È possibile che il sistema di trasporto sia progettato e costruito da un'azienda specializzata nella produzione di questo tipo di attrazioni (“Intamin” ? non si sa, io tendo verso la "Hopkins Rides LLC", una società con cui la Disney solitamente collabora per questo tipo di attrazione per parchi di divertimento, ma ciò non è ancora oggi specificato, ma questo avverrà sempre su precise istruzioni di W.D.Imageenering. La Walt Disney Imagineering ha progettato la nuova attrazione da zero, in collaborazione con Disneyland Paris. Michel Den Dulk (ex Efteling, Europa Park) è il “Portfolio Creative Director” presso Walt Disney Imagineering Paris, quindi è totalmente coinvolto nella progettazione. Trattandosi di un'esclusiva di Disneyland Paris, è naturale che tutti questi test vengano effettuati a Parigi.micheleforchini ha scritto: 26 mag 2025, 11:54 Ho visto anche io ( DLRWorks paginona da seguire) e sono rimasto sorpreso.
... ho una domanda: perchè fanno questo? E' un sistema nuovo e quindi devono testarlo? Pensavo che avrebbero comprato sul mercato, magari da Intamin...
I test per l'attrazione "Il Re Leone" a Disneyland Paris vengono utilizzati per verificare le prestazioni del palco, degli effetti speciali e del sistema di illuminazione. Ci consentono di rilevare e correggere eventuali problemi tecnici prima dell'apertura dell'attrazione, per garantire ai visitatori un'esperienza ottimale.
L'attrazione "Il Re Leone" è dotata di un palco di 300 m² con piattaforme mobili, che richiede “test” rigorosi per garantirne la fluidità e l'affidabilità. I test includono anche il controllo degli effetti speciali, come la proiezione delle immagini, gli effetti di fumo e sonori e l'illuminazione, che saranno un elemento fondamentale dell'attrazione per creare l'atmosfera della savana e mettere in risalto i personaggi e le ambientazioni. Consentono inoltre di individuare eventuali problemi tecnici prima dell'apertura dell'attrazione, in modo da risolverli ed evitare guasti durante il funzionamento, e vengono effettuati anche per garantire che l'attrazione funzioni correttamente e in sicurezza, senza rischi per i visitatori.