La dirigenza di Gardaland Resort

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Waterpark e gli hotel di Gardaland.
Harlock10
Utente di livello 9

Re: La dirigenza di Gardaland Resort

Messaggio da Harlock10 »

Considerando che quegli outlet sono tenuti meglio che i parchi Disney direi che fa ben sperare.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Su che base ? Non mi risulta che un’outlet o un centro commerciale richieda manutenzione su macchine meccaniche
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Credo intendesse dal punto di vista puramente scenografico....anche se devo dire che quello di Noventa è veramente tenuto bene....
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Mugnezz ha scritto: 28 nov 2025, 14:48 Su che base ? Non mi risulta che un’outlet o un centro commerciale richieda manutenzione su macchine meccaniche
Nel senso della cura del dettaglio, aiuole e giardini perfetti tutto l’anno, scenografie imponenti, in pratica una main street, eventi e addobbi curati molto bene per natale.
Senza contare che tutto e verniciato e pulito di fresco, non si vede una striscia di sporco sugli edifici ad esempio.

Direi che è una mentalità opposta alla sciatteria che ci ha abituato la Merlin, se anche sono una parte riuscisse a entrare nel parco sarebbe una gran cosa.
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Poi comunque il discorso è sempre quello .Potrebbe venire anche Walt Disney in persona dal passato a dirigere il parco ma se trova sempre il solito muro di gomma da parte della proprietà, le cose cambiano di poco...
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

Secondo me la cosa principale è intanto avere l’occhio che vede il problema, perché di per se molti interventi sono a costo quasi zero visto che comunque il parco ha manutentori e operai in servizio regolare.
Mugnezz
Utente di livello 9

Messaggio da Mugnezz »

Infatti l’ascensore della magic house è fermo da anni, e mammut cade a pezzi…
Ultima modifica di Enrico Mocci il 1 dic 2025, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Paolo Pasi (Apeman)
Utente di livello 8

Messaggio da Paolo Pasi (Apeman) »

Non è mai “solo” una questione di costi, ma di quello che vedi come un costo. Mi spiego meglio… :dubbioso:
Se la proprietà non vede la manutenzione delle scenografie (pulizia, rinnovo costante, etc) come un investimento, ma come un costo puro, vedo molto difficile che possa cambiare la propria politica, perché fino a quando danno per scontato che gli ingressi avvengano ugualmente anche in queste condizioni, chi glielo fa fare di cambiare approccio? Per loro dovrebbe diventare una condizione imprescindibile , come la qualità del cibo, installare attrazioni con portata oraria decente. E non considerare il parco come un a vacca da mungere sempre e comunque.
Europa Park è il numero 1!
Matchris
Utente di livello 4

Messaggio da Matchris »

Io prego ogni giorno,ogni notte per l'arrivo dei Mack..... sarà impossibile ma la speranza è l'ultima a morire😂😂😂
Kormy
Utente di livello 8

Messaggio da Kormy »

Paolo Pasi (Apeman) ha scritto: 1 dic 2025, 15:50 Non è mai “solo” una questione di costi, ma di quello che vedi come un costo. Mi spiego meglio… :dubbioso:
Se la proprietà non vede la manutenzione delle scenografie (pulizia, rinnovo costante, etc) come un investimento, ma come un costo puro, vedo molto difficile che possa cambiare la propria politica, perché fino a quando danno per scontato che gli ingressi avvengano ugualmente anche in queste condizioni, chi glielo fa fare di cambiare approccio? Per loro dovrebbe diventare una condizione imprescindibile , come la qualità del cibo, installare attrazioni con portata oraria decente. E non considerare il parco come un a vacca da mungere sempre e comunque.
Io credo che la Merlin dia un budget annuale per la manutenzione ordinaria al parco, poi sta al parco stesso spenderli nella maniera più opportuna.
Ricaricare la macchina del fumo del vulcano è un costo? O manca la voglia di salire sulla gru a farlo?
Pazzoide
Utente di livello 1

Messaggio da Pazzoide »

Scusatemi ragazzi, mi sono perso un po' in questi mesi. Ci sono stati aggiornamenti sul nuovo AD, al posto di Cigarini?
Fran_55
Utente di livello 3

Messaggio da Fran_55 »

La signora dell'outlet. Non ricordo il nome, ma è lei...
Alemily parksfan
Utente di livello 3

Messaggio da Alemily parksfan »

Non era vice ad?

O un altro ruolo, ma non me la ricordo annunciata come ad...
TheClubber
Utente di livello 7

Messaggio da TheClubber »

Non era stata nominata AD, ma Vice President Attraction.
Luca
Utente di livello 7

Messaggio da Luca »

Se l'AD è solo un passa carta tanto vale non averlo
Rispondi