Peggioramento del parco negli anni
Re: Peggioramento del parco negli anni
Anche lunedì , gruppi di tedeschi mandati indietro perché 1 in coda e gli altri si aggregavano
Per non parlare di ragazzi del sud , pensano di essere padroni di fare quello che vogliono
Per non parlare di ragazzi del sud , pensano di essere padroni di fare quello che vogliono
Sicuramente giusto dare la colpa alla gente per l'inciviltà ma il parco stesso quando comunica col resto d'italia, in termini di marketing, novità e prezzi, sta implicitamente scegliendo il tipo di pubblico di riferimento, e comunica indirettamente con questo pubblico anche con l'incuria, gli sponsor e i vari problemi del parco.Matt1981 ha scritto: 22 lug 2026, 12:47 Prendo spunto da qui perché noto un problema che ho riscontrato solo qui. (Ho girato vari parchi in Italia ed in Europa ma ammetto di non essere stato né a MagicLand né a Cinecittà world quindi non so come sia li la situazione). Mi riferisco alle persone che saltano la coda. Per le mie visite è stato un problema endemico. Stare in coda era una trincea del Vietnam: ogni secondo dovevo guardarmi intorno per fermare la gente che cercava di passarmi davanti. A volte mi ci sono dovuto imporre "fisicamente" per rimandarli indietro. So che non è un problema diretto del parco ma rende la visita ancor più stressante.
in parte sono d'accordo, l'ambiente circostante influenza le persone:
per esempio: se per terra c'è sporco, le persone non si sentono in colpa ad aggiungere una carta in più per terra, viceversa se è tutto perfetto, si comportano di conseguenza. "Ci sono decine di scritte (forse siamo arrivati alla centinaia)/chewing gum appiccicati sulle colonne della coda del katun? metto anche io la mia, e così mi sento autorizzato a fare anche altro"
Ci sono decine di concetti sociologici legati a questa influenza, tra cui la famosa teoria del "broken window"
per esempio: se per terra c'è sporco, le persone non si sentono in colpa ad aggiungere una carta in più per terra, viceversa se è tutto perfetto, si comportano di conseguenza. "Ci sono decine di scritte (forse siamo arrivati alla centinaia)/chewing gum appiccicati sulle colonne della coda del katun? metto anche io la mia, e così mi sento autorizzato a fare anche altro"
Ci sono decine di concetti sociologici legati a questa influenza, tra cui la famosa teoria del "broken window"
- Ivan Mazzoli
- Moderatore

Ho visto qualche scatto dell'area Reset, c'era veramente bisogno di pitturare il ponte di Brooklyn di nero?
Stanno togliendo e rovinando quel poco di theming rimasto in quella zona di parco...
Stanno togliendo e rovinando quel poco di theming rimasto in quella zona di parco...
DreadTank27
Ed hanno anche tolto una parte di tema di rovina inserendo una facciata stile cottage/bungalow di campeggio che stona completamente con il contesto di new york distrutta.
Al solito aspetto la fine dei lavori prima di dare un giudizio, ma..

Al solito aspetto la fine dei lavori prima di dare un giudizio, ma..
-
TheGreenKing
- Utente di livello 3
Lavori di cosa? Stanno ritematizzando Reset?
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
A volte uso la creatività.
Altre la uso troppo.
Altre la uso troppo.
Stanno rifacendo l’esterno per l’evento horror !
- DaniloSosa777
- Utente di livello 1
Ma sarà permanente tanto purtroppo
Io mi chiedo: sei un parco alla frutta, che, non si sa come e perchè (ma loro lo sapranno, apre ancora i cancelli... ma c'è bisogno di rovinare ogni singola cosa...non se ne salva una.
La reunidos ha fatto danno su danno a cio', che invece, poteva essere preservato decentemente.... io non ho idea di chi ora stia a dirigere il teming e la manutenzione estetica, ma signori, qui siamo davanti ad un livello di Barbara di paint your life.....
La reunidos ha fatto danno su danno a cio', che invece, poteva essere preservato decentemente.... io non ho idea di chi ora stia a dirigere il teming e la manutenzione estetica, ma signori, qui siamo davanti ad un livello di Barbara di paint your life.....
non penso esista un ruolo simile nel "parco"ZioTeo ha scritto: 3 ago 2026, 19:58 io non ho idea di chi ora stia a dirigere il teming e la manutenzione estetica
- TheClubber
- Utente di livello 8
Sicuramente esiste un responsabile, non posso credere che hai un reparto addetto a quelle cose e nessuno a capo.
-
TheGreenKing
- Utente di livello 3
In effetti, andando a vedere...
Secondo voi se uno ci passasse davanti, varrebbe la pena una visita in questo periodo, scenografie a parte?
Secondo voi se uno ci passasse davanti, varrebbe la pena una visita in questo periodo, scenografie a parte?
Theme Park Enthusiast ma anche appassionato di Luna Park e mondo Circense!
Altre la uso troppo.
Altre la uso troppo.
Una giornata si passa.. basta non pensare al passato
- TheClubber
- Utente di livello 8
Ho visto un video di 3 ore fa in cui stanno testando Divertical, con una masnada di persone che assistono dalla stazione di partenza (l'autore del video ha specificato che c'erano anche i Vigili del fuoco).
Divertical, desmo race, reset, la ruota, , tante altre attrazioni abbandonate a loro stesse...
Il vero mistero è come fa ancora a restare in piedi con numeri decenti, probabilmente lo salva il turismo della zona.
Il vero mistero è come fa ancora a restare in piedi con numeri decenti, probabilmente lo salva il turismo della zona.