Anche per Tonga a MagicLand c’è una storyline, spiegata nel dettaglio da due cartelloni informativi posti ai due ingressi dell’area. Non è che Movieland abbia fatto qualcosa di così fuori dal comune, semplicemente loro in più hanno pubblicato un post social dove la raccontano. Per il resto, entrando nel merito, sembrerebbe che stiano facendo un ottimo lavoro. Opinione personale, anch’io non apprezzo moltissimo l’accoppiata di tre tematiche così differenti. Avrei preferito, e mi piace molto, il tema western e insetti giganti; lo steampunk l’avrei evitato. Sempre a mio parere, risulta quasi di troppo, un’aggiunta che mi ha fatto pensare subito "perché?" Per il resto, sono sicuro che verrà fuori un ottimo lavoro, su questo non ho dubbi.
Mugnezz ha scritto: 1 mar 2026, 6:49
A parte il fanboysmo inutile che state tirando fuori ( io non vedo perché bisogna ringraziare un parco ) , hanno rifatto un’area che faceva pietà punto
A parte che il fanboysmo esiste ovunque, non solo per Movieland e non solo in Italia, in parte qui è anche comprensibile. Siamo talmente abituati al nulla, o quasi, da parte della maggior parte dei parchi italiani, che quando qualcuno fa “qualcosa” quel qualcosa ci sembra sorprendente, fuori dall’ordinario. Se avessimo un settore davvero fiorente e competitivo, vedremmo questi interventi per quello che sono.... la ritematizzazione di un’area che aveva diverse lacune e che non era all’altezza del resto del parco. Interventi che dovrebbero essere la norma, ma che purtroppo non lo sono. Ed è proprio per questo che finiscono per apparire come novità incredibili e mirabolanti. Quando altri propongono zero, o al massimo un filmatino, è normale che un investimento concreto venga percepito in modo diverso. Tonga nel 2019 è un esempio analogo, la ritematizzazione di un’area del parco con l’aggiunta di tre nuove attrazioni. Fu vista come una novità incredibile, ma in realtà era semplicemente un intervento per rendere quella zona del parco finalmente presentabile.