[Disney Adventure World] Impressioni, commenti e confronti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Disneyland Park, Walt Disney Studios Park, Disney Village e Disneyland Hotels.
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Re: D.A.W. : Disney Adventure World

Messaggio da Diego Valente »

micheleforchini ha scritto: 26 mag 2025, 11:54 Ho visto anche io ( DLRWorks paginona da seguire) e sono rimasto sorpreso.

... ho una domanda: perchè fanno questo? E' un sistema nuovo e quindi devono testarlo? Pensavo che avrebbero comprato sul mercato, magari da Intamin...
È possibile che il sistema di trasporto sia progettato e costruito da un'azienda specializzata nella produzione di questo tipo di attrazioni (“Intamin” ? non si sa, io tendo verso la "Hopkins Rides LLC", una società con cui la Disney solitamente collabora per questo tipo di attrazione per parchi di divertimento, ma ciò non è ancora oggi specificato, ma questo avverrà sempre su precise istruzioni di W.D.Imageenering. La Walt Disney Imagineering ha progettato la nuova attrazione da zero, in collaborazione con Disneyland Paris. Michel Den Dulk (ex Efteling, Europa Park) è il “Portfolio Creative Director” presso Walt Disney Imagineering Paris, quindi è totalmente coinvolto nella progettazione. Trattandosi di un'esclusiva di Disneyland Paris, è naturale che tutti questi test vengano effettuati a Parigi.
I test per l'attrazione "Il Re Leone" a Disneyland Paris vengono utilizzati per verificare le prestazioni del palco, degli effetti speciali e del sistema di illuminazione. Ci consentono di rilevare e correggere eventuali problemi tecnici prima dell'apertura dell'attrazione, per garantire ai visitatori un'esperienza ottimale.
L'attrazione "Il Re Leone" è dotata di un palco di 300 m² con piattaforme mobili, che richiede “test” rigorosi per garantirne la fluidità e l'affidabilità. I test includono anche il controllo degli effetti speciali, come la proiezione delle immagini, gli effetti di fumo e sonori e l'illuminazione, che saranno un elemento fondamentale dell'attrazione per creare l'atmosfera della savana e mettere in risalto i personaggi e le ambientazioni. Consentono inoltre di individuare eventuali problemi tecnici prima dell'apertura dell'attrazione, in modo da risolverli ed evitare guasti durante il funzionamento, e vengono effettuati anche per garantire che l'attrazione funzioni correttamente e in sicurezza, senza rischi per i visitatori.
Ultima modifica di Diego Valente il 27 mag 2025, 12:46, modificato 1 volta in totale.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Letta così sembra un'attrazione complessa e promettente.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Sono programmati rehab molto lunghi di, nell'ordine:
- Ratatouille (9 mesi)
- Tower of Terror
- Crush's Coaster

Se le notizie sono attendibili, a Ratatouille NON è previsto il ritorno del 3D :eek:
Follia totale per me, un'attrazione concepita in 3D che diventa 2D senza nessun motivo valido.
Dovrebbero essere aumentati gli effetti, aggiunti elementi reali, e rimesso tutto a nuovo come era all'apertura.
Il minimo sindacale per 9 mesi di chiusura, ma il mancato ritorno del 3D resta inspiegabile e scandaloso.
La chiusura è prevista quando apre Frozen.

Gli altri lunghi rehab a partire dal 2027 e fino all'apertura di Lion King, in modo da avere un parco completamente operativo quando aprirà Lion King Land.
Simone Graffi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Simone Graffi »

Avendola provata solo con il 3D, penso che potrebbe essere un miglioramento dato che per vedere la scenografia fisica ero costretto a togliere di continuo gli occhialini.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Messaggio da Andrea Ricci »

Questi parchi in fatto di manutenzioni hanno tempi ridicoli. Ratatouille poi è da poco stato chiuso per un lungo periodo, è un'attrazione di 10 anni non 30, e sinceramente è meglio senza occhialini.
E non tiratemi fuori la storia che è un parco che non chiude mai perchè gli altri parchi chiudono sì e no 3 mesi all'anno.
War against the ciglioni
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Quindi secondo voi è un'attrazione concepita in modo fallimentare, perchè era stata concepita in 3D :dubbioso:
E allora perchè a Orlando è stato ripetuto l'errore del 3D e, per adesso, mantenuto?
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Meglio senza occhialini ≠ con il 3D è una 💩 o progettata in modo fallimentare.
L'effetto parallasse quando si muove il veicolo rimane e il non dover tenere gli occhialini è più comodo e ti godi meglio le scenografie imponenti.
War against the ciglioni
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Ma sul fatto che le scenografie si vedano meglio senza occhialini sono d'accordo, avendola provata anche senza occhiali.
Però rimane il fatto che un'attrazione costata 150 milioni (solo la ride credo) non è stata testata allora in maniera adeguata perchè dopo 10 anni cambiano da 3D a 2D.

Non so come funziona ad Orlando, ma, se le cose sono uguali, anche loro passeranno al 2D tra qualche anno?
peppe2994
Utente di livello 7

Messaggio da peppe2994 »

Il 3D su molte dark ride è inutile e dannoso. Ratatouille su tutti. L'ho provato in entrambe le versioni, 2D è molto meglio.
Sui tempi di chiusura, se sarà down per così tanto tempo evidentemente c'è la necessità, non vedo perché predersela
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Perché il biglietto costa uguale sia che l'attrazione sia aperta o meno.
Ma capitasse una volta ogni tanto che un'attrazione "e-ticket fosse chiusa ci potrebbe anche stare, ma ormai è la regola che ce ne sia almeno una chiusa.
War against the ciglioni
Harlock10
Utente di livello 9

Messaggio da Harlock10 »

peppe2994 ha scritto: 15 giu 2025, 1:46 Il 3D su molte dark ride è inutile e dannoso. Ratatouille su tutti. L'ho provato in entrambe le versioni, 2D è molto meglio.
Sui tempi di chiusura, se sarà down per così tanto tempo evidentemente c'è la necessità, non vedo perché predersela
Non è tanto il prendersela ma il fatto che il parco offre troppo poco per quello che costa.
Basta guardare l’elenco delle attrazioni per vederlo.
PIRATA
Utente di livello 7

Messaggio da PIRATA »

Per quanto mi riguarda non me la prendo per la chiusura (se è necessaria è necessaria) ma perchè in questo periodo di chiusura non studiano un modo per migliorare l'esperienza in 3D, invece di denaturare l'attrazione e renderla ufficialmente 2D.
Ripeto per l'ennesima volta: perchè a Orlando l'hanno mantenuta in 3D se i problemi sono gli stessi? Per caso là hanno trovato un modo per renderla accettabile in 3D e qua non hanno voglia, tempo o soldi???
Io non ho mai provato nessun fastidio per il 3D, a parte la questione che le scenografie si vedono peggio con gli occhialini ovviamente.

Spero almeno che, se veramente il 3D è abbandonato definitivamente, aggiungano molta scenografia reale e migliorino la qualità degli schermi e degli effetti 4D (che a sto punto senza il 3D non so cosa diventa) se no è come guardare un enorme cartone animato in movimento e basta.
Andrea Ricci
Utente di livello 9

Non credo che la chiusura abbia a che fare con il 3D.
War against the ciglioni
Diego Valente
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Diego Valente »

Esatto, sono state le infiltrazioni di acqua piovana durante le recenti condizioni meteorologiche avverse a causare i problemi.
alfb
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio da alfb »

Harlock10 ha scritto: 16 mag 2025, 12:29 Hanno inserito l’ex studio 1 nell’elenco delle attrazioni.
Elenco davvero corto per altro.
Anche prima era così.
Rispondi