dopo averne messi 2 l'anno scorso, che può sembrare poca cosa, ma fino all’altro ieri il parco ne contava zero. Inoltre, c’è anche il cantiere del coaster, che immagino comporterà un notevole dispendio economico.
citaro ha scritto: 10 mar 2026, 18:58 Si credo anche io che sia chiuso tutto il vicolo da rodeo alla sala giochi/uscita di shock e si passa dietro.
Boccon divino lo troveremo chiuso quest'anno? Nel caso spero facciano hamburger in un altro punto ristoro (per natale facevano gli smash burger di fronte huntik), sarebbe troppo una mossa stupida non fornire alternativa a chi cerca fast food, contando che ora c'è anche il McDonald's subito fuori il parco
Esatto, per come si sta delineando il cantiere sarà chiuso sia dal lato sala giochi sia dal lato boccon divino. Probabilmente quest’ultimo verrà chiuso nel corso della stagione, magari con il Magic Christmas, e quindi potrebbero proporre il ritorno degli smash burger del Regno di Babbo Natale? Sarà interessante capire quale strategia adotteranno. Se durante la stagione chiuderanno l’accesso principale per lavorare sulle scenografie, mantenendo il fast food ancora aperto magari con un accesso laterale, oppure se lo chiuderanno del tutto, anche perché sarà necessario lavorarci anche internamente ad un certo punto.
Amo Magicland
Utente di livello 3

Messaggio da Amo Magicland »

L'area per i cani 😂
Parky
Utente di livello 4

Messaggio da Parky »

Quindi zero nuove attrazioni. Bene, mi rivedono l'anno prossimo.
Per quanto riguarda l'investimento sugli scivoli mi preme ricordare che riguardano un altro parco se pur attiguo e facente capo alla stessa proprietà e che tutto ciò che non si discosta dal solito groviglio plasticoso presente in molti algida park italiani non catturerà mai la mia attenzione.
Il mio parametro sono i due parchi toscani, Caribe Bay e Caneva. Al di sotto, zero appeal e zero interesse. Ma qui siamo offtopic, quindi la risposta alla mia domanda è nessuna novità a Magicland nel 2026. Anzi, c'è, ma è un downgrade.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Effettivamente, si sarebbe potuta tenere tranquillamente l'isola volante
magiclandfanspage
Utente di livello 4

Che si possa essere dispiaciuti per l’assenza di una nuova attrazione è comprensibile. Saranno anche due parchi distinti, ma la proprietà è la stessa e soprattutto la fonte degli investimenti è una sola. Non esistono due portafogli separati che pescano da risorse infinite. La società non è gestita da Paperon de’ Paperoni, quindi è normale che gli investimenti vengano distribuiti dove in quel momento si ritiene abbiano più senso strategico. Semplice gestione delle priorità.
magiclandfanspage
Utente di livello 4

peppe2994 ha scritto: 11 mar 2026, 9:41 Effettivamente, si sarebbe potuta tenere tranquillamente l'isola volante
L’Isola Volante zoppicava malamente già dal 2014. Due diverse proprietà non hanno avuto la possibilità di ripararla completamente. Non girava, faceva fatica ad alzarsi del tutto, con un pochino di vento non si alzava e spesso andava in blocco, un cast member mi aveva rivelato che veniva gestita manualmente. Ci sono stati tanti, troppi problemi, probabilmente troppo costosi per giustificarne una riparazione totale, così come immagino lo sarebbe stato anche lo spostamento, che avrebbe comportato costi non indifferenti, incluso l’enorme plinto di cemento da rifare da capo. In un’altra situazione economica del parco (ma anche globale) probabilmente sarebbe stata ricollocata, ma ormai i rincari sono ovunque e rappresentano un problema per tutti. Andava riparata, smontata, rifatta la base e preparate nuove strutture annesse e connesse, spostata e rimontata. Nel frattempo ci sono due cantieri nel parco con un wooden in arrivo da una parte e uno per gli scivoli dall’altra. Secondo me, se non è stata spostata, tanto facile e poco dispendioso non doveva essere. Ormai qualsiasi movimento rappresenta un costo enorme che spesso non giustifica la spesa.
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Non spostata, il coaster andava sviluppato intorno.
Sul discorso malfunzionamenti, lo so, me li ricordo, ma ne sappiamo troppo poco. L'attrazione è stata acquistata nuova, ed il produttore avrebbe dovuto garantirne l'integrità. Poi come siano andate davvero le cose chissà, ma non è giustificabile in nessun caso. I problemi si risolvono se si vogliono risolvere.
Rispondi