Novità 2026: restyling area tematica Expo
- BananoGamer
- Utente di livello 3
Re: Sviluppi futuri di Leolandia
Inoltre ufficialmente non hanno ancora annunciato nulla, o almeno non ho visto nulla né su Instagram né sul sito. Solo la mappa ha spoilerato la novità
Grande fan delle attrazioni acquatiche!
secondo voi per il pubblico di leolandia potrebbe starci un discovery midi della zamperla in zona expo?
Teoricamente si. Il limite minimo di accesso del discovery midi è 120cm. Ne hanno tantissime con quella limitazione per cui mi sembra abbastanza in linea con il loro ride mix.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Ma una non è simile a Bici Da Vinci?
Direttamente dalla pagina Facebook del Parco
NOVITÀ 2025 
A partire da questo weekend l’estate a Leolandia si fa ancora più divertente con due nuove attrazioni!
Blade Storm - Sfida il lanciatore di coltelli: schiva le lame immaginarie a tutta velocità in una corsa adrenalinica!
Deltaplanet - Sei tu al comando! Inclinati, vira, plana: ogni volo è unico con acrobazie da vero trapezista.
Ti aspettiamo nella nuova area Crazy Circus!
#leolandia #leoemozioni
https://www.facebook.com/share/1GU7oFiW1m/
A partire da questo weekend l’estate a Leolandia si fa ancora più divertente con due nuove attrazioni!
Ti aspettiamo nella nuova area Crazy Circus!
#leolandia #leoemozioni
https://www.facebook.com/share/1GU7oFiW1m/
Nettamente più divertente di magic bikes. Leggermente più veloce e le sedute possono oscillare. Come bici da vinci puoi gestire la salita e la discesa (con la barra di comando).
Mi piace molto il tema del circo per la nuova area e le attrazioni nuove, un lanciatore di coltelli da fare girare la testa
Chissà se aggiungeranno nuove attrazioni sempre in questa area in futuro
potrebbero sorprenderci
Ma sul family coaster dove potrebbero metterlo?
Curiosa la risposta che mi ha dato il parco sul loro post in merito al consiglio di pensare anche a un Discovery zamperla

"Chissà
... Grazie per il consiglio. Resta connesso: le sorprese non finiscono mai'"
Chissà se aggiungeranno nuove attrazioni sempre in questa area in futuro
Ma sul family coaster dove potrebbero metterlo?
Curiosa la risposta che mi ha dato il parco sul loro post in merito al consiglio di pensare anche a un Discovery zamperla
"Chissà
Sempre lì
Vedrei bene per questo parco il lift and launch della Intamin.
-
Ufficio Magico
- Utente di livello 8
Con questo nuovo piano Leolandia sta tornando a investire, e lo considero promettente, visti gli esiti degli investimenti del decennio scorso, che l'hanno portato a diventare il secondo parco italiano per visitatori.
Ora credo che ci sia bisogno di allargare la fascia d'età di riferimento: il modello Leolandia basato sui minions aveva funzionato bene qua (e solo qua), ma spero ci si sia resi conto che non può tirare per sempre!
Ora credo che ci sia bisogno di allargare la fascia d'età di riferimento: il modello Leolandia basato sui minions aveva funzionato bene qua (e solo qua), ma spero ci si sia resi conto che non può tirare per sempre!
-
Alemily parksfan
- Utente di livello 3
Se non ricordo male, quando hanno annunciato i lavori per la nuova area parlavano di allargare l'offerta e puntare anche sulla fascia 6-12...
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Si serve alzare l'età. Sia perchè si fanno meno figli sia perchè così riesci a coinvolgere le famiglie con figli un gap di età superiore ai 4-5 anni. Oltre chiaramente a tornare ad intercettare più centri estivi che dovendo fare una proposta uniforme fanno fatica a proporre Leolandia ai ragazzini delle medie.
Quell'area sicuramente con un bel coaster e con ancora qualche aggiunta potrebbe essere molto interessante.
Se non sbaglio parlavano di 10 attrazioni, al momento tra nuove e riposizionate siamo a 7. Tecnicamente Trenorto e i Pompieri sono fuori dall'area quindi da capire se li contano o meno. Però un paio di altre flat rides non penso sarebbe un problema reperirle.
Tralaltro, il wild mouse/spinning con un po' di lavoro di tematizzazione potrebbe tranquillamente essere una delle 4-5 attrazioni più gettonate del parco.
Quell'area sicuramente con un bel coaster e con ancora qualche aggiunta potrebbe essere molto interessante.
Se non sbaglio parlavano di 10 attrazioni, al momento tra nuove e riposizionate siamo a 7. Tecnicamente Trenorto e i Pompieri sono fuori dall'area quindi da capire se li contano o meno. Però un paio di altre flat rides non penso sarebbe un problema reperirle.
Tralaltro, il wild mouse/spinning con un po' di lavoro di tematizzazione potrebbe tranquillamente essere una delle 4-5 attrazioni più gettonate del parco.
- TheClubber
- Utente di livello 7
Perché hanno cambiato i nomi delle attrazioni nell'area di Leonardo? Bici volanti, Explora, Rapide dei draghi, Il tesoro di rocca mediterranea (qui poi l'hanno complicato per niente).
Hanno creato l'Area Draghi e Leggende
-
micheleforchini
- Utente di livello 5
Ma la partnership con Europa Park sulla presentazione del film ( con tanto di mascotte presenti) non potrebbe essere il preludio per un accordo più ampio che porti proprio al coaster? Magari un launch in versione semplificata?